STAMPA – Gli obiettivi di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Occorre la svolta in trasferta” (La Gazzetta dello Sport)

Alla vigilia del match con il Cagliari Rolando Maran spiega le sue probabili scelte: “Nessuno stravolgimento, il Catania deve trovare continuità e ha già una propria identità al di là del modulo che non intendo rivoluzionare”. E sugli avversari: “Bisogna togliere la profondità agli avversari che cercheranno di avanzare verso la nostra porta, ma il Catania vuole dare una svolta in trasferta al campionato, specie adesso che sta trovando continuità di rendimento e, in parte, di risultati”. Ecco che probabilmente toccherà a Frison difendere la porta perché Andujar, rientrato dalle trasferta intercontinentali, qualche ora fa, deve recuperare un lungo viaggio aereo. Leto e Boateng non convocati: “Sono acciaccati”, spiega il tecnico che non avrà Spolli, ma che ridarà a Izco una maglia da titolare: “Mariano ha lavorato con continuità durante la sosta. Sta meglio”.

Maran: ”Voglio continuità, a Cagliari per vincere” (Repubblica)

“I rossazzurri vogliono allungare la mini serie positiva ma dovranno fare i conti con una squadra che per la prima volta in stagione giocherà nel suo stadio: ”Non ci faremo condizionare, siamo convinti di poter tornare a casa con un buon risultato”

“Il Catania prova a fare il “guastafeste”. La riapertura del Sant’Elia ha scatenato l’entusiasmo e l’ottimismo nell’ambiente del Cagliari, ma la formazione di Maran ha in testa pensieri diversi.”Non saremo le vittime sacrificali di turno, tutt’altro – dice il tecnico – ma siamo convinti di poter fare prestazione e risultato. Ci siamo preparati bene, sui nostri punti di forza e sulle caratteristiche dell’avversario. Il Cagliari vanta un potenziale offensivo tra i migliori della serie A, ma lavorando di squadra riusciremo a venire a capo di questa partita. Il rincorrersi delle voci sul possibile spostamento della partita non ci ha condizionato più di tanto, abbiamo sempre lavorato in funzione di giocare il sabato alle 18″. Il risultato in trasferta manca in classifica e nella convinzione del gruppo rossazzurro. “La prima cosa che mi interessa vedere a Cagliari è la continuità – aggiunge il tecnico del Catania – nell’atteggiamento e nell’equilibrio tattico. Veniamo da due risultati utili, sarebbe importante allungare questa striscia positiva su un campo tradizionalmente difficile”

Maran: «Voglio un Catania solido contro il Cagliari» (Tuttosport)

“Il tecnico dei siciliani: «Un risultato importante sarebbe un segnale forte, ma non sarà facile ottenerlo»

” Il Catania sogna il colpo grosso a Cagliari. Maran chiede una prestazione maiuscola a Bergessio e alla sua banda argentina: «Contro il Cagliari faremo una grande gara, ne sono convinto. Un risultato importante sarebbe un segnale forte: non sarà semplice conquistarlo ma andiamo a giocarcela con grande convinzione. Affrontiamo una squadra di grande qualità e dal notevole peso offensivo, lavoriamo sugli stessi concetti di sempre per esprimere il nostro potenziale ripartendo dalla solidità delle ultime gare. Boateng e Leto? Per il primo, un risentimento al flessore; il secondo non è riuscito a smaltire una distorsione alla caviglia rimediata nella partitella con la Primavera».

Catania a Cagliari cerca continuità (Blog Sicilia)

“Catania a caccia di continuità nel ritrovato quartiere generale del Cagliari, lo stadio Sant’Elia. E’ una trasferta delicata quella dei ragazzi di Maran che domani sono chiamati al confronto con l’undici sardo che ritorna dopo due anni di ‘esilio’ nello storico impianto sportivo del capoluogo. “Affrontiamo una squadra di grande qualità e dal notevole peso offensivo – aggiunge – lavoriamo sugli stessi concetti di sempre per esprimere il nostro potenziale ripartendo dalla solidità delle ultime gare”, ha detto oggi in conferenza stampa il tecnico etneo Rolando Maran che ha anche annunciato il possibile impiego tra i pali di Frison al posto di Andujar rientrato solo oggi dalla trasferta nazionale con la sua Argentina ma che sarà comunque arruolato. “Contro il Cagliari faremo una grande gara, ne sono convinto. Un risultato importante sarebbe un segnale forte: non sarà semplice conquistarlo ma andiamo a giocarcela con grande convinzione”, aggiunge il tecnico del Catania consapevole che i sardi ‘vorranno onorare il ritorno al Sant’Elia.

Maran avverte il Cagliari: “Non siamo vittime sacrificali” (Live Sicilia)

“Rolando Maran fa il guastafeste. ”Il Cagliari vorrà celebrare il ritorno al Sant’Elia con una vittoria, ma noi non abbiamo intenzione di essere le vittime sacrificali”. Dopo il lungo tira e molla su sede e data dell’anticipo con i rossoblù, il Catania si ritrova co-protagonista della riapertura, seppure parziale, dello stadio cagliaritano. ”Tutto questo – ribadisce il tecnico degli etnei – deve darci motivazioni ancora maggiori. Andremo lì per fare una grande partita”. ”L’incertezza su quando e dove questo incontro si sarebbe dovuto disputare – aggiunge l’allenatore rossazzurro – non ci ha disturbato, abbiamo sempre lavorato per giocare sabato e così sarà”. Il Catania ha ottenuto quattro punti nelle ultime due giornate, ma la classifica resta deficitaria. ”L’aspetto fondamentale – sottolinea Maran – è la continuità. Proveniamo da due risultati utili di fila, sarebbe importante fare bene anche in trasferta contro un avversario che ha un grandissimo potenziale offensivo, sa attaccare la profondità ed è bravo a non dare riferimenti”.

Ostacolo Cagliari per il suo Catania, Maran punta su Barrientos: “E’ intelligente, può giocare ovunque” (Goal.com)

“Il tecnico rossazzurro introduce la gara in programma domani al ‘Sant’Elia’ e fa la conta degli assenti: “Leto soffre per una distorsione, Izco ha smaltito il suo infortunio”.

“Il suo Catania ha iniziato con il freno a mano tirato, la sosta è stata utile per ricaricare le batterie e provare a cancellare la falsa partenza. Rolando Maran gonfia il petto e carica la truppa, il campionato è ancora lungo, la voglia di arrendersi inesistente. “Sappiamo che il Cagliari è pericoloso ma abbiamo lavorato in funzione delle cose su cui ci diamo da fare di solito. Il Cagliari è una squadra con grandissima qualità e riesce a dare pochi riferimenti, bisogna essere bravi a lavorare negli spazi e a dar pressione. Vogliamo fare una grande gara e ottenere un risultato positivo”, spiega il tecnico rossazzurro in conferenza stampa. Per poi soffermarsi sui singoli: “Abbiamo degli acciaccati e soprattutto abbiamo giocatori che si allenano, seppur continuità, ma comunque in forma ridotta. Plasil ha una caratteristica particolare, riesce a calciare sia di destro che di sinistro e non è difficile piazzarlo sul campo, non ci sono problemi in tal senso. Izco ha smaltito l’infortunio, la sua spinta potrebbe essere utile”.

«Una vittoria al S.Elia e il Catania riparte» (La Gazzetta dello Sport)

Maran «In porta potrebbe esserci Frison. Il Cagliari? Ha un grande attacco, bisogna mettergli pressione»

“Il Catania cerca a Cagliari il terzo risultato utile consecutivo, la seconda vittoria in campionato e il riscatto dei 2 punti lasciati al Genoa. E Maran che prova a puntellare la sua panchina, dà ordine alle priorità: «La cosa più importante è la continuità, veniamo da due risultati utili e bisogna dimostrare di avere guadagnato solidità. Ma anche conquistare la seconda vittoria e tornare al successo in trasferta è un segnale di crescita». Andujar appena rientrato dalla nazionale è a rischio? «L’ho rivisto ieri e proprio perché arrivato all’ultimo momento in questa circostanza potrei pensare di far giocare Frison». Contento che la partita non sia stata spostata? «Abbiamo preparato la gara per giocarla sabato alle 18, quindi meglio così». A centrocampo ha guadagnato qualche freccia in più: Plasil va bene anche a sinistra? «Ha caratteristiche particolari: calcia indifferentemente di sinistro e destro, per lui non ci sono problemi». E Izco, si è ripreso del tutto? «Mariano si allena sempre di più e meglio, ha quasi smaltito i suoi problemi e ci può dare un aiuto importante».


Be the first to comment on "STAMPA – Gli obiettivi di Maran"

Leave a comment