STAMPA- Garcia sceglie Taddei

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

As Roma Radio

“Nella Roma ci saranno Strootman e De Rossi out per squalifica, se l’olandese si prenderà in questa giornata il riposo che merita per tornare ancora più carico in vista della sfida contro la Juventus, Capitan Futuro impiegherà queste settimane per tentare di superare il problema all’alluce che lo tormenta da almeno un mese; non giocando dovrebbe riuscirci. Balzaretti sarà ancora indisponibile, si teme che non possa recuperare neanche per la delicatissima trasferta di Torino, mentre per questa partita probabilmente Caprari e Borriello continueranno a fargli compagnia in infermeria. Fronte diffidati: se due cardini del centrocampo scaricano adesso il contatore dei gialli, la situazione resta comunque drammatica. Pjanic rientra, ma dopo l’espulsione contro la Fiorentina, rimane con questa spada di Damocle sulla testa (molte agenzie di scommesse, a mio avviso, farebbero bene a non mettere la quota su una sua eventuale ammonizione in questa partita). Maicon è l’unico tra i difensori, due invece gli attaccanti, Ljajic e Florenzi.

Florenzi è pronto a fare un passo indietro (Il Corriere della Sera)

Taddei l’alternativa, in attacco una staffetta tra Totti e Destro. Garcia lo prova a centrocampo in vista del Catania Buon Natale «Flo», De Sanctis e Balzaretti dai bambini del «Gemelli»

“Una coperta corta, da qualsiasi lato la si guardi. È la rosa della Roma in vista della gara contro il Catania, anche se il discorso potrebbe essere allargato nell’ottica della corsa scudetto. Quello però è un problema che il direttore sportivo Walter Sabatini affronterà alla riapertura del mercato, con la consapevolezza che per competere fino in fondo con la Juventus ci sarà bisogno di almeno un paio di innesti di qualità per rinforzare la difesa e il centrocampo. Il problema per Rudi Garcia, al momento, riguarda però la formazione da mandare in campo contro il Catania, domenica alle 15: una gara da vincere ad ogni costo per presentarsi a Torino, il 5 gennaio, per sfidare la Juventus con la speranza di tenere ancora aperto il campionato. Le difficoltà del Catania, fanalino di coda della serie A con 10 punti, non devono trarre in inganno, perché è vero che la Roma ha 28 punti in più ma i problemi non mancano. Le assenze forzate di Borriello (caviglia) e Balzaretti (pubalgia) e le squalifiche contemporanee di De Rossi e Strootman mettono a nudo i limiti strutturali della rosa giallorossa e costringeranno Garcia a delle soluzioni fantasiose o, per lo meno, inedite. In difesa toccherà ancora a Dodò, titolare per la quinta gara consecutiva: non gli era mai successo. La diffida di Maicon (oltre che di Pjanic, Ljajic e Florenzi) non fa dormire sonni tranquilli: se non avesse avuto già troppe assenze, il tecnico francese avrebbe potuto dare un turno di riposo al brasiliano, preferendogli Torosidis, ma difficilmente lo farà. Benatia, che negli ultimi tempi è stato contattato dal Manchester United, alla ricerca di un sostituto di Vidic, e Castan sono costretti agli straordinari per mancanza di sostituti.

COME ARRIVA LA ROMA (TMW)

Garcia deve fare a meno di due terzi del centrocampo titolare viste le squalifiche di De Rossi e Strootman: al fianco di Pjanic ci saranno quindi Bradley e Florenzi, riportato nella sua posizione originaria. In difesa Castan recupera e sarà confermato al centro con Benatia, mentre a sinistra dovrebbe agire ancora Dodò nonostante Balzaretti sia sulla via del recupero. In avanti rientra dal primo minuto Totti con Gervinho e Ljajic schierati sugli esterni.


Be the first to comment on "STAMPA- Garcia sceglie Taddei"

Leave a comment