STAMPA – Gasparin e Stovini sul Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gasparin a Sportitalia: “Catania, ora bisogna ritrovare la strada maestra (TMW)

“Presente negli studi di Sportitalia in occasione della trasmissione Calcio € Mercato, l’ex dirigente di Catania e Sampdoria Sergio Gasparin ha commentato l’attuale situazione del club siciliano: “Gli etnei hanno una rosa di valore con un tecnico di spessore. Il tempo ha determinato chi aveva ragione e chi aveva torto, si paga la gestione di questi ultimi mesi. I problemi trovano le radici sul piano dell’organizzazione e della gestione, la squadra non è costruita male e credo che può centrare la promozione in Serie A. Va gestita attraverso la quotidianità, Catania ha fatto un passo indietro rispetto agli anni passati. Retrocedere in B con la squadra dell’anno scorso è stato delittuoso, bisogna ritrovare la strada maestra. Il problema non è Cosentino, che avrebbe potuto essere un collaboratore prezioso per Pulvirenti. È stata rivoluzionata la componente societaria, modificando in modo totale il modello organizzativo assumendosi un rischio che sappiamo dove ha portato”.

Stovini: “Catania al di sotto delle aspettative, c’è confusione” (TMW)

“’ex difensore del Catania Lorenzo Stovini analizza ai microfoni diTuttomercatoweb.com il momento della squadra etnea: “È un brutto periodo, la squadra è partita male e ha iniziato il campionato al di sotto delle aspettative. Speriamo che la squadra entri nella mentalità della Serie B, che venga fuori alla distanza e che possa vincere il campionato. Cosa non va? In questo momento non sta andando niente, ha anche giocatori che per la categoria dovrebbero fare la differenza come Rosina e Calaiò, dunque la speranza è che possano rimettersi in carreggiata al più presto. È strano vedere questa squadra in fondo alla classifica”. Giusto riorganizzare la società? “Anche qui non è chiaro, c’è confusione, non si sa bene chi c’è e chi non c’è. Speriamo che Pulvirenti con la sua passione riporti in alto la squadra, anche se molto dipenderà dalla gestione tecnica della squadra. Secondo me è giusto rimettere ogni figura al suo posto, introdurre un direttore sportivo e una figura che metta ordine”.


Be the first to comment on "STAMPA – Gasparin e Stovini sul Catania"

Leave a comment