STAMPA – Gomez-Metalist, alle firme

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomez ai saluti, il Papu vicino al Metalist (Passione Inter)

“Gomez e l’ Inter, un matrimonio di cui si è tanto vociferato ma mai celebrato. Il folletto del Catania è stato a lungo un obiettivo di mercato nerazzurro, ma le pretese di Pulvirenti e l’ arrivo di Mazzarri hanno chiuso al Papu la strada per Milano. I rossoblu, come riportato da Sportmediaset, si sono presentati in vista della prossima stagione all’ Università di Catania ma il centrocampista era assente: per il giocatore di Buenos Aires è infatti vicino l’ approdo in Ucraina, al Metalist Karchiv. L’ offerta di 6 milioni di euro più bonus sta facendo vacillare gli etnei, ormai rassegnati a perdere il calciatore. Una cosa è certa: l’ esperienza siciliana di Gomez sembra davvero essere giunta al termine, con buona pace dell’ Inter e di tutte le altre pretendenti italiane.

Gomez al Metalist! (Europa Calcio)

Il fantasista ha deciso di firmare con gli ucraini

“Il calcio italiano perde un altro giocatore importante. E’ tutto pronto, infatti, per l’ imminente trasferimento di Alejandro Gomez dal Catania al Metalist. Il Papu si è convinto ad accettare la destinazione ucraina, al club che ha messo sul piatto 7 milioni di euro, subito accettati dagli etnei. Nei prossimi giorni i club si incontreranno per risolvere piccoli dettagli e porre le firme sui contratti.

Gomez, siamo ai saluti Al Catania 7 milioni (Live Sicilia)

“Inutile girarci troppo attorno. Alejandro Gomez è, ormai, un ex giocatore del Catania. Manca soltanto l’annuncio ufficiale che avverrà al massimo nella giornata di domani e, dopodiché, l’attaccante argentino andrà a rimpolpare l’ambiziosa rosa della terza formazione d’Ucraina del Metalist. La “compagine dell’est” (passateci la poco aulica considerazione) è pienamente in corsa per la qualificazione alla fase finale della Champions League (nemmeno quarantotto ore fa il Metalist ha sconfitto a domicilio il Paok Salonicco nel terzo turno preliminare). Questa mattina, lo stesso Nino Pulvirenti ha confermato che Gomez ha già chiuso la valigia. I termini dell’accordo verranno resi noti al momento dell’ufficialità del passaggio del Papu da Catania a Charkiv (città del Metalist): le due società, alla fine, si sarebbero incontrati a 7 milioni di euro o poco più. Il Metalist ne aveva proposti 6, il Catania ne chiedeva almeno 9.

Catania, Gomez sceglie l’Ucraina (Il Corriere del Mezzogiorno)

“L’attaccante al Metalist per 7 milioni.

Ciao ciao Catania. Alejandro Gomez va in Ucraina, al Metalist, dopo un flirt finito male con l’Atletico Madrid: gli spagnoli hanno abbozzato la trattativa, senza mai definirla. Gomez s’è allenato con i rossazzurri, ha atteso una mossa da parte del club del suo ex tecnico Pablo Simeone, mossa che non è arrivata. L’argentino, dopo tre stagioni ad altissimi livelli, va a prendere un ingaggio di un paio di milioni in Ucraina e il club di Pulvirenti incassa 7 milioni di euro, che valgono l’ennesima plusvalenza, una lunga collezione. L’ufficializzazione della trattativa da parte delle due società è attesa a breve.

Catania, Gomez-Metalist: sabato la firma (TMW)

“Alejandro Gomez al Metalist. Vi abbiamo raccontato della risposta positiva del Papu agli ucraini, l’attaccante del Catania si trasferirà per 7 milioni di euro e dopo aver consultato la sua famiglia ha deciso di accettare. Gli ultimi passi tra società e anche per quanto riguarda il giocatore verranno mossi sabato. Il 3 agosto può essere il giorno del Papu, che tratta ancora per la durata del contratto e nei prossimi giorni verranno definiti i dettagli…

Gomez ormai del Metalist (I Giornali di Sicilia)

“In attesa di ufficializzare la cessione di Gomez che sta per andare agli ucraini del Metalist il Catania si prepara al trasferimento in Piemonte ospite del Novara. Alle amichevoli già fissate contro Varese e lo stesso Novara si aggiunge intanto un altro test che la squadra rossazzurra giocherà sabato 10 agosto alle 21 ad Olbia contro il Cagliari, un banco di prova certamente importante in vista dell’esordio in campionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez-Metalist, alle firme"

Leave a comment