STAMPA- Gautieri resta l’alternativa a Marino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carmine Gautieri piano B? (Blasting News)

Nella giornata di ieri si era sparsa la voce che nel caso di fallimento della trattativa col Vicenza per liberare Marino, il Catania in alternativa avrebbe spostato le sue attenzioni sul tecnico Carmine Gautieri, ex Livorno. Tuttavia le ultime indiscrezioni allontano questa eventualità e spingono sempre più Marino sulla panchina rossoazzurra. Inoltre non si esclude che nell’accordo con il Vicenza possa rientrare anche qualche giocatore. In particolare si fanno i nomi del centrocampista Moretti, di proprietà del Catania e del difensore Brighenti. Nel frattempo impazzano le indiscrezioni di calciomercato relative alla società etnea. In particolare, sono in molti a ritenere che se il Catania vorrà realmente portare avanti le proprie ambizioni di promozione in Serie A, dovrà rinforzare a dovere la squadra. Uno dei settori che nella scorsa stagione ha mostrato le maggiori crepe è indubbiamente la difesa. Non a caso nelle ultime ore si fanno vari nomi di possibili rinforzi per il reparto arretrato etneo. Tra questi oltre a Brighenti del Vicenza, altro nome molto “chiaccherato” è quello del terzino sinistro del Cesena Francesco Renzetti. Piace molto anche il centrale del Trapani Romano Perticone. Infine qualora dovesse andare via Gillet, il secondo di Terraciano potrebbe essere Walter Bressan sempre del Cesena.

Livorno, nel mirino c’è anche Fedato Si tratta per Rosso (Il Tirreno)

“Gautieri richiesto. Intanto ieri è da Catania è saltata fuori una voce per certi versi sorprendente. Il Catania sta aspettando che Marino si liberi a livello contrattuale dal Vicenza, ma intanto prepara anche un piano B che porterebbe proprio a Carmine Gautieri. L’ex tecnico amaranto è tra i candidati anche per la panchina della Ternana.