STAMPA – Genoa con Bizzarri e senza Lodi?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa, in arrivo la rivoluzione di Gasperini (Calcio News 24)

“Via alla cura Gasperini. Il tecnico rossoblù ha in serbo una vera e propria rivoluzione in vista della delicata sfida di Catania, dove servirà cominciare con il piede giusto. A rivelarlo è ‘La Repubblica – Il lavoro’, secondo cui sono pronte novità a partire anche dalla porta. ESPERIENZA – Gasp, infatti, dovrebbe preferire l’esperienza di Bizzarri al giovane Perin. La difesa a 3 dovrebbe restare identica, mentre in mezzo al campo Matuzalem è favorito per il ruolo di regista, affiancato da Biondini, che andrebbe così a ricoprire il ruolo che occupava Juric nel primo Genoa. In attacco Santana e Stoian supporteranno l’unico punto fermo del reparto offensivo: Alberto Gilardino. Feftatzidis e Centurion piacciono al tecnico genoano ma verranno inseriti pian piano nel corso dell’anno.

Gasperini riparte con Vrsaljko e Gila Il nuovo tecnico convinto anche dai nuovi Centurion e Fetfatzidis (La Gazzetta dello Sport)

“La base di partenza dovrebbe essere il vecchio modulo 343. Per il resto ci saranno di sicuro Vrsaljko a destra, e, se recupererà da un problema muscolare come pare, Antonini a sinistra (Antonelli è in fase di recupero, come Manfredini, Marchese ancora squalificato). Al centro dell’attacco è garantito Gilardino. Il resto è un’ipotesi, con Perin probabilmente in vantaggio su Bizzarri. Ieri Cofie è stato bloccato da un attacco febbrile che lo mette in dubbio anche per oggi, collocando in seconda fila uno dei pochi rossoblù che Gasperini ha ritrovato a Pegli. In poco più di due anni, infatti, i volti sono cambiati quasi tutti: sono rimasti solo Cofie, Perin e Sturaro, a quei tempi alla Primavera. Ali fondamentali Quel che è sicuro è che il tecnico punterà molto sul gioco sulle corsie laterali dove avrà grandi possibilità di scelta, soprattutto in fase offensiva. Centurion e Fetfatzidis lo hanno prima incuriosito e poi convinto, Santana e Stoian li conosce benissimo. Non resta che miscelarli con cura.

Gian Piero Gasperini, visibilmente emozionato, riparte dal Genoa (La Sicilia 02-10-2013)

“Gian Piero Gasperini, visibilmente emozionato, riparte dal Genoa. «E’ un’emozione e uno stimolo incredibile. L’affiatamento con il presidente si recupera in fretta. Trovo una bella squadra e un grande pubblico. Spero di compattare l’ambiente e risollevare la squadra». Gasperini dovrà rimettere in moto la squadra. «Siamo in ritardo e in questo campionato non ce lo possiamo permettere, dovremo bruciare alcune tappe a cominciare dalla trasferta di Catania. Poi ci sarà la sosta e potremo lavorare con tranquillità per poterci dare un’identità. Una rosa ampia? Ci vorrà fortuna nelle scelte, sono tanti, ma avrò tante soluzioni. Lodi meglio di Milanetto? Lo dirà il campo. Gilardino? Spero possa fare un grande campionato per andare in Nazionale. Difesa a tre? Ora ci giocano tutti in questo modo. Una rivoluzione per il pacchetto arretrato». Un punto nelle ultime tre gare: Gasperini dovrà invertire la rotta. Sul fronte della formazione il tecnico rosssoblù, che ha negato contatti con la Sampdoria, è ormai certo il ritorno al 3-4-3. Gasperini punterà sugli esterni. Centurion e Santana si candidano per una maglia da titolare, ma c’è anche Fetfatzidi. Per loro potrebbe esserci spazio al posto di Stoian ed eventualmente di Santana che resta in lizza. In pratica quattro esterni per due posti. Ieri ancora allenamento a porte aperte (oltre 400 tifosi). Tra le soluzioni possibili anche l’avanzamento di Vrsaljko in fase offensiva.


Be the first to comment on "STAMPA – Genoa con Bizzarri e senza Lodi?"

Leave a comment