STAMPA- Giocatori in fuga da Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fuga dal Catania, Maniero fa le valigie (Giornale di Sicilia)

“Operazioni in uscita per il Catania, anche se ancora manca l’ufficialità per alcuni nomi “caldi” in questa fase del tutto anomala della stagione, condizionata dalle indagini della giustizia ordinaria e di quella sportiva. Se Lucas Castro, il primo a lasciare la società etnea in epoca non sospetta, ha già i suoi piccoli fans a Verona, altri si stanno preparando a fare le valigie e, quindi, evitare di rispondere alla convocazione che la società di Torre del grifo farà probabilmente per iniziare il ritiro lunedì 20 luglio. Le dichiarazioni di Riccardo Maniero, ingaggiato a gennaio dal Pescara per rilanciare verso la serie A il Catania, autore di 6 reti in rossazzurro, sono già un addio e la dichiarazione d’amore per la nuova maglia: «Salerno mi fa impazzire. Ho visto i video e le foto di quest’anno, è una tifoseria splendida. Il mio agente non mi ha ancora comunicato nulla, entro il 15 luglio sapremo se il Catania s’iscriverà al prossimo campionato e poi valuteremo – ha dichiarato ad una testata di Salerno -.

Dopo Tavano, De Vito tenta il colpo Moretti. E’ un Avellino che vuole far sognare (Orticalab)

“Il ds biancoverde, però, non ha badato alle futili polemiche fatte emergere e da subito si è rimesso al lavoro per regalare ad Attilio Tesser l’ultimo tassello del centrocampo, il “play” avanti alla difesa. Sono diversi i nomi che da indiscrezioni emergono in queste ore, in pole position c’è Federico Moretti. Il centrocampista, l’anno scorso a Vicenza ma di proprietà del Catania, ha deciso di non attendere le sorti riservate al club ed ha chiesto alla società etnea di essere ceduto, l’Avellino è alla porta, pronto ad accaparrarsi il centrocampista ligure. Si raffredda la pista Mudingay. Il mediano ghanese è stato offerto alla società irpina dal procuratore ma non sembrerebbe convincere né tecnico, né dirigenza.