STAMPA – Gomez 6 milioni? Il CT neanche ci pensa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomez-Bergessio, un’accoppiata per l’Inter? (La Sicilia)

“Offerti 6 milioni per l’esterno. Ma il Catania ne chiede otto. L’attaccante potrebbe essere il vice Milito nell’attacco dei nerazzurri

“Tentazione Inter. Bergessio come vice Milito e Gomez come esterno d’attacco. Stramaccioni aspetta, i nerazzurri offrono contanti, il Catania smentisce, ma comincia a drizzare le antenne, perché potrebbe anche esserci, questione di ore, un incontro tra i due club. Il mercato rossazzurro, nelle ultime 24 ore, è vissuto sul chiacchiericcio che riguarda due giocatori titolari e molto amati dal pubblico. Ma, se Bergessio non ha molte probabilità di partire, la situazione Gomez diventa ancora una volta interessante. L’Inter ha già stanziato la cifra per la spesa, quanto meno ha messo in preventivo di spendere circa sei milioni di euro per avere il Papu in via definitiva. Ma il Catania, così come avrebbe fatto con la Fiorentina due settimane fa, ne chiede almeno otto. Differenza eccessiva, con i dirigenti rossazzurri che giustamente sono irremovibili sulla quotazione. E l’affare potrebbe anche non andare in porto. I nerazzurri hanno bisogno di un vice Milito e Bergessio, stimato anche dalla Fiorentina, per ovvi motivi e per ovvie… presenze, sarebbe il giocatore adatto per inserirsi negli schemi del nuovo giovane allenatore nerazzurro. In un momento in cui il gruppo rossazzurro si sta compattando, sarà possibile togliere due pedine a Maran? A un mese dal campionato? Con la campagna abbonamenti in via di decollo? La risposta in casa Catania è già nota: nessuno si muove, se non di fronte a un’offerta irrinunciabile. E, per la verità, ancora siamo un po’ lontani da una possibile… capitolazione.

Altre trattative (La Gazzetta dello Sport)

“Il Torino continua il pressing con la Juve per Pazienza, tratta ancora per Tissone mentre a sinistra restano vive le piste Pasquale (Udinese, si può fare anche con Barreto ma Guidolin non ha deciso ancora chi resterà tra lui e Ighalo) e Marchese (Catania) e si valuta anche Vitale (Napoli) […] Su Melazzi, punta del Danubio, spunta la Samp che lunedì potrebbe fare un’offerta, alla finestra ci sono Catania e Atalanta.

Ternana, pole per Vitale (La Gazzetta dello Sport)

La Ternana prepara il blitz per la fascia sinistra ed è ora in pole per Vitale del Napoli (ultima stagione al Bologna). Sull’esterno lavora da tempo ilModena, ma ora il futuro di Vitale sembra a Terni, dove la prossimasettimana si punta a chiudere anche con Catellani del Catania; intanto col Lecce si continua a parlare di Mazzotta (era a Crotone, sarebbe l’alternativa a Vitale) e Falco (rientrato dal Pavia).

CE ANCHE CACERES (Tuttosport)

“Cè ancora molto da lavorare sullasse Toro-Udinese, strada che Cairo dovrà ricominciare a battere considerando limportanza che rivestono Pasquale e Barreto nel progetto di Ventura. Per ora la posizione dei friulani rimane ferma nel definire incedibile il terzino e nel valutare 3 milioni la metà del brasiliano: la palla insomma è di nuovo in mano a Cairo che si tutela continuando a coltivare diverse alternative. Che non mancano soprattutto per il ruolo di terzino sinistro: sempre marcato stretto Marchese del Catania, sale linteresse per Antonelli del Genoa (per il quale cè da vincere la concorrenza del Palermo) e non si molla Vitale del Napoli. Il nome nuovo però è quello delluruguaiano dal passaporto spagnolo Pablo Caceres Rodriguez, svincolatosi dal Mallorca.

ALTERNATIVE ITALIANE (Tuttosport)

“Se laffare Lucas non dovesse concretizzarsi, restano aperte due piste, entrambe in Italia: una costosa, quella che conduce a Ramirez del Bologna (20 milioni la richiesta), laltra low-cost – 7-8 milioni – che porta a Gomez del Catania.

Enigma Poli (Tuttosport)

“E proprio dal Sud America potrebbe invece arrivare il prossimo rinforzo. La Sampdoria viene infatti segnalata molto attiva su Leonardo Melazzi, attaccante esterno uruguaiano (ma con passaporto comunitario) del Danubio. Classe 1991, Nazionale Under 20 nellUruguay, era già stato seguito con attenzione da Catania, Atalanta e Chievo.

Kucka in viola, il Genoa apre (Tuttosport)

“TRA la stretta attualità (il bagno di folla dei tifosi per Emiliano Viviano e Andrea Della Valle ) e il futuro, la Fiorentina serra le fila per garantire a Montella una rosa adeguata. Così, mentre in attacco il ds Pradè non molla Gomez (Catania), è a centrocampo che si concentrano le attenzioni della dirigenza. Il sogno, tuttaltro che irrealizzabile, è formare in mezzo la coppia Kucka – Gargano , col brasiliano Ralf (Corinthians) ancora nel mirino […] Il Catania monitora il giovane Nico Lopez : la Roma può cederlo, mentre in entrata Piris ha firmato per 4 anni

Altre trattative (Tuttosport)

“IL LECCE ufficializza larrivo del centrocampista albanese Ledian Memushaj (contratto triennale) in comproprietà dal Chievo. In uscita dalla squadra di Lerda ci sono il difensore Mazzotta e lattaccante (classe 92) Falco, entrambi sul taccuino della Ternana che, nel secondo caso, battaglia con la Reggina. Gli umbri contano di chiudere per Vitale (che piace pure a Lecce, Modena, Grosseto e Vicenza), ma soprattutto per Catellani (Catania).

Altre operazioni (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania continua a lavorare sulla pista Giuseppe De Luca (21), che è il pupillo di Maran, con cui ha lavorato a Varere.

Ciao Castaignos (Il Corriere dello Sport)

“Su Gomez del Catania, nelle ultime ore, si sono agitate le acque, tanto da arrivare all’ipotesi di una possibile offerta nerazzurra da 6 milioni di euro.

Ternana (Il Corriere dello Sport)

“Si complica per la Ternana la pista per Andrea Catellani (24), attaccante del Catania: la società siciliana avrebbe infatti alzato il prezzo.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez 6 milioni? Il CT neanche ci pensa"

Leave a comment