STAMPA – Gioielli di proprietà e futura proprietà

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania, una gioielleria di lusso (La Sicilia 02.05.2013)

Sono 23 giocatori in prestito in Italia e in Europa. L’Inter offre l’azzurrino Biraghi per Gomez e Lodi Lopez, Antenucci, Catellani, Martinho, Moretti, Paglialunga, Fedato, Donnarumma e Morimoto le firme più illustri. I giovani, che negli anni scorsi hanno dato lustro al percorso della Primavera, cercano di maturare nelle categorie minori. Frison e Terracciano da riscattare. Voci su Ardemagni, in arrivo dal Modena. I dirigenti per ora smentiscono

“Fino a qualche anno fa lo si definiva un supermarket. Adesso è una gioielleria, un atelier rossazzurro. Il Catania ha in organico 54 giocatori professionisti, 23 dei quali sono in prestito, con formule più o meno semplici, in altri club. PRIMA FASCIA. Sono almeno sette i giocatori considerati di prima fascia per storia recente, rendimento attuale, interesse generale e valore di mercato. Maxi Lopez, punta della Samp, è stato ceduto alla Samp in prestito con diritto di riscatto e potrebbe anche tornare alla base. A proposito di punte Antenucci (Spezia) e Catellani (Sassuolo) erano stati ceduti in prestito con un accordo di partecipazione, ma hanno mercato specie in B. Discorso differente per il brasiliano Martinho, in prestito al Verona che, se volesse riscattarlo, dovrebbe pagare cifre astronomiche. L’idea, manifestata ieri l’altro dal presidente Pulvirenti, è di farlo rientrare alla base. Nella batteria dei centrocampisti, al Modena era stato ceduto in prestito, con accordo di compartecipazione, il centrocampista centrale Moretti, che dalla ipotetica seconda è passato in prima fascia, grazie all’ottimo rendimento stagionale. Il Catania lo tiene in grande considerazione, anche se lui sarebbe disposto a tornare, a patto di trovare più spazio rispetto alle stagioni scorse. Paglialunga, un gol in Serie A prima di essere dirottato, a gennaio all’Hercules di Seconda Divisione spagnola con la formula del prestito secco, si sta ben comportando: 13 presenze, un gol, 1118 minuti giocati. E, infine, c’è Llama (Fiorentina), in prestito con diritto di riscatto. SECONDA FASCIA. Due le «stelle» di un’ipotetica seconda fascia: sono gli attaccanti Alfredo Donnarumma (Como), in prestito con accordo al club lariano e Marco Fedato (Bari), pupillo di Sacchi, che andrà in Israele con l’under 21 per le finali europee, è in comproprietà con il club pugliese, ma il Catania sta convando l’idea di lasciarlo alla base per un’altra stagione, per consentirgli di completare il suo già magnifico percorso. Ancora sugli attaccanti: Taka Morimoto è in prestito all’Al Nasr, la squadra allenata a Dubai da Walter Zenga, mentre il catanese doc Lanzafame è tesserato con l’Honved Budapest dal mese di gennaio. Per l’ex della Juve prestito secco: destinato, dunque, a tornare alla base a fine stagione. Francesco Nicastro, 10 gol nel Bellaria, entra di prepotenza in seconda fascia ed è in prestito al Bellaria. Maikol Negro è in compartecipazione con la Nocerina. Negro ha segnato 18 gol in 48 partite, giocate dal 2010 con il club rossonero. Infine, un difensore slovacco, Norbert Gyomber, classe 1992, preso dal Banska Bystrica, ma lasciato alla base fino a fine campionato.

Catania, sfida col Genoa per un giovane croato (calciomercato.it)

“Le due societa’ rossoblu sono interessate a Luka Lulic

Come riferito da ‘Sky Sport’, Catania e Genoa avrebbero iniziato una battaglia di mercato per arrivare al terzino classe 1995 dell’Hajduk Spalato Luka Lucic, valutato dal club croato poco meno di 500mila euro.

Agente Biraghi: ” Piace al Catania” (ReSport)

“Uno dei sicuri pezzi pregiati del prossimo mercato, sarà l’ex terzino della Juve Stabia, Marco Biraghi nell’occhio di diversi club della massima serie. Uno su tutti è il Catania, il quale nella possibile trattativa che vede Alejandro Gomez in neroazzurro, potrebbe richiedere come contropartita tecnica alla società di via Turati proprio il giovane terzino. Favorevole il suo agente, Mario Giuffredi che parla dell’interessamento degli etnei: “ Il giocatore interessa molto al Catania. E’ molto contento di questa possiblità di salto di categoria ed è soddisfatto di quanto sta facendo al Cittadella”. Il Catania dunque potrebbe rafforzarsi proprio con il giocatore nativo di Trezzano sul Naviglio, anche se nelle scorse settimane si era fatta calda la pista di Luigi Vitale, attualmente in forza alla Ternana e in lista di sbarco da parte del Napoli.

Bari, dopo Milan e Inter, spuntano altre pretendenti per Bellomo (SerieBnews)

“A gennaio ci avevano provato Milan e Inter, ora Parma e Catania. Nicola Bellomo, centrocampista di qualità del Bari, è l’oggetto del desiderio di molte società di Serie A, pronte a farsi una guerra spietata per portarselo a casa la prossima sessione estiva di mercato. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, emiliani ed etnei avrebbero manifestato vivo interesse per il calciatore dei galletti, presentando un’offerta concreta al Bari che, una volta acquisita l’aritmetica salvezza in Serie B, valuterà il da farsi.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Gioielli di proprietà e futura proprietà"

Leave a comment