STAMPA – Frison per fermare la Sampdoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, tocca a Frison (La Sicilia Web)

Avvicendamento in porta per la sfida con la Sampdoria. Peruzzi e Izco tornano tra i titolari, Pellegrino valuta il modulo

Frison titolare, il rientro di Peruzzi e Izco dal 1′. Il Catania da opporre alla Sampdoria prende forma. Senza gli squalificati Rolin e Rinaudo e gli infortunati Bellusci e Almiron, Pellegrino è pronto a cambiare più di qualcosa rispetto alla partita di San Siro. La novità principale riguarda il ritorno trai pali di Frison, preferito ad Andujar. In difesa Peruzzi riprende il suo posto a destra consentendo a Gyomber di tornare al centro accanto a Spolli (non al meglio). Izco torna dal 1′ a centrocampo in un modulo che potrebbe essere ancora il 4-2-3-1 visto contro il Milan o riadattarsi in versione offensiva nel classico 4-3-3.

Frison in porta, Alvarez da valutare (La Gazzetta dello Sport)

“In campo per provare schemi e fase di possesso, collegamento tra reparti. Pellegrino ha diretto una seduta importante in vista del match con la Samp tenendo conto di quattro assenze: gli infortunati Almiron e Bellusci, che non rientreranno contro Mihajlovic, oltre che gli squalificati Rolin e Rinaudo che sconteranno un turno proprio domani. Da stabilire se le condizioni fisiche e atletiche di Alvarez soddisferanno Pellegrino. In porta dovrebbe tornare Frison dal primo minuto al posto dell’argentino Andujar.

Pellegrino elabora la formula giusta per fermare Sinisa (La Sicilia 16-04-2014)

“La visione dei filmati selezionati da mister Pellegrino e dal suo staff, relativi alla gara giocata domenica scorsa contro il Milan ed alle caratteristiche della Sampdoria, avrebbe dovuto segnare l’appuntamento mattutino in sala video. Invece, come raccontiamo nell’articolo che apre la pagina, è andata in maniera un po’ differente, con il durissimo faccia a faccia tra squadra e ultras che sono entrati nella sala conferenze e video del Centro sportivo. Così il programma è in parte cambiato, anche se il tecnico rossazzurro, dopo l’incontro con i tifosi (chiamiamolo così), ha riportato tutto alla normalità e al programma prestabilito. Nel pomeriggio, in campo, esercitazioni tattiche in fase difensiva, schemi d’attacco e partitella su campo ridotto. Terapie per gli indisponibili Almiron e Bellusci. Prossime sedute in programma oggi pomeriggio e domani mattina, allenamenti decivisi per stabilire quali uomini Pellegrino manderà in campo contro la Sampdoria, per una partita che, come più volte detto, assume un significato speciale non tanto per i punti ancora in palio, quanto perché test importante per capire chi tra i giocatori ha voglia ancora di battersi sino in fondo.


Be the first to comment on "STAMPA – Frison per fermare la Sampdoria"

Leave a comment