STAMPA – Gli errori di Zamparini e dei suoi portieri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Furia Zamparini: «Ho le mie colpe Ma gli arbitri…» (La Gazzetta dello Sport)

“«Quanti errori, peseranno sulla salvezza. Con Sannino pure in B»

“L’annata no del Palermo non è solo riconducibile alle decisioni dei direttori di gara e questo Zamparini lo sa. «Gli errori più grandi li ho fatti io – ammette -. Se ci salviamo, sarà un miracolo. Ho commesso errori tecnici gravi. Ho sbagliato a mandare via Sannino all´inizio della stagione. E ho sbagliato a scegliere Gasperini: l’allenatore non credeva nella squadra, ha avuto un’annata tragica. Sannino sta andando bene, resterà anche in caso di retrocessione». Domenica c’è il derby a Catania che può condannare il Palermo verso la retrocessione. «Se giochiamo come stiamo giocando non c´è nulla di complicato – ha concluso Zamparini – anzi, è più facile affrontare squadre che giocano per vincere. Anche col Catania sarà così, quindi non sarà complicata».

Da Ujkani a Sorrentino un anno di errori rosanero (Repubblica)

Zamparini: “Ma le colpe più gravi sono mie”

PIÙ che una galleria degli orrori è una vera e propria galleria degli errori. Una serie di svarioni che hanno caratterizzato la stagione rosanero e che hanno avuto pesanti ripercussioni sulla classifica. Stefano Sorrentino può stare tranquillo perché è in buona compagnia. Il gol subito domenica contro il Bologna non è che l’ultimo in ordine cronologico di tante papere che hanno visto protagonisti i suoi compagni. Per lo più di difensori, forse perché quelli dei difensori saltano maggiormente agli occhi, ma anche degli attaccanti. Già, errori e papere. C’è una bella differenza. Quello di Ujkani che a Udine rinvia maldestramente e regala a Di Natale la palla per il pareggio a tempo scaduto è un errore. Quello di Sorrentino che manca il pallone è una papera. Una di quelle che ti capita una volta nella vita soprattutto per un portiere che si è rivelato il miglior acquisto stagionale del Palermo e che in tante altre occasioni ha salvato la porta rosanero. Ma sono entrambi momenti che tolgono punti. Due certi quelli di Ujkani a Udine. Due probabili quelli di domenica contro il Bologna. Pesa anche l’autogol di Garcia a Milano contro l’Inter. È vero, non c’è la controprova, ma in quella partita i nerazzurri stavano facendo una grande fatica e chissà se sarebbero poi riusciti a segnare. A Roma, per esempio, Muñoz e Ujkani furono protagonisti di uno scontro che diede via libera a Osvaldo per un gol comodissimo. Quella partita però finì 4 a 1 e quell’errore pesò ma relativamente. Molto più pesante il gol fallito da zero metri da Boselli nella partita con il Genoa e quello da Brienza a Parma.


Be the first to comment on "STAMPA – Gli errori di Zamparini e dei suoi portieri"

Leave a comment