STAMPA – Frison “orgoglioso” del riscatto, ma..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tra presente e futuro (La Gazzetta dello Sport)

“Frison tutto del Catania «E ne sono orgoglioso»

“Il club ha acquistato dal Vicenza l’intero cartellino del portiere «Momento di grande gioia per me, e venerdì sposo Alice…»

“Si muove a fari spenti ma bene il tandem CosentinoBonanno. Dopo l’arrivo dell’argentino Leto in attacco, secondo movimento in entrata. È stata infatti risolta in favore del Catania, che ha sborsato una cifra vicina ai 900 mila euro, la comproprietà con il Vicenza per Alberto Frison, giovabe portiere corteggiato da mezza Serie A. Da ieri sera, quindi, chi vorrà trattare Frison, per la prossima stagione, ha un solo indirizzo da cercare; la sede del club di Nino Pulvirenti a Torre del Grifo, che detterà condizioni e cifre per l’ingaggio del promettente numero uno veneto. Frison potrebbe essere girato in prestito per giocare da titolare oppure rimanere […] Nell’ambiente rossazzurro bocche cucite e telefonini spenti, magari se ne saprà qualcosa di più oggi. Di certo Alberto Frison, 25 anni, per gli amici «Spiderman», per le sue qualità plastiche, protagonista nel finale di torneo con la maglia da titolare, non ha certamente fatto rimpiangere Andujar. E ieri sera si è detto soddisfatto per la conclusione della vicenda: «Sono molto contento che il Catania abbia riscattato il mio cartellino. Ma per il momento, penso solo al mio matrimonio con Alice, che si celebrerà venerdì prossimo, poi penserò al mio futuro calcistico».

Il Catania ha riscattato Frison dal Vicenza: il portiere è ora tutto degli etnei (Goal.com)

isolta positivamente la compartecipazione con il Vicenza. Ora il cartellino del promettente estremo difensore è al 100 per cento del club rossazzurro. Alberto Frison è ora al 100 per cento un giocatore del Catania. Gli etnei hanno infatti riscattato la compartecipazione del portiere dal Vicenza, club che deteneva metà del suo cartellino. All’esordio in Serie A nell’ultima stagione, Frison si è rivelato uno dei migliori portieri italiani emergenti, e per questo il club rossazzurro ha deciso di puntare su di lui. Nella sua prima stagione in Serie A in maglia rossazzurra, Frison, classe 1988, ha giocato 4 partite, subendo complessivamente 7 reti.

Catania, viene riscattata la comproprietà di Frison (Il Corriere dello Sport)

“I siciliani acquisiscono l’intero cartellino del portiere, trovato l’accordo con il Vicenza

“I rosazzurri hanno definito una comproprietà importante. Infatti il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo esclusivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Frison, risolvendo a proprio favore la compartecipazione con il Vicenza Calcio. L’estremo difensore ha Andujar davanti e non resterà in Sicilia, Pulvirenti gli troverà una sistemazione che accontenti tutte le parti, le richieste non mancano.

Frison è tutto del Catania (La Sicilia Web)

La società rossazzurra ha risolto a proprio favore la compartecipazione con il Vicenza: ora il portiere potrebbe essere girato in prestito per fargli acquisire esperienza

“Il cartellino di Alberto Frison è tutto del Catania. La società rossazzurra ha risolto a proprio favore la compartecipazione con il Vicenza. Un’operazione preventivata che consente alla società etnea di pianificare in piena autonomia il futuro del portiere ingaggiato lo scorso anno e vincolato con un contratto sino al 2017. Considerato il recente prolungamento del titolare Andujar, per Frison resta in piedi l’ipotesi di una cessione in prestito: il giovane portiere, classe ’88, 7 presenze nella scorsa annata tra campionato (4) e Coppa Italia (3), è tenuto in massima considerazione dalla dirigenza etnea, che nella prossima stagione potrebbe girarlo ad una delle società che hanno manifestato interesse per il giocatore (in testa il Cagliari) per consentirgli di acquisire esperienza prima di farlo ritornare in Sicilia e assegnargli una maglia da titolare.

Catania, trovato l’accordo col Vicenza per Frison (Tuttosport)

“I rossazzurri risolvono a proprio favore la comproprietà del portiere che comunque lascerà la Sicilia

” siciliani si sono messi d’accordo con i veneti senza ricorrere alle buste. Infatti il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo esclusivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Frison, risolvendo a proprio favore la compartecipazione con il Vicenza Calcio. Trattativa portata a termine senza problemi, ora i rossazzurri lasceranno partire il portiere che quest’anno ha avuto poco spazio con Andujar davanti. I dirigenti catanesi stanno lavorando per trovargli una sistemazione gradita, molti club sulle sue tracce.


Be the first to comment on "STAMPA – Frison “orgoglioso” del riscatto, ma.."

Leave a comment