STAMPA – Glik e la formula anti-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Glik: «Sto bene qui. Aspetto segnali per il rinnovo» (Tuttosport)

“Il capitano del Torino: «Stiamo facendo un ottimo campionato, anche se almeno quattro punti li abbiamo persi per strada. Siamo contenti per il gioco che esprimiamo, non per le reti subite: è un aspetto su cui dobbiamo migliorare»

“Meno errori in difesa per tornare alla vittoria: è la ricetta di Kamil Glik per un Torino che, domenica con il Catania, cerca una vittoria che manca ormai da due mesi. “Credo che la sosta abbia fatto bene, avevamo tanti infortunati e la maggior parte ha recuperato – spiega il capitano granata -. Stiamo facendo un ottimo campionato, anche se almeno quattro punti li abbiamo persi per strada. Siamo contenti per il gioco che esprimiamo, non per le reti subite: è un aspetto su cui dobbiamo migliorare”. Sono infatti 21 le reti subite dai granata in 12 giornate”. «DOBBIAMO MIGLIORARE» – “Prendiamo gol che l’anno scorso non subivamo – dice il difensore polacco -. È successo con Milan, Samp e Livorno. Sicuramente potremmo avere una classifica diversa. L’assenza di Rodriguez ha pesato, ma indipendentemente dagli uomini abbiamo subito reti che negli anni scorsi non subivamo. In questo dobbiamo crescere”. Per Glik non è una questione di modulo: “È da sei mesi che lavoriamo sul 3-5-2: è presto per dare voti e fare pagelle, ma basta rimanere tranquilli per non fare più errori. Padelli è un ottimo portiere e un bravissimo ragazzo. È stato criticato, ma si impegna sempre per migliorare”.

Toro, parla Glik: ”Auspico 22 punti entro Natale” (Toro News)

“E’ un momento delicato per il Torino: i pareggi sono troppi e le vittorie troppo poche. I granata non vincono dal 22 settembre; cercheranno la terza vittoria in campionato domenica pomeriggio, contro il Catania di De Canio. DOPO LA SOSTA – Il capitano rassicura tutti, dopo questo periodi di stop dedicato alle nazionali: ”Adesso siamo pronti. La sosta ci ha fatto bene. Sappiamo che domenica possiamo fare bene. Abbiamo recuperato i giocatori infortunati e domenica, sono sicuro, torneremo a vincere”. L’ULTIMA VITTORIA IL 22 SETTEMBRE – L’importante, quindi, è tornare subito alla vittoria che all’Olimpico manca da troppo tempo: ”Sicuramente dobbiamo tornare a vincere. E’ urgente fare punti importanti: ne abbiamo lasciati molti per strada ma ora basta. Dobbiamo maturare sotto questo aspetto e ricominciare a centrare i risultati”

Glik: “Subiamo troppi gol” (La Sicilia Web)

“Il capitano del Torino: “In difesa dobbiamo crescere, abbiamo perso per strada almeno 4 punti. Le critiche a Padelli? E’ un ottimo portiere”

Meno errori in difesa per tornare alla vittoria: è la ricetta di Kamil Glik per un Torino che, domenica con il Catania, cerca una vittoria che manca ormai da due mesi. “Credo che la sosta abbia fatto bene, avevamo tanti infortunati e la maggior parte ha recuperato – spiega il capitano granata -. Stiamo facendo un ottimo campionato, anche se almeno quattro punti li abbiamo persi per strada. Siamo contenti per il gioco che esprimiamo, non per le reti subite: è un aspetto su cui dobbiamo migliorare”. Sono infatti 21 le reti subite dai granata in 12 giornate. “Prendiamo gol che l’anno scorso non subivamo – dice il difensore polacco -. È successo con Milan, Samp e Livorno. Sicuramente potremmo avere una classifica diversa. L’assenza di Rodriguez ha pesato, ma indipendentemente dagli uomini abbiamo subito reti che negli anni scorsi non subivamo. In questo dobbiamo crescere”. Per Glik non è una questione di modulo: “È da sei mesi che lavoriamo sul 3-5-2: è presto per dare voti e fare pagelle, ma basta rimanere tranquilli per non fare più errori. Padelli è un ottimo portiere e un bravissimo ragazzo. È stato criticato, ma si impegna sempre per migliorare”.

Glik: «Niente cali contro il Catania» (Il Corriere dello Sport)

“Il centrale polacco: «I tanti gol subiti? Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare perchè è capitato di avere la partita in pugno e poi di non riuscire a portarla a casa per qualche errore di troppo»

“E’ un uomo di fiducia per Ventura. Glik, fin dai tempi del Bari, conosce a memoria i movimenti che vuole vedere il tecnico granata. Il difensore mette il focus sul momento del Torino: «Credo che la sosta ci abbia fatto bene, soprattutto perchè ci ha permesso di recuperare gli infortunati e ricaricare le pile. Domenica vogliamo tornare sulla strada giusta e alla vittoria […] Il polacco non si fida del Catania: «Il Catania? Non puoi rilassarti contro alcun avversario in serie A, anche perchè la classifica è molto corta. Siamo contenti dal punto di vista del gioco, ora vogliamo crescere e ottenere anche i punti. Dobbiamo fare del nostro meglio per raccogliere il più possibile di qui a Natale per poi poter passare delle buone vacanze».


Be the first to comment on "STAMPA – Glik e la formula anti-Catania"

Leave a comment