STAMPA- Gillet, rinnovo lontano Catania più vicino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La ricostruzione del Catania Torna di moda il portiere Gillet (Blog Sicilia)

“Dopo i tre colpi che hanno fatto scoppiare la scintillante rivoluzione di mercato dei rossazzurri che hanno portato sotto le pendici del vulcano il difensore Nicola Belmonte, il centrocampista Manuel Coppola e la punta Riccardo Maniero, la società entea insieme al ds Daniele Delli Carri, continua a lavorare a spron battuto per portare altri rinforzi che possano dar manforte alla squadra allenata da Dario Marcolin per cambiare rotta e centrare l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione. Il portiere belga Jean-François Gillet potrebbe vestire presto il colori rossazzurri, la sua avventura al Torino sembra infatti essere giunta al capolinea, il sempreverde portiere belga infatti, non è stato convocato da mister Ventura per la partita di Coppa Italia persa dal Torino per 1-3 contro la Lazio, un segnale forte che lascia dei dubbi nella sua permanenza in maglia granata, nella tratativa potrebbe essere inserito anche Alberto Frison come contropartita tecnica, il portiere veneto infatti, ha espresso più volte la volontà di calcare i campi della massima serie.

Torino-Gillet, non c’è ancora l’accordo per il rinnovo: Catania alla finestra (Toro.it)

“ Il nodo riguarda la durata del nuovo contratto, quello che Jean Francois Gillet sembrava in procinto di poter firmare solo qualche settimana fa. E invece, al momento, tra il giocatore e la società non c’è ancora un accordo: da quanto trapela il portiere vorrebbe almeno un biennale, mentre la società propone un annuale con opzione per il successivo . Parti distanti, nonostante ci sia la volontà di trovare una soluzione al più presto. L’attuale contratto di Gillet scadrà il prossimo 30 giugno: il Torino non vuole correre il rischio che il giocatore arrivi a scadenza liberandosi a parametro zero. Ed è per questo motivo che, fermo restando che l’intenzione è quella di arrivare al rinnovo, una eventuale partenza durante il mese di gennaio non è da escludersi totalmente. In caso di mancata firma il portiere potrebbe accordarsi già a partire dal mese di febbraio con un’altra società e il Torino non potrebbe monetizzare. Alla finestra c’è il Catania: etnei molto attivi nell’attuale sessione di mercato e occupati a rinnovare la rosa dopo un inizio di campionato molto deludente. I rossazzurri, ai quali il giocatore era già stato accostato la scorsa estate, sono ancora interessati all’estremo difensore granata e aspettano eventuali sviluppi.