STAMPA – Genoa dice “arrivederci” a Lo Monaco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

C’è l’ufficialità: divorzio da Lo Monaco Preziosi torna al timone del Genoa (La Gazzetta dello Sport)

“L’addio è arrivato dopo l’ultimo, a quanto pare cordiale, incontro a pranzo. Da ieri Pietro Lo Monaco non è più un dirigente del Genoa. L’avventura dell’ex d.g. è durata due mesi e, a dar fede al comunicato ufficiale della società, si è conclusa in maniera consensuale. Lo Monaco e Preziosi non condividevano gli obiettivi e soprattutto i modi per conseguirli […] Dallo staff tecnico sono scomparsi il preparatore atletico Tafuro, il preparatore dei portieri Onorati e l’osteopata Conta”.

Genoa, De Canio chiede due rinforzi (Repubblica -GE)

“Il tecnico vuole un terzino e un esterno d’attacco. Ufficiale il divorzio con Lo Monaco

“Mai più il Genoa avrebbe immaginato di tornare a Castel di Sangro (ci giocò tre volte in due anni perché una partita fu sospesa per la neve). L’idea del ritiro in Abruzzo (quasi tre ore di pullman da Fiumicino,) a quota 800 metri, è stata di Pietro Lo Monaco, il mancato direttore generale, e non si poteva non tenere fede agli impegni presi. Quello tra Lo Monaco ed il Genoa è stato un rapporto breve e tempestoso anche se il comunicato stampa che ieri ne ha sancito la fine, prova a darne una versione edulcorata, addirittura non escludendo per Lo Monaco un futuro rossoblù

IL CENTONE (Il Secolo XIX)

Un prezzo per acquistare il Grifone aspettando un vero compratore

“Senza dimenticare il capitolo centro sportivo diCogoleto,perilquale la Fingiochi ha già acquistato i terreniedèprontouninvestimentoda 10 milioni per la nascita del nuovo Genoa Village. Un progetto che avrebbe dovuto avere nuovo slancio da Lo Monaco, che già aveva seguito la nascita del centro sportivo del Catania. Ierièstataperòufficializzatalafinedelrapportotral’exad del Catania e la società rossoblù. Questo il test del comunicato pubblicato sul sito del club: «Il Genoa Cfccomunicadiaverpresoatto delle dimissioni irrevocabili del sig. PietroLoMonacoedesprimeilproprio rammarico per l’intero esito della vicenda. La società esterna allo stesso la propria stima come uomoe come professionista, con l’augurio che le rispettive strade possano tornare a incrociarsi in futuro». Niente di più, solo le poche parole pronuciate da Lo Monaco qualche giorno fa: «Mi dispiace per la gente genoana, io ci ho creduto fortissimamente ». Così è, se vi pare. In attesa che, chissà, sbuchi la figura di unnuovodirettore generale. Corvino? Si vedrà.

Il Genoa saluta Lo Monaco (Tuttosport)

“arrivato il comunicato ufficiale che sancisce la fine dellavventura di Pietro Lo Monaco al Genoa .«Il Genoa comunica di aver preso atto delle dimissioni irrevocabili del sig. Pietro Lo Monaco ed esprime il proprio rammarico per lintero esito della vicenda. La società esterna allo stesso la propria stima come uomo e come professionista, con laugurio che le rispettive strade possano tornare a incrociarsi in futuro». Il Genoa volta dunque pagina e lo fa riprendendo il lavoro di Bormio con la seconda parte del ritiro a Castel Di Sangro.


Be the first to comment on "STAMPA – Genoa dice “arrivederci” a Lo Monaco"

Leave a comment