STAMPA – Galliani, ultima a Catania, via dal Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Strappo finale: Galliani via subito (La Gazzetta dello Sport)

A Catania l’ultima partita dell’ad che vuole essere liberato in una settimana. Convivenza impossibile con BB e trattativa bloccata sulla buonuscita da 50 milioni di euro

“Lo strappo è totale e definitivo: Adriano Galliani e il Milan prenderanno strade divergenti. Una separazione che sarebbe dovuta materializzarsi a fine stagione, ma che i continui attacchi da parte di Barbara Berlusconi hanno accellerato e reso inevitabile. L’amministratore delegato rossonero è pronto a dire addio al club rossonero e la sfida di Catania di domenica potrebbe essere l’ultima da plenipotenziario del Diavolo. Esautorato in ambito di mercato già per le strategie di gennaio, il vice-presidente vicario attende un segnale dal patron Silvio Berlusconi per definire la propria lauta buonuscita (fra i 30 e i 50 milioni lordi) e voltare pagina.

L’a.d. del Milan non aspetta più: o viene liberato o si dimette in otto giorni (La Gazzetta dello Sport)

Con Barbara è gelo, la trattativa con Ermolli,uomodi Berlusconi,èferma.E si parla di50milioni lordi di buonuscita

“La ferita non si rimargina. Anzi, si allarga. La vittoria di Glasgow non è bastata a far cambiare l’umore di Adriano Galliani. Si è rallegrato con i suoi ragazzi,maormai si sente prigioniero del Milan. Non ce la fa più a reggere lo stress del separato in casa. Così ieri ha detto chiaro e tondo a Bruno Ermolli che lui non resisterà oltre la prossima settimana. E ha dato i classici otto giorni al Milan. O si avvia il passaggio di consegne con Barbara Berlusconi e si raggiunge un’intesa sulla sua buonuscita, oppure lui si dimette dopo 27 anni e 10 mesi alla guida della fuoriserie rossonera. Proposta E’ un pugno in faccia alle titubanze che dal 3 novembre in poi hanno accompagnato quel dispaccio dell’Ansa con cui la terzogenita di Silvio ha demolito la sua gestione. Un clamoroso atto di sfiducia che non ha mai avuto sostanziali correzioni dalla famiglia Berlusconi. Né ha prodotto risultati significativi il faccia a faccia di Arcore del 9 novembre. Quel giorno Silvio Berlusconi lo ha rassicurato in privato, nella speranza che il tempo allentasse le tensioni e permettesse a tutti di trovare un punto d’incontro per il bene della causa sino a fine stagione. Quel pomeriggio, alla presenza di Fedele Confalonieri, Galliani chiese invano di poter essere liberato in tempi brevi. In cambio il proprietario del Milan gli propose un nuovo incarico, con il coinvolgimento nella veste di a.d. della rinata Forza Italia. Uno scenario, che, però, non lo ha mai entusiasmato.

GALLIANI affretta l’addio (Il Corriere dello Sport)

“Clamoroso scossone: lo storico a.d. del Milan è pronto a dare le dimissioni subito dopo la trasferta di Catania. Lady B ora è spiazzata

“La misura è definitivamente colma e Adriano Galliani medita seriamente di rassegnare le dimissioni da amministratore delegato del Milan. Si tratterebbe di un gesto clamoroso, ma a giudizio del dirigente inevitabile alla luce della situazione che si è venuta a creare. Che lo strappo con Barbara Berlusconi fosse irricucibile era fatto noto, ma l’idea era che l’uscita di Galliani potesse avvenire in maniera tutto sommato soft. In sostanza, il nuovo corso del club milanista avrebbe dovuto essere lanciato ad aprile, in concomitanza con l’Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio e la costituzione del nuovo Consiglio d’Amministrazione. Invece, i tempi saranno decisamente più brevi, addirittura brevissimi nel caso in cui, come trapelato da ambienti a lui vicini, l’attuale a.d. decidesse di attuare i suoi propositi già nel corso della prosssima settimana.


Be the first to comment on "STAMPA – Galliani, ultima a Catania, via dal Milan"

Leave a comment