STAMPA – Giovanili rossazzurre alla carica delle big

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Altro che matricola Il Catania può stupire» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico Giovanni Pulvirenti alla vigilia delle Final Eight «Il gruppo ha lavorato, si è divertito: ha i mezzi per vincere»

“Giovanni Pulvirenti è da un paio di anni tornato ad allenare i giovani etnei: «Più che al risultato, durante la stagione, condividendo in toto le direttive della società, abbiamo badato a educare i ragazzi secondo le regole di vita. Il calcio viene a ruota, ed è una conseguenza del civile comportamento del gruppo dentro e fuori il campo. Giusto formare i ragazzi in un’età particolarmente difficile, soprattutto è importante non creare illusioni perché è facile credersi arrivati e poi non riuscire a entrare in un club professionistico. Prima regola: lavorare bene. Seconda: divertirsi comunque perché il calcio è gioia, non certo stress». Il cammino I rossazzurri approdano per la prima volta a una finale scudetto a otto. E lo fanno dopo aver chiuso in testa il girone eliminatorio: un solo k.o., con il Napoli all’andata, più il bomber Aveni, 16 gol in 24 incontri (14 quelli di Barisic). Cabalceta, Petkovic, Messina, Addamo, lo stesso Aveni convocati in prima squadra. Con tanti complimenti del tecnico Maran e dello stesso patron Antonino Pulvirenti: «La Primavera è il nostro fiore all’occhiello, ma tutto il lavoro del vivaio è stato soddisfacente, al di là dei risultati ottenuti in una stagione che non è finita… ». Messaggi sono arrivati anche da Fabio Sciacca, storico giocatore della Primavera, da anni nell’organico della prima squadra: «Seguirò il match con il Milan con la tensione agonistica di chi andrà in campo. Ho vissuto due stagioni meravigliose in Primavera e anche quest’anno durante il lavoro di recupero dall’infortunio, ho giocato con loro».

Tra i baby di Raciti e le finali c’è soltanto la Juventus (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo la Primavera, anche gli Allievi nazionali del Catania potrebbero staccare il biglietto per la finale scudetto a otto. Dopo aver eliminato il Palermo, domenica prossima (ore 11) i rossazzurri di Ezio Raciti, affronteranno la Juventus e, vincendo, approderebbero al turno finale. Il match contro i bianconeri si disputerà a Torre del Grifo (campo 3, a porte aperte) e sarà il match più importante della recente storia di questa squadra. La finale a otto prevede 2 gironi eliminatori con 4 squadre.


Be the first to comment on "STAMPA – Giovanili rossazzurre alla carica delle big"

Leave a comment