STAMPA – Gli obiettivi di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran,chiudere con grande festa (La Gazzetta del Sud)

‘Mi aspetto di chiudere bene davanti al nostro pubblico, con una grande festa a beneficio di una squadra che ha regalato tante soddisfazioni. E’ stata una stagione esaltante, che merita una conclusione degna”. A parlare e’ il tecnico del Catania Rolando Maran, alla vigilia della gara con il gia’ retrocesso Pescara. ”All’8/o posto ci teniamo – continua l’allenatore – Abbiamo piu’ di un primato nel mirino ed entrare nella storia del Catania rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio”.

Catania, Maran: “Vinciamo per battere altri record” (Repubblica)

“In vista della sfida interna con il Pescara (ininfluente per la classifica di entrambe le squadre), l’allenatore etneo carica l’ambiente: “Mi aspetto che i nostri tifosi ci facciano una grande festa e una grande prestazione. Chiudiamo al meglio una stagione esaltante”.

” Il Catania è pronto per celebrare i record di questa stagione. Al Massimino, domani contro il Pescara, sarà l’occasione anche per molti giocatori, che sembra abbiano già la valigia pronta per accasarsi da altre parti, di salutare il pubblico etneo. Rolando Maran, in conferenza stampa, ha ringraziato i tifosi per la vicinanza e ha invitato i supporter rossoazzurri a non disertare la sfida contro il Pescara. “Mi aspetto che i nostri tifosi ci facciano una grande festa – ha dichiarato il tecnico rossoazzurro – e mi aspetto che i miei ragazzi facciano una prestazione che lasci un segno. Ci teniamo a finire in un certo modo e siamo concentrati su questo. L’ottavo posto? Un ultimo sforzo per noi, che però significherebbe tantissimo in vista della preparazione estiva”. Tanti ancora i traguardi da poter raggiunger per Gomez e compagni: “Ci gratifica il nostro finale di campionato perchè possiamo ancora battere altri record: vogliamo fare anche per i prossimi due match il massimo, con grande serenità e portare in campo i valori che ci hanno contraddistinto nell’arco di questa stagione”

C’è Catania-Pescara Maran: “Chiudiamo bene” (Live Sicilia)

“Ultimo match casalingo della stagione per i rossoazzurri: al Massimino (sabato ore 20.45) arriva una formazione abruzzese già retrocessa. Ed il tecnico etneo spinge per allungare il record di punti in campionato.

“Il Catania chiude domani sera il ciclo di partite casalinghe ospitando il già retrocesso Pescara. L’obiettivo dei rossoazzurri è dichiaratamente quello di finire in crescendo una stagione che ha riservato non poche soddisfazioni ai tifosi etnei e,in tal senso, Bergessio e compagni faranno di tutto per conquistare l’intera posta in palio al cospetto dell’undici allenato dall’ex Bucchi. A Genova, contro la Sampdoria, i ragazzi di Maran hanno conquistato un buon punto, rimontando l’iniziale vantaggio blucerchiato, a conferma di una maturità pienamente raggiunta dal gruppo. “Mi aspetto che i tifosi festeggino la squadra al culmine di una buona prestazione e, possibilmente, di una vittoria. Sarà una festa e credo che meritiamo consensi ed applausi. Noi meritiamo questo pubblico meraviglioso così come il pubblico rossoazzurro merita questa squadra. Siamo riusciti a salvarci con largo anticipo e vogliamo concludere bene. Ed è bellissimo che domani sera, grazie alla manifestazione illustrata ieri da Legrottaglie, determinati valori campeggino sulle nostre magliette, contribuendo a portare in campo certi valori. Vogliamo tramettere messaggi importanti, anche con la nostra prestazione”.

Il Catania ospita il Pescara, Maran pensa solo all’ottavo posto: “Vogliamo scrivere la storia, sarebbe un sogno” (Goal.com)

“Il tecnico degli etnei esalta i suoi e non vuole fermarsi: “Vogliamo dare tutto anche nelle ultime due gare, onorando i valori che domani troverete scritti sulle maglie”.

“Ci gratifica molto questo finale di campionato con ancora un traguardo in gioco – ha detto in conferenza stampa – Abbiamo intenzione anche nelle ultime due gare di provare a far il massimo, con grande serenità, portare in campo certi valori, quelli che vedrete scritti sulle maglie che indosseranno. Mi piace che si ricordi anche questo. Vogliamo trasmettere certi messaggi anche grazie alle prestazioni. Abbiamo voglia di realizzare un sogno, che è lo stesso dei nostri tifosi. Erano le più rosee speranze ad inizio stagione, e siamo andati oltre”. L’augurio del tecnico è che il ‘Massimino’ risponda presente: “Mi aspetto che i nostri tifosi festeggino la nostra squadra, e mi aspetto una prestazione che lasci in loro il segno del nostro impegno. Abbiamo sempre messo grande qualità, vogliamo emerga anche domani. Di questa stagione porto con me emozioni che si sono accavallate l’una sull’altra. E’ stata una stagione esaltante. Dobbiamo chiuderla al meglio. Catania è una piazza importante e bella. Dobbiamo fare il nostro. Al di là della pressione che possiamo mettere all’Inter, ci teniamo a finire in un certo modo e siamo concentrati su questo. L’ottavo posto? Se riusciamo a fare questo ultimo sforzo vedremo quel che significherà in termini di preparazione estiva”.

MARAN: SCRIVIAMO LA STORIA (Repubblica)

“Il Catania e’ pronto per celebrare i record della stagione 2012-2013. Al Massimino, domani contro il Pescara, sara’ l’occasione anche per molti giocatori, che sembra abbiano gia’ la valigia pronta per accasarsi da altre parti, di svolgere la ‘passarella di addio’. I prezzi popolari che la societa’ ha applicato per gli abbonati che avessero deciso di portare un amico, permetteranno alle tribune del Massimino di apparire come nelle occasioni delle feste piu’ belle. Rolando Maran in conferenza stampa ha ringraziato il pubblico di Catania per la vicinanza e ha invitato i supporter rossoazzurri a non far mancare il loro apporto neanche nella sfida contro il Pescara. “Mi aspetto che i nostri tifosi ci facciano una grande festa – ha dichiarato il tecnico rossoazzurro – e mi aspetto che i miei ragazzi facciano una prestazione che lasci un segno. Ci teniamo a finire in un certo modo e siamo concentrati su questo. L’ottavo posto? Un ultimo sforzo per noi, che pero’ significherebbe tantissimo in vista della preparazione estiva.”. Tanti ancora i traguardi da poter raggiunger per Gomez e compagni: “Ci gratifica il nostro finale di campionato perche’ possiamo ancora battere altri record: vogliamo fare anche per i prossimi due match il massimo, con grande serenita’ e portare in campo i valori che ci hanno contraddistinto nell’arco di questa stagione”. Emozioni di fine anno per Maran:”porto con me tante sensazioni positive: e’ stata una stagione esaltante. Dobbiamo chiuderla al meglio. A volte abbiamo perso partite che non avremmo pensato che andassero a finire in un certo modo. Dobbiamo utilizzare questa nostra esperienza per crescere ancora. Siamo cresciuti molto e dobbiamo continuare a farlo. Dopo un record non e’ mai facile andare oltre. Abbiamo sempre lavorato per dare il massimo”

«Dai Catania regalami un finale da ricordare» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico: «Una partita speciale perché i ragazzi portano sulle maglie i valori della vita che vogliamo trasmettere»

“Maran, laAsta per andare in soffitta: un pensiero? «Spero di chiudere bene davanti ai nostri tifosi i quali mi auguro festeggino i giocatori che hanno offerto una grande stagione, dimostrando che il Catania merita questo pubblico e viceversa ». L’anno scorso il Catania pur salvandosi con grande anticipo non risucì a lottare fino alla fine, quest’anno sì. «Può anche succedere di finire in maniera difforme all’andamento del campionato, per altro questa sarà una serata speciale, perché i nostri ragazzi porteranno sulle maglie i valori autentici della vita che noi vogliamo trasmettere». Quale valore sceglie Maran? «L’integrità che è la maglia che non ha preso nessuno e che in se racchiude tutto». Frison o Andujar, chi andrà in campo? «Non ho ancora parlato coi calciatori, Alberto si è fatto trovare pronto così come Mariano ha disputato una grande stagione ». Aproposito di valori, Legrottaglie ha detto che per l’anno prossimo vorrebbe sulle maglie del Catania la parola coraggio, che ne pensa? «Mi fa molto piacere sentire questo perché è il valore che ci ha contraddistinto per tutto il campionato, cercando di alzare sempre l’asticella, rischiando magari di vanificare quel che di buono avevamo fatto e quindi condivido in pieno». L’emozione che prevarrà stasera? «Ce ne sono tante, è stata un’annata esaltante e tutte le emozioni che ho provato mi accompagneranno sempre».


Be the first to comment on "STAMPA – Gli obiettivi di Maran"

Leave a comment