STAMPA – Giornata dell’orgoglio e del perdono

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Repubblica

“Intanto, oggi al Massimino si è svolta la Giornata dell’orgoglio rossazzurrro, manifestazione organizzata dai tifosi della Curva Nord per ribadire il senso d’appartenenza ai colori rossazzurri, nonostante la netta presa di distanza nei confronti della recente gestione Pulvirenti. Alcune vecchie glorie del passato, tra cui Mascara, Pantanelli, Anastasi, Monaco, Bifera, Zeoli, Onorati, Chiavaro e Leonardi, si sono sfidate in una gara amichevole, al cospetto di 5.000 spettatori, con cori e coreografie a cui non si assisteva da diversi mesi. Il probabile ritorno di Lo Monaco, che ha lasciato Catania da vincitore, potrebbe rappresentare la svolta emotiva, per riportare compattezza in un ambiente frammentato da troppe e cocenti delusioni.

Calcio Catania, l’orgoglio e il perdono (Sicilia Journal)

“Circa in seimila sugli spalti del Massimino per la giornata del’orgoglio rossazzurro, chiara risposta alla gestione fallimentare degli ultimi tre anni dell’ex presidente, ma tutt’ora proprietario, Nino Pulvirenti. Grande festa sugli spalti e in campo, striscioni, cori, fumogeni tutto senza eccessi. Applausi e cori per Gennaro Monaco, in particolar modo, per Peppe Mascara e Armando Pantanelli. E proprio Pulvirenti, secondo voci non confermate ma rilanciate anche da Sky, starebbe tentando un riavvicinamento con il suo ex braccio destro Pietro Lo Monaco. Tra i due al momento della separazione sono volati gli stracci e i piatti, la rottura è stata dolorosissima con tanto di richieste economiche da parte di Lo Monaco. Pulvirenti fino a una delle sue ultime apparizioni in sala stampa aveva decisamente glissato su qualsiasi riferimento a Lo Monaco e non si era ancora toccato il fondo, come in questa stagione. Motivi economici che potrebbero essere, paradossalmente, adesso un punto di incontro e non più di scontro. E poi la strana coppia che ha regalato stagioni d’oro e indimenticabili al Catania adesso ha bisogno di immediato riscatto. Lo stesso Lo Monaco dopo l’esperienza etnea ha collezionato delusioni in serie: Palermo, Genoa, Milazzo, Messina. Che entrambi vogliano ricominciare da tre?