STAMPA- Gli acquirenti se ne vanno, resta Pulvirenti?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cessione Catania, la Cordata si ritira: Pulvirenti non vende? (Calcio Now)

“La cessione del Calcio Catania,annunciata da Pulvirenti nel corso della conferenza stampa tenutasi lo scorso lunedì, potrebbe saltare così come è accaduto all’incontro con la cordata di imprenditori siciliani che avrebbe dovuto tenersi domani, giovedì 23 luglio e che invece non avrà luogo. L’ex presidentePulvirenti non sembra dunque intenzionato a vendere il club di cui è proprietario e la conferma giunge dall’assessore Giuseppe Girlando, incaricato dal sindaco Enzo Bianco a seguire la trattativa relativa alla cessione del Catania Calcio. “Il presidente Pulvirenti, secondo quanto appreso dalle sue esternazioni, – ha dichiarato Girlando a conclusione dell’incontro con la cordata di imprenditori – sembra voglia continuare a gestire il Calcio Catania e dunque gli imprenditori che si erano detti interessati a rilevare la gestione della società ritengono non più necessario il loro intervento”. La cordata si è ritirata, la società etnea resta momentaneamente nelle mani di Antonino Pulvirenti che adesso dovrà dare delle spiegazioni ai tifosi riguardo le sue reali intenzioni.

Catania, gli acquirenti si ritirano Si riparte ancora da Pulvirenti (Live Sicilia)

“L’impressione è che si sarà costretti a navigare a vista. Impossibile programmare; innaturale lasciarsi prendere dall’entusiasmo; fuori luogo pensare di potere liquidare ogni questione legata alla cessione del club con un: “La società è in vendita”; incomprensibile, parlare oggi di nuovo stadio. Al momento c’è davvero poco (per non dire quasi nulla) per sperare che le sorti dei rossoazzurri possano almeno intraprendere una direzione netta. La diretta streaming richiesta dall’ex (almeno sulla carta) presidente Nino Pulvirenti è forse l’istantanea che fotografa il momento: un incontro saltato nel momento stesso nel quale era stata fatta la proposta. Da lunedì pomeriggio in poi è stato tutto un seguito di telefonate, sms e colloqui più o meno informali al termine dei quali era chiaro che fosse finito tutto a gambe all’aria. “Poiché il presidente Pulvirenti, con le sue esternazioni, sembra intenzionato a proseguire nella gestione del Calcio Catania, gli imprenditori che si erano messi a disposizione per rilevare la società rossazzurra ritengono non più necessario un loro intervento”. L’incontro con i tre intermediari per l’eventuale acquisto delle quote societarie saltato di netto con quella base di partenza di 30 milioni – che Pulvirenti ha indicato come patrimonio netto – che resta una cifra che farebbe spaventare chiunque.