STAMPA – Genoa, Dopo Vargas anche il Malaka?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa: al Massimino forse gioca Vargas (La Sicilia)

“Definito l’accordo in prestito con la Fiorentina per l’ex rossazzurro. Gilardino-Immobile, tandem d’attacco a Catania?

“Ma ha chances anche Immobile, dopo l’ottimo esordio con gol alla prima giornata nella vittoria a Marassi contro il Cagliari. Il ballottaggio Gilardino-Immobile sarà sciolto nelle ultime ore e non è da escludere che a partire dalla panchina sia l’ex attaccante azzurro di Fiorentina e Milan. A meno che De Canio opti per farli giocare entrambi in avanti. Se Vargas sarà tesserato in tempo potrebbe già fare il suo debutto. Altrimenti si va verso un centrocampo a tre visto domenica scorsa, con Kucka e Merkel mezzale e Seymour play a metà campo. Conferme per la difesa con Frey tra i pali davanti ad una linea formata da Mesto, Granqvist, Canini ed Antonelli. Il patron Preziosi ha parlato dall’emittente genovese Primocanale: «Il disamoramento resta, ma lavoro per un grande Genoa. Sarà una squadra tosta in campo e pchi possono vantare un attacco con Gilardino e Immobile. Abbiamo quarantacinque milioni di monte ingaggi e non sono uno sceicco. I tifosi? Dico di non credere ai giocatori che baciano la maglia sotto la gradinata ».

VARGAS C’È EL TORO LOCO (Il Secolo XIX)

“Preso l’esterno sinistro peruviano Genio, sregolatezza e chili da smaltire

“C’è una battuta che in Perù è diventata un must, soprattutto perché tirata fuori contro i “cugini” cileni. Sorta di sfottò da derby, che presenta Juan Manuel Vargas detto El Loco. «Come ho visto il Cile? Con gli occhi… ».Eoggi il mancino vede Genova, la vede rossoblù. Visita medica programmata. «Preferisco parlare dopo quella, ma grazie del benvenuto al Genoa, sono felice», ha detto ieri mentre lasciava la Fiorentina (che al Catania l’aveva pagato 13 milioni nel 2008), niente allenamento pomeridiano. Sì al Grifone,raggiungeAlbertoGilardinoe Sebastien Frey che l’hanno chiamato sotto la Lanterna. La formula: prestito gratuito con diritto di riscatto, fissato sotto ai 4 milioni. Il 28enne di Lima, cresciutoapallone su campettieasfalto fra il barrio popolare diMagdalenae ilportodelCallao,oltreaLocohacollezionato altri soprannomi, da SupermanaHombre bionico, per arrivare a Orgasmo e Inca. Affare fatto, il prossimo possono sceglierlo i genoani. Adesso, agli ordini di Gigi De Canio, serve un’altra formula per far tornare Vargas uno degli esterni sinistri più forti del mondo. Quello di cui il ct azzurro Cesare Prandelli, allora tecnico viola, sosteneva: «Vargasèungiocatore straordinario».Enel Catania, prossimo avversario, c’era Davide Baiocco che lo definiva così: «Un Roberto Carlospiùfisico ».Troppofisico,negliultimi tempi. Colpa della “vida loca”, più volte pizzicato in riva all’Arno e inpatria a far tardi la notte, tra bevute e discoteche. «Eccessiva attenzione alla vita privataeneanchecose tutte vere», si è difeso. Comunque, da risolvere la questione del sovrappeso, stimato intorno ai sette chili, con cui sièpresentato nel ritiro toscano. Altra formula, per risolvere. Pronta la stessa che aveva funzionato nel 2011: dieta a base di ceviche, piatto di pesce crudo marinatonelsuccodilimone. Perché,setorna a essere lui, El Loco Vargas sa far impazzire.

PROPOSTO AFELLAY, PERORAIL GRIFONE DICENO MA UN’ALTRA ALA È IN ARRIVO, MARTINEZ IN PRIMA FILA (Il Secolo XIX)

“Restano in piedi altre ipotesi, in prima fila Jorge Andres Martinez della Juventus, cercato anche dal Maiorca. Epoi la soluzione Zarate con la Lazio. O ancora Gomez, pista riapribile qualora il Catania prendesse un altro esterno come Nico Lopez dalla Roma. Coutinho, per il quale l’Inter resiste

ALLENAMENTO CON GLI AEROSMITH E TUTTI DAL SARTO (Il Secolo XIX)

“Allenamenti rock per il Genoa, che ha iniziato la giornata di doppia seduta in palestra. Spesso sono i giocatori a scegliere la colonna sonora e ieri Aerosmith a tutto spiano. Poi tanta atletica, con corse in salita intorno aVilla Rostanequindi test in pista con cardiofrequenzimetri (differenziato per Rossi, fastidio al ginocchio).

C’è un intermediario per convincere il gruppo Malacalza (Il Secolo XIX)

“Per l’imprenditore nessuna trattativa

“No comment». È la telegrafica risposta che arriva ieri dal nono piano del palazzo ex Italimpianti, in piazza Piccapietra, quartier generale genovese del Gruppo Malacalza. Risposta telegrafica, quantocortese.Edètuttopiuttosto comprensibile: in queste ore il signore d’acciaio e i figli Davide e Mattia stanno affrontando un’altra sfida, quella con Marco Tronchetti Provera sul futuro della società Camfin che, a sua volta, controlla il gruppodeipneumaticiPirelli.Confronto teso, andato avanti sino a tarda serata ieri e che avrà nuove puntate nei prossimi giorni. Chiaro? Il gruppo Malacalza aveva altri impegni ed è probabile, sicuro, che lacosasiripetaancheoggi.Questione cruciale per Malacalza, ma pure un dettaglio in più in quella corsa a ostacoli cheèunsuo possibile avvicinamentoalGenoa. Dettaglio, certo: c’è chi giuracheuneventuale disimpegno di Malacalza dalla Camfin aumenterebbe ancora la già straordinaria “liquidità” economica dell’imprenditore.

ZÉ CHIA MAMMA IN BRASILE: SENTI CHE APPLAUSI (Il Secolo XIX)

Per i genoani ora è un beniamino,ma può ancora partire.Deve convincere De Canio e spera nel cambio di modulo

Vargas al Genoa (La Gazzetta dello Sport)

“Juan Manuel Vargas è un giocatore del Genoa: arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, oggi visite e primo allenamento. E con i viola si tratta anche uno scambio di difensori: Camporese per Bovo, che andrebbe a Firenze. È destinato a restare rossoblù pure il difensore Velazquez, che non verrà rispedito all’Independiente. In porta invece arriverà dal Milan Donnarumma (era al Gubbio), mentre è sempre vivo l’interesse per Chanturia (Vitesse).

Cè Vargas sulla fascia per far volare il Genoa (Tuttosport)

“Un tassello per volta. O, magari come ieri, due in un colpo solo. Il lavoro di Stefano Capozucca e dei dirigenti rossoblù non conosce soste normalmente, tanto meno in questi ultimi frenetici giorni di mercato estivo. E così ecco luomo richiesto per la fascia, lesterno alto capace di saltare lavversario e andare sul fondo a crossare per Immobile o Gilardino : Juan Manuel Vargas . Ben venga poi il fatto che alloccorrenza sappia anche difendere e che tutta la fascia possa essere il suo campo di caccia??. Il peruviano, già protagonista con la Fiorentina di Prandelli e arrivato in Italia al Catania, è stato seguito a lungo. Alla fine le due società hanno trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Vargas sarà a Genova già in giornata per le visite mediche e nel pomeriggio potrebbe svolgere il primo allenamento al Signorini di Pegli.

VELAZQUEZ SI METTE IN LUCE (Tuttosport)

“De Canio ha fatto svolgere soprattutto partitelle a campo ridotto con largentino Velazquez protagonista e autore di tre gol. Oggi seduta nel tardo pomeriggio a porte aperte, preceduta dalla conferenza stampa di Seymour


Be the first to comment on "STAMPA – Genoa, Dopo Vargas anche il Malaka?"

Leave a comment