STAMPA – Gomez, l’Atletico Madrid insiste

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bianchi-Milan, Diakitè-Inter, Gomez-Atletico Madrid? (Lavika)

“Papu Gomez è molto vicino ad “emigrare” in Spagna

” Non è esclusa la pista estera (Russia o Francia), ma la voce più insistente riguarda il Milan, che, dopo aver sondato la pista Maxi Lopez, sta pensando di proporre un contratto all’attaccante granata. Ma su Bianchi c’è anche l’Inter di Mazzarri, pronto a far partire una vera e propria asta con i cugini rossoneri […] l’altro tema caldo di giornata è dove andrà “El Papu” Gomez. L’attaccante del Catania è uno dei pezzi pregiati di questo mercato e su di lui si sono fatte vive soprattutto due squadre: l’Inter (onnipresente in ogni trattativa) e l’Atletico Madrid. Proprio quest’ultima dovrebbe essere la favorita nella corsa all’argentino, dato che i madridisti hanno in panca proprio l’ex tecnico del Catania, Diego Simeone. A giorni si prevede un incontro tra staff del giocatore, Catania e Atletico Madrid per decidere il da farsi. Il prezzo è alto, e il Catania, come ribadito più volte dal suo presidente Pulvirenti, non ha la necessità di vendere Gomez. Ma l’affare, molto probabilmente, si farà.

L’ATLETICO MADRID TORNA ALLA CARICA (Canale Inter)

“El Papu Gomez, uno degli artefici dello splendido campionato del Catania, è sempre più un uomo mercato. Tante squadre di A – durante l’anno – lo hanno osservato con attenzione e adesso cercano di avviare una trattativa, alquanto complicata, col Presidente Pulvirenti. Il Napoli, da sempre estimatore del talento argentino, sembrerebbe essersi defilato. La Fiorentina e l’Inter, invece, mostrano di essere – almeno in Italia – le squadre più interessate. Anche se la candidata principale all’acquisto dell’imprendibile furetto viene dalla Spagna. L’Atletico Madrid, infatti, ha mosso i primi passi molto tempo fa, ed il Catania non può che tenerne conto. Anche perché, secondo il Corriere dello Sport, la squadra spagnola dovrebbe ritornare all’attacco proprio in questi giorni, rimarcando ancora una volta il deciso interessamento nei riguardi del numero 17 catanese, ritenuto – per caratteristiche tecniche – l’uomo giusto per rinforzare la compagine di Madrid.

Gomez, proseguono i contatti Catania-Atletico Madrid (TMW)

“Continua la trattativa tra il Catania e l’Atletico Madrid per Alejandro Gomez. Le due società sono in contatto e proseguono la trattativa, mentre l’agente del giocatore Leo Rodriguez arriverà in Italia l’1 giugno, da Buenos Aires.

Catania, l’Atletico Madrid in pressing per Gomez (Il Corriere dello Sport)

L’arrivo di Sebastian Leto dovrebbe sostituire il Papu in campo e nei cuori dei tifosi

“Il mercato del Catania ferve sottotraccia. Nomi tanti, poche le certezze. Intanto, punto fermo è l’acquisto dell’argentino Sebastian Leto, che potrebbe sostituire in campo e nel cuore dei tifosi il Papu Gomez: su quest’ultimo il Catania continua a nicchiare, tuttavia l’Atletico Madrid sembra deciso ad andare in pressing sui rossazzurri. Per quanto riguarda l’attacco, Resta ancora incerta la posizione di Maxi Lopez, ma la sensazione è che difficilmente resterà, mentre Martinho dovrebbe restare al Verona. In uscita almeno uno tra Cani e Doukara.

Gomez ai saluti, c’è l’Atletico alla finestra (Tuttosport)

Al posto del Papu, destinato a Madrid, arriverà Leto

“Tante voci si inseguono sul calciomercato del Catania, ma per ora non c’è nessuna certezza. L’impressione è che il mercato del Catania entraà nel vio solo dopo l’eventuale cessione del Papu Gomez: per l’argentino resta in corsa l’Atletico Madrid di Diego Simeone, visto che la pista Inter dopo l’arrivo di Mazzarri, si è molto raffreddata. Questa settimana potrebbe risultare indicativa per la trattativa. Eventuale sostituto già pronto: Sebastian Leto, argentino classe 86, che prima di infortunarsi stava infiammando il Panathinaikos. L’unica incognita è relativa al recupero del giocatore che il Catania si è assicurato a parametro zero.

L’Inter torna alla carica per avere Papu Gomez? (La Sicilia 28.05.2013)

“Milan e Fiorentina vanno a caccia di Lodi

“I soliti nomi. Il mercato del Catania, specie in uscita, gira sempre attorno ai protagonisti delle ultime splendide annate della formazione rossazzurra. Successe – ricordate? – la stagione scorsa quando in molti, tra i giocatori che avevano nobilitato il progetto di Vincenzo Montella, parvero sul punto di seguire l’Aeroplanino alla Fiorentina. Si disse di Francesco Lodi, la cui collocazione tattica era stata riveduta e corretta proprio dall’attuale trainer viola (da play, il ragazzo di Frattamaggiore di rado si era proposto nella sua carriera), e si disse pure di Alejandro Gomez (che era appetito dal Napoli, appena separatosi da Lavezzi) e Gonzalo Bergessio. Dei tre, alla fine, non si mosse nessuno (a Firenze, per essere precisi, sarebbe andato il solo Ezequiel Llama), tanto che Rolando Maran, subentrato a Montella, ebbe modo di fare di Lodi, Gomez e Bergessio i capisaldi della squadra che ha concluso la stagione all’ottavo posto (migliore piazzamento eguagliato), e non senza aver polverizzato il record di punti dell’anno precedente (56 contro 48). In archivio la settima annata di fila dei rossazzurri in Serie A, i temi di mercato, tornati a prevalere sul calcio giocato, non hanno mancato di riproporre all’attenzione proprio i nomi di Gomez, Lodi e Bergessio oltre che di Maxi Lopez, che la Samp ha da tempo deciso di mollare.Balletto delle voci a parte, della possibile partenza del Papu, ha parlato, e senza mezzi termini, il presidente Pulvirenti in occasione dell’ultimo suo passaggio in Lega, confermando la trattativa con l’Atletico Madrid di Simeone, ex tecnico rossazzurro. Ci sarà la Spagna nel futuro di Gomez? L’arrivo di Mazzarri all’Inter (l’ex tecnico del Napoli è un convinto estimatore del fantasista argentino che avrebbe voluto già l’anno scorso in azzurro) potrebbe aprire altri scenari e riaccendere l’interesse della Beneamata per un giocatore che si dice abbia parecchio corteggiato, l’estate scorsa, e sul quale avrebbe provato a mettere le mani pure nell’ultimo mercato di gennaio. Del resto, lo stesso Pulvirenti, pur ammettendo i contatti con la società di Cerezo Torres, non ha escluso approdi diversi per quello che rimane uno dei suoi giocatori più talentuosi.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez, l’Atletico Madrid insiste"

Leave a comment