STAMPA – Genoa camaleonte

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gasperini camaleonte Da Antonini a Konatè quanti cambi di ruolo (La Gazzetta dello Sport)

In questa stagione sono già sette i genoani per i quali il tecnico rossoblù ha studiato una nuova posizione in campo

“Riecco Gasperini il camaleonte. Ricordate? In principio fu Marco (Rossi). Di tutto, di più: difensore multiruolo, centrocampista, ala e, in emergenza, persino punta. Ovunque, eccetto che fra i pali. Le intuizioni tattiche di Gasperini, e la sua capacità di reinventare (non solo per necessità) il ruolo classico di alcuni suoi giocatori sono diventati un marchio di fabbrica per il tecnico di Grugliasco, già durante la sua prima avventura nella società di Preziosi […] Fatti due conti, quest’anno sono già sette i protagonisti genoani con una nuova identità tattica, e altre sorprese arriveranno, adesso che la questionesalvezza è sempre più una formalità. Antonini (dal primo giorno di scuola con Gasp) s’è allungato la carriera come difensore centrale, Marchese (centrale solo ai tempi della Primavera) è arretrato davanti a Perin, senza dimenticare Bertolacci mezzala, Kucka (sino all’infortunio) e Antonelli, in posizione offensiva, da ali vere e proprie. E poi Konatè: a parte la notte del San Paolo, il Gasp l’ha spostato da centravanti doc a esterno alto. E non è finita: De Ceglie nel tridente offensivo, e il baby mediano Sturaro centrocampista esterno sulla fascia destra.

GENOA: DIFFERENZIATO PER VRSALJKO, RIABILITAZIONE KUCKA (Repubblica)

Seduta mattutina per il Genoa che ha ripreso gli allenamenti dopo il pareggio di lunedi’ sera a Napoli. La squadra di Gasperini ha cominciato a preparare il match interno di domenica contro il Catania. Esercitazioni tecniche e partitelle, quindi lavoro aerobico personalizzato. Per quanto riguarda l’infermeria Gamberini sta alternando sedute a Pegli (oggi) con altre al Riattiva di Lavagna (domani), dove anche Kucka (che oggi festeggia il compleanno) e Donnarumma proseguono la riabilitazione. Lavoro differenziato per Vrsaljko, che gradualmente sta intensificando la preparazione, ma non e’ ancora a disposizione. Con la squalifica di Matuzalem, ci sara’ almeno un nuovo innesto a centrocampo nella gara con il Catania.

Genoa: Sturaro si candida, giovedì partitella a porte aperte (Primo Canale)

“Gasperini dovrà fare a meno di Matuzalem, squalificato: possibile l’utilizzo del giovane Sturaro che così bene aveva fatto contro l’Udinese. E in settimana è previsto il rientro in gruppo di Vrsalijko, fuori per un problema fisico dalla trasferta di LIvorno. Giovedì allenamento tattico mattutino, nel pomeriggio partitella a porte aperte con una selezione della squadra Primavera.

Allenamento mattutino per il Genoa: ancora a parte Vrsaljko (Città di Genova)

“Si torna a sudare a Pegli: il Genoa questa mattina è sceso in campo per iniziare a preparare il match casalingo contro il Catania in programma domenica alle 15 al Ferraris. Dopo una prima parte di riscaldamento mister Gasperini e il suo staff hanno fatto svolgere esercitazioni tecniche e partitella a tema per concludere con lavoro aerobico personalizzato. Ancora a parte i lungodegenti Gamberini, Kucka, e Donnarumma mentre ha svolto differenziato Vrsaljko. per domani è in programma una doppia seduta: mattina a porte chiuse, pomeriggio partitella in famiglia.


Be the first to comment on "STAMPA – Genoa camaleonte"

Leave a comment