STAMPA – Giovani talenti crescono

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fatica e umiltà, l’ex Akragas Tino Parisi si prende il “suo” Catania (Agrigento Notizie)

“Il classe ’95 inizialmente non affondava nelle sue discese, ma poi il coraggio prese casa nelle sue gambe. Due anni ad Agrigento, l’amicizia con Andrea De Rossi e la passione per la sua squadra del cuore: il Catania

“La sua ultima partita con la maglia dell’Akragas, è stata segnata da un rigore sbagliato e da una cocente delusione. Tino Parisi da quella finale contro la Correggese è rinato. Due anni con la casacca biancazzurra, due stagioni agli ordini di mister Pino Rigoli: suo vero mentore.“ […] Da Catania ad Agrigento per crescere, da Agrigento a Catania per affermarsi: la società etnea non ha mia voluto cedere il cartellino di Parisi, un segnale forte di fiducia che il giovane ha saputo ricambiare. In estate l’attuale general manager dell’Akragas, Antonello Laneri, ha fatto di tutto per strapparlo al Catania, ma la società del patron Pulvirenti ha deciso di aggregarlo in prima squadra. „Domenica, 12 ottobre 2014: una data che Parisi non dimenticherà mai: al “Massimino” si chiama il cambio, dentro Parisi per Garufi. Si riprende la sua corsia destra, ma questa volta lo stadio è quello dei “grandi” e la partita è importante, un doppio salto di categoria che il giovane di Siracusa sembra non sentire: dalla D alla B. Gli applausi sono per lui, per le sue due fiammate figlie di lavoro e di passione verso due colori che Tino Parisi ha sentito sempre suoi. Gli addetti ai lavori gli danno un sette in pagella, cinque minuti per convincere gente e tifosi che il “piccolo” Tino, non è lì per caso.“

il Fatto dei Piccoli: l’Accademia Calcio Catania “butta gli occhi” su Michelino Abbate (IlFattoNisseno)

“ Il giovane nisseno Michele Abbate, che a giugno ha compiuto nove anni, come la maggior parte dei ragazzi della sua età, ha un sogno nel cassetto, diventare un calciatore professionista. Un sogno questo che per il giovanissimo concittadino Michele oggi può diventare realtà, essendo stato ammesso assieme a un ristretto numero di speranze del calcio siciliano, lui unico nisseno, all’ACC (Accademia Calcio Catania) […] Ora, tre volte la settimana, si allenerà nel centro sportivo etneo “Torre del Grifo Village”, con i tecnici Orazio Russo e Vladimiro Caramel, per partecipare con il Catania al campionato Pulcini (riservato ai nati nel 2005) e a qualche torneo regionale e manifestazione internazionale, dove avrà la possibilità di far conoscere, oltre i confini locali, il proprio talento e le proprie qualità calcistiche.


Be the first to comment on "STAMPA – Giovani talenti crescono"

Leave a comment