STAMPA – Gasparin, progetto “blindato”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gasparin: ‘Progetto pluriennale con Maran’ (Calciomercato.com)

“Sergio Gasparin, amministratore delegato del Catania, è stato intervistato da Sky Sport 24: “E’ un meraviglioso momento dal punto di vista sportivo. Siamo pieni di soddisfazione, ci godiamo un posto importante in classifica con un occhio rivolto a traguardi importanti che non avevamo preventivato. Dal punto di vista statistico le reti subite negli ultimi minuti ci sono costati 7 punti e quindi vuol dire che dobbiamo ancora migliorare da questo punto di vista. Questo però è il bicchiere mezzo vuoto, io preferisco guardare la parte piena e dico che la progettualità complessiva e la classifica sono ottime. Il progetto Catania? Le radici partono da lontano, quest’anno stiamo solo dando continuità. Abbiamo aggiunto tasselli al mosaico per migliorarci. Abbiamo dato fiducia al gruppo aggiungendo alcuni giovani. L’allenatore poi ci ha messo molto del suo. Ovunque andiamo adesso ce la giochiamo facendo prevalere l’aspetto tecnico a quello agonistico. Future cessioni? Stiamo lavorando tutti in sinergia. Col tecnico abbiamo fatto un progetto pluriennale. Lui è arrivato tardi in serie A, noi gli abbiamo fatto un biennale per dare un segnale forte. Noi siamo felici che lui possa proseguire con noi. I giocatori? Se arriveranno offerte irrinunciabili per noi e per i calciatori è giusto ascoltarle. Affronteremo la prossima campagna acquisti con questi presupposti, ma ora non dimentichiamoci che ci mancano 9 partite”.

Gasparin “blinda” Maran (Blog Sicilia)

“Sergio Gasparin blinda Rolando Maran. L’amministratore delegato del Catania ai microfoni di Sky Sport 24 conferma l’allenatore anche per la prossima stagione: “Maran ha espresso la volontà di continuare con noi e noi vogliamo continuare con lui. Alla base c’è un contratto biennale: è stato un segnale fin dall’inizio. Il nostro allenatore è arrivato tardi nel palcoscenico della Serie A, ma sta dimostrando che questa è la sua categoria”. Parlando poi dell’attuale situazione del club rossazzurro, l’ad etneo afferma: “Stiamo vivendo un meraviglioso momento dal punto di vista delle soddisfazioni sportive. Ci godiamo un posto importante in classifica con un occhio a traguardi inimmaginabili a inizio stagione, ma meritati per quello che siamo riusciti a fare”. Gli etnei sono ottavi in classifica a quota 45 punti, l’Europa League è a portata di mano e sognare si può, anche perché nonostante una tabella di marcia esaltante, qualche rammarico c’è. “Nei minuti finali delle partite abbiamo perso sette punti, ma per questo dobbiamo batterci il petto, evidentemente qualcosa è mancato da parte nostra se non siamo riusciti a ottenere il risultato che stavamo per portare a casa – ha proseguito Gasparin -, ma io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno e siamo sicuramente soddisfatti di quello che stiamo facendo, della nostra classifica e della progettualità che stiamo portando avanti”.

Gasparin: «Qui progetto pluriennale: Maran resta» (Tuttosport)

“L’amministratore delegato del Catania: «Il nostro allenatore è arrivato tardi nel palcoscenico della Serie A, ma sta dimostrando che questa è la sua categoria»

“Sergio Gasparin mette il lucchetto sul futuro di Maran. L’amministratore delegato del Catania conferma il tecnico anche per la prossima stagione: «Maran ha espresso la volontà di continuare con noi e noi vogliamo continuare con lui. Alla base c’è un contratto biennale: è stato un segnale fin dall’inizio. Il nostro allenatore è arrivato tardi nel palcoscenico della Serie A, ma sta dimostrando che questa è la sua categoria». Poi sul campionato, sul possibile sogno: «E’ un periodo meraviglioso, stiamo lì, con un occhio buttato alle squadre che ci stanno davanti. Ci godiamo questa pausa perchè stiamo lavorando per dei traguardi inimmaginabili a inizio stagione».


Be the first to comment on "STAMPA – Gasparin, progetto “blindato”"

Leave a comment