STAMPA – Freire, “Annuntio vobis..”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, colpo Freire dal Velez (Europa Calcio)

“Il Catania, con una breve nota sul proprio sito ufficiale, annuncia l’acquisizione a titolo definitivo dal Velez Sarsfield del centrocampista, classe 1990, Federico Freire. Il giocatore argentino, munito di passaporto spagnolo, si unirà al gruppo rossazzurro giovedì 11 luglio n occasione del raduno di Torre del Grifo.

Un argentino per la trequarti Il club siciliano si e’ assicurato Federico Freire (Calciomercato.it)

“Un altro argentino per il Catania che, attraverso il proprio sito ufficiale, annuncia l’acquisto a titolo definitivo del trequartista Federico Freire, classe ’90 che arriva dal Velez Sarsfield.

Catania preso Federico Freire (Blog Sicilia)

“E’ ufficiale il Catania si è assicurato le prestazioni del centrocampista argentino del Velez Sarfield, Federico Freire prelevato in scadenza di contratto, quindi a parametro zero. Il neo rossazzurro, classe 1990, è il secondo argentino che si accasa alle falde dell’Etna dopo l’arrivo di Sebastian Leto. La notizia del trasferimento è stata diffusa dal sito ufficiale Lega Serie A. Freire, sinistro naturale, è il classico ‘volante’ di centrocampo con funzioni di interdizione, potrebbe essere il sostituto di Francesco Lodi ormai partito alla volta di Genoa.

Freire è rossazzurro (La Sicilia Web)

“Il Catania ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista argentino, classe ’90, svincolatosi dal Velez Sarsfield e arrivato a parametro zero. Video: alla scoperta del nuovo acquisto

“Federico Freire è un giocatore del Catania. La società etnea ha ufficializzato l’accordo con il centrocampista offensivo argentino. Classe ’90, mancino, dotato di passaporto comunitario, Freire proviene dal Velez Sarsfield, formazione con la quale ha vinto il titolo nazionale nell’ultima stagione trovando però poco spazio (7 presenze, 4 da titolare). Scaduto il contratto con il club biancazzurro, Freire, utilizzabile da trequartista o qualche metro più indietro, è arrivato in rossazzurro a parametro zero e si aggregherà ai nuovi compagni in occasione del raduno, fissato per l’11 luglio in sede.

Calciomercato: il Calcio Catania acquista Federico Freire dal Velez (Lavika)

“Il contratto del talento sudamericano, che sostituirà in mezzo al campo Francesco Lodi, è stato depositato in Lega Calcio e questo basta per confermare che il giocatore è già del sodalizio etneo

E’ ufficiale. Il Catania ha acquistato a parametro zero il centrocampista argentino del Velez, con passaporto comunitario, Federico Freire (22 anni). Il contratto del talento sudamericano, che sostituirà in mezzo al campo Francesco Lodi, è stato depositato in Lega Calcio e questo basta per confermare che il giocatore è già del sodalizio etneo. Conosciamo meglio il giocatore: nasce in Argentina nel 1990, ma è in possesso anche di passaporto spagnolo. Esordisce nella prima squadra del Vélez Sarsfield nel novembre 2011. contro il Colon de Santa Fe. E’ un centrocampista, con buona prestanza fisica e resistenza, oltre ad avere un’ottima visione di gioco, dribbling sullo stretto e ottima padronanza di entrambi piedi (pur essendo mancino).

Catania, ecco un nuovo talento dall’Argentina: ufficiale l’arrivo di Freire (Goal.com)

“Il talento argentino classe 1990 arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Velez Sarsfield. E’ il secondo colpo importante dopo Leto. Il Catania non smentisce la sua tradizione di club molto abile a pescare in Argentina e piazza un importante colpo per il suo centrocampo assicurandosi Federico Freire. Il talento argentino classe 1990 arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Velez Sarsfield. A comunicarlo è stata la Lega Calcio che attraverso il suo sito ufficiale ha inserito il contratto di Freire tra quelli appena depositati. Nato a Buenos Aires, Freire può agire sia sulla linea dei centrocampisti che soprattutto dietro le punte. Cresciuto nel Velez ha sempre militato nel club argentino debuttando in prima squadra nella stagione 2011/12.

Catania, affare chiuso: arriva Freire dal Velez (Live Sicilia)

“Contratto depositato in Lega. Il talentuoso centrocampista argentino proverà a ritagliarsi uno spazio da titolare.

“Il contratto è stato depositato in Lega ufficializzando, di fatto, il passaggio in maglia rossoazzurra di Federico Freire. Il trequartista sudamericano va a rimpolpare la rosa di argentini in formazione. Freire, 22 anni, arriva a parametro zero essendosi svincolato dal Velez Sarsfield. Oltre ad avere ingaggiato un giocatore di assoluto valore, l’altra buona notizia per gli etnei è costituita dal fatto che giovane talento argentino è di passaporto comunitario. Calciatore mancino, nel Velez non ha giocato molto: appena 11 presenze in tre stagioni. Tuttavia, di lui si dice un gran bene ma resta il fatto che non parte tra i titolari: dovrà guadagnarsi il posto in squadra.


Be the first to comment on "STAMPA – Freire, “Annuntio vobis..”"

Leave a comment