STAMPA – Gasperini ottimista, vuole punti a CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gasperini, Genoa buona squadra e a Catania mi aspetto lo dimostri (Libero)

“Piu’ ottimista e fiducioso rispetto a lunedi’, il giorno del suo ritorno dopo tre anni e degli applausi dei tifosi genoani. Si presenta cosi’ l’allenatore rossoblu’ Giampiero Gasperini nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Catania: “Sono soddisfatto di cio’ che ho visto. Ho trovato grande disponibilita’ nella squadra che mi sembra di buona qualita’ e questo fa sperare. In 4 allenamenti non si puo’ incidere come si vorrebbe ma comunque gia’ domenica mi aspetto che i giocatori dimostrino il loro valore. Ho utilizzato gli allenamenti per compiere prove e valutazioni, poi e’ sempre la partita a dare la misura delle verifiche. E’ gia’ una gara che conta”. […] In Sicilia contro il Catania di Maran, il Genoa affrontera’ una squadra molto piu’ collaudata: “Il Catania e’ un gruppo meno nuovo rispetto al nostro. Dobbiamo puntare comunque a fare la prestazione, come il risultato, nelle contingenze dettate dall’immediatezza della partita. Voglio vedere un Genoa con un’identita’. Poi avremo tempo per lavorare su altri aspetti”

Grifone in piena crisi ed in cerca di riscatto (Live Sicilia)

“Ma il Genoa, club più antico d’Italia, non è poi riuscito a dare seguito a quella bella prestazione, perdendo a “Marassi” contro il Napoli e restando impelagato in zona retrocessione. Eventi, questi, che hanno convinto Preziosi a cambiare rotta ed a richiamare Gasperini sulla panchina dov’è già stato buon profeta un triennio addietro. Il nuovo mister ha, dunque, avuto questa settimana di tempo per tastare il polso ai suoi e per individuare il sistema di gioco più adatto alle caratteristiche della squadra ligure. Soprattutto ci sarà da chiarire l’assetto offensivo considerato che le ultime performance hanno evidenziato, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’incompatibilità contestuale di Gilardino e Calaiò. In ogni caso, guai a sottovalutare il Grifone: la zona calda della classifica scotta per tutti ma è meglio che a…rosolare restino altri piuttosto che il Catania!

Gasperini, il Genoa ha una buona rosa (La Gazzetta dello Sport)

”Sono più fiducioso oggi di lunedì scorso; per domenica posso solo dire che mi aspetto dei miglioramenti e, soprattutto, mi aspetto di vedere una squadra con un’identità. Vorrei vedere una prestazione, ma ancor di più sarà importante riuscire a fare risultato”. Il nuovo allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini traccia un bilancio dei primi giorni di lavoro con la squadra. ”Sono molto soddisfatto – spiega – Ora attendo la verifica di Catania ma mi sento di dire che il Genoa ha una buona rosa”

Gasperini: ‘Questa squadra mi offre molte soluzioni’ (Calciomercato)

“Il nuovo allenatore del Genoa Giampiero Gasperini ha parlato della sfida di domenica contro il Catania: “Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto questa settimana e sono molto piu’ fiducioso di lunedi’ – assicura il tecnico rossoblù – Non credo che in 3 giorni si possa fare molto, per i particolari ci vuole tempo ma mi aspetto di vedere già delle indicazioni. Ha ragione Portanova, in effetti e’ completamente un’altra squadra rispetto al Genoa che ho lasciato. Io vorrei continuare ad essere quello di allora. E’ una squadra questa che ha caratteristiche diverse rispetto a quelle di allora ma ha piu’ soluzioni da offrire. E il fatto che la squadra offra piu’ soluzioni di allora deve essere assolutamente una forza e non un motivo di polemica. Io sono comunque molto soddisfatto di questi primi 4 allenamenti, sara’ un campionato durissimo pero’ il Genoa ha una buona rosa”.

Gasperini: «Con il Catania Perin confermato titolare» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Genoa: «Bizzarri avrà le sue occasioni. Non credo che in tre giorni si possa fare molto, per i particolari ci vuole tempo però mi aspetto di vedere già delle indicazioni»

“Sguardo rivolto in lontananza. C’è la Sicilia nel destino e il Catania da affrontare in trasferta. Come “battesimo”. Così Gasperini in conferenza stampa: «Non credo che in tre giorni si possa fare molto, per i particolari ci vuole tempo però mi aspetto di vedere già delle indicazioni. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto questa settimana e sono molto più fiducioso di lunedì. Il Genoa è una squadra che ha caratteristiche diverse rispetto a quelle di allora ma ha più soluzioni da offrire. Catania? Lo conosciamo, hanno avuto dei cambiamenti di modulo e giocatori ma il gruppo è consolidato». Nessun dubbio su chi difenderà la porta al Massimino: «In questo momento giocherà Perin ma anche Bizzarri è un ottimo portiere e nell’arco della stagione avrà le sue possibilità»

GENOA: GASPERINI “HO MOLTO FIDUCIA” (Sport Mediaset)

“In vista della trasferta di Catania, parla il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini, pronto al suo nuovo debutto sulla panchina rossoblù, dove ha già allenato dal 2006 al 2010: “La squadra è cambiata, ma io spero di essere lo stesso di allora. Intanto sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto questa settimana e sono molto più fiducioso di lunedì. In pochi giorni non si può fare molto, ma mi aspetto di vedere già qualcosa”. Ancora sul confronto col passato, Gasperini spiega le differenze riscontrate in questo nuovo gruppo di giocatori: “Devo dire che questa squadra ha caratteristiche diverse rispetto a quelle che aveva in passato, ma ha più soluzioni da offrire, ha molta qualità, e questo deve essere il nostro punto di forza. Sarà un campionato durissimo, però il Genoa ha una buona rosa e siamo pronti a giocarcela”. A proposito di rosa e di giocatori a disposizione, il tecnico del Grifone analizza infine la situazione di alcuni elementi della squadra: “Centurion? È un giocatore indubbiamente di valore e arriverà il suo tempo – spiega -. Lodi e Matuzalem possono giocare insieme, ma solo in certe partite. Ma non tiriamo troppe conclusioni e lavoriamoci su. Il portiere? In questo momento giocherà Perin, ma anche Bizzarri è un ottimo elemento e nell’arco della stagione avrà le sue possibilità”.

Gasperini: “Sono ottimista, mi aspetto già qualcosa” (Repubblica)

“l tecnico si prepara al via ufficiale della sua seconda avventura in rossoblù, che comincia domenica da Catania: “In tre giorni non si può far molto ma sono soddisfatto, penso di avere qualche indicazione. Il mio primo Genoa? Era un’altra squadra, questa offre maggiori alternative”

“Dopo i primi giorni di lavoro, Gian Piero Gasperini è ormai pronto al debutto in panchina nella sua seconda avventura al Genoa. Si parte dal Massimino di Catania, dove il Grifone se la vedrà con la compagine di Maran, reduce dal suo primo successo in campionato, contro il Chievo. “La squadra etnea ha avuto dei cambiamenti di modulo e giocatori ma si tratta di un gruppo consolidato – avverte Gasperini – io sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto questa settimana e sono molto più fiducioso di quanto non fossi lunedì. Non credo che in 3 giorni si possa fare molto, per i particolari ci vuole tempo ma mi aspetto di vedere già delle indicazioni”.

Genoa, cresce la fiducia (Libero Sport)

Gasperini è ottimista in vista della gara contro il Catania.

“Gian Piero Gasperini comunica ottimismo in vista della gara con ilCatania, la prima della sua nuova avventura sulla panchina del Grifone. “Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto questa settimana e sono molto più fiducioso di lunedì – assicura il tecnico rossoblù – Non credo che in 3 giorni si possa fare molto, per i particolari ci vuole tempo ma mi aspetto di vedere già delle indicazion. Ha ragione Portanova, in effetti è completamente un’altra squadra rispetto al Genoa che ho lasciato. Io vorrei continuare ad essere quello di allora. E’ una squadra questa che ha caratteristiche diverse rispetto a quelle di allora ma ha più soluzioni da offrire. Io sono comunque molto soddisfatto di questi primi 4 allenamenti, sarà un campionato durissimo però il Genoa ha una buona rosa”.

GASPERINI: «Kucka esterno alto è una buona soluzione. A Catania Perin in porta» (Pianetagenoa1893)

“«La squadra non ha il freno a mano tirato. Sono soddisfatto per il lavoro svolto finora». Nella sua prima conferenza stampa pre partita Gian Piero Gasperini esprime ottimismo dopo la prima settimana di ritorno al Genoa. «C’è un buon gruppo e si possono costruire cose importanti» prosegue. Ci tiene però a precisare: «Proverò anche altri giocatori in seguito. Però voglio preparare in breve tempo un impianto di gioco, poiché non c’è tempo da perdere. Il 3-4-3 è il modulo prefissato». Il tecnico rossoblù ha risposto anche a uno degli stravolgimenti che ha provato durante la partitella di ieri. «Kucka esterno alto è una buona soluzione e ci concede alternative. Ci dà la possibilità di giocare con tre centrocampisti: su di lui punto molto». E’ la volta della scelta del portiere: «A Catania giocherà Perin. Però Bizzarri l’ho visto bene e potrebbe avere chance per il futuro». Si passa al centrocampo: «Lodi e Matuzalem possono giocare assieme». Il passato per Gasp ormai è chiuso in un cassetto. «Non guardiamo al passato, il Genoa della mia prima gestione era un’altra cosa. Io spero di essere sempre lo stesso».


Be the first to comment on "STAMPA – Gasperini ottimista, vuole punti a CT"

Leave a comment