STAMPA – Freire, il giocatore giusto al momento giusto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, affare quasi fatto: Freire svincolato dal Velez (Il Corriere dello Sport)

“Il fantasista è libero di firmare per qualsiasi squadra e il club siciliano è in testa alle sue preferenze

“Federico Freire, 22 anni, è a un passo dal Catania. Di più. Non è mai stato così vicino. Il trequartista si è svincolato domenica dal Velez Sansfield e il club etneo che lo corteggia da tempo sembra la sua destinazione futura. E’ svincolato, quindi si tratta di un colpo a costo zero. L’argentino andrà ad ampliare la colonia albiceleste ai piedi dell’Etna che il prossimo anno, a meno di ribaltoni clamorosi, farà a meno di Alejandro Gomez, promesso sposo dell’Atletico Madrid di Simeone.

Freire al Catania è il momento giusto (La Gazzetta dello Sport)

Il centrale ieri su twitter ha dato l’addio al suo Velez Baldomar: «In rossazzurro potrà giocare come sa»

“Non dimenticherò mai gli anni incredibili passati al Velez. È la migliore squadra di calcio argentino. E spero un giorno di tornare in una società in cui ho conosciuto il vero professionismo». Alle 4 del mattino, orario italiano, Federico Freire affida a twitter il suo messaggio d’addio a quella che è ormai la sua ex squadra. Si avvicina al Catania anche se manca l’ufficialità da parte rossazzurra. Affare Freire, classe 1990, svincolato dal club argentino, sarebbe un affarone per il Catania che lo ha puntato per consegnare al tecnico Rolando Maran un centrale che calcia di sinistro e di esterno. Insomma, una sorta di identikit del possibile sostituto di Lodi, ammesso che l’italiano venga ceduto. Dalla sede del Catania arrivano smentite quotidianamente, perché Lodi non si tocca e, come dice il presidente Antonino Pulvirenti «nessuno lo ha chiesto ufficialmente, dunque, non creiamo falsi miti o peggio ancora non destabilizziamo l’ambiente e la mente dello stesso calciatore». Freire nell’ultima stagione ha giocato poco: 6 partite appena, 4 delle quali da titolare, ed è stato anche espulso in un’occasione. Segnali di insofferenza, ingabbiato com’era, inchiodato sulla panchina del Velez. Il Catania potrebbe rappresentare un’alternativa interessante, specie se la società rossazzurra dovesse piazzare Lodi in una squadra di fascia superiore, visto che in passato si è parlato spesso di Fiorentina, Napoli, Inter. Discorsi che, per ora, sembrano caduti nel vuoto,ma siamo solo all’inizio del mercato. Di certo c’è che Freire gradisce il Catania e sarebbe pronto a ricominciare al fianco di molti connazionali.


Be the first to comment on "STAMPA – Freire, il giocatore giusto al momento giusto"

Leave a comment