STAMPA- Garcia ha scelto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma: prove tattiche in vista del Catania Gervinho, Totti e Ljajic, Florenzi in mediana (Il Messaggero)

“Garcia ha mischiato le carte e sperimentato, alternando il 4-3-3 al 4-2-3-1. Il tecnico ha mischiato molto le carte (nella seconda parte della seduta provati Totti e Destro insieme), quindi in mediana rimangono in ballo anche le candidature di Taddei e Marquinho. A centrocampo gli unici sicuri del posto sono Pjanic e Bradley. Ha lavorato con il gruppo anche Maicon ma il brasiliano (diffidato e alle prese con un affaticamento muscolare che non gli ha permesso di allenarsi regolarmente durante la settimana) potrebbe essere risparmiato, lasciando spazio a Torosidis. Oltre agli squalificati De Rossi e Strootman, assenti nella lista dei convocati Balzaretti, Borriello e Caprari. Convocati anche i baby Mazzitelli (numero di maglia 95) e Di Mariano (96).

Rudi Garcia ormai ha deciso: un big non giocherà contro il Catania (Calciomercatoweb)

“Domani pomeriggio la Roma di Rudi Garcia ospiterà il Catania per tornare alla vittoria dopo il pareggio di San Siro contro il Milan e continuare ad inseguire la Juventus capolista, impegnata nell’ostica trasferta di Bergamo. Il tecnico della Roma, alle prese con diverse assenze (fra le quali spiccano De Rossi e Strootman squalificati), sembra orientato a lasciare in panchina anche il brasiliano Maicon, diffidato e non al meglio a causa di un affaticamento muscolare. Probabile dunque la presenza dal primo minuto di Torosidis sulla fascia destra.

Roma, Garcia prova Gervinho-Totti-Ljajic (La Gazzetta dello Sport)

Non ci sono Balzaretti, Borriello e Caprari nella lista dei convocati di Garcia per Roma-Catania, oltre agli squalificati De Rossi e Strootman. Nell’allenamento di rifinitura di stamattina a Trigoria, Garcia ha provato Gervinho, Totti e Ljajic nel tridente, con Florenzi a centrocampo, ma è viva la candidatura di Taddei per un posto in mediana accanto a Pjanic e Bradley, considerato anche che il tecnico francese da inizio stagione ha sempre schierato Florenzi nel tridente offensivo. Ha lavorato con il gruppo anche Maicon, ma il brasiliano (diffidato e alle prese con un affaticamento muscolare) potrebbe essere risparmiato, lasciando spazio a Torosidis. Convocati anche i baby Mazzitelli e Di Mariano.


Be the first to comment on "STAMPA- Garcia ha scelto"

Leave a comment