STAMPA – Gomez seconda scelta del Napoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LO MONACO: “PAPU GOMEZ PERFETTO PER IL NAPOLI” (Canale Napoli)

“L’ex DG del Catania, Pietro Lo Monaco, è intervenuto sulle frequenze della trasmissione Radio Goal in merito alle voci che volevano il Napoli molto interessato a Gomez. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Canale Napoli: “Il Papu Gomez merita assolutamente una piazza come Napoli. Interpreta in maniera perfetta il ruolo di attaccante esterno. Il Napoli ha bisogno di qualche ritocco e anche Benitez lo sa, perchè cambia il modo di giocare e l’assetto difensivo. Sono sicuro che il Napoli farà e anche bene.

DI MARZIO: “LA PRIMA SCELTA PER LA FASCIA È CERCI SEGUITO DA GOMEZ” (Canale Napoli)

“L’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto sul proprio sito degli obiettivi per la fascia destra del Napoli: “Il club azzurro cerca rinforzi; si cercano i giocatori giusti, adatti alle sue idee. Per la fascia la prima scelta è Alessio Cerci, ma la sua situazione è difficile: è in comproprietà tra Torino e Fiorentina. Il Napoli è anche sul Alejandro’Papu’ Gomez, arrivano conferme sull’interesse azzurro nei riguardi dell’attaccante del Catania. Difficile invece arrivare ad Antonio Candreva, la Lazio non vuole privarsi dell’ex Juve e Udinese. Ci sono anche state voci su Sneijder al Napoli, una pista semplicemente impraticabile”.

A Catania tiene banco la possibile cessione di Alejandro Gomez (Si24)

“L’Atletico Madrid starebbe approfittando del temporeggiamento dell’Inter per avvicinarsi sempre di più al calciatore. Nelle ultime ore, anche il Napoli avrebbe espresso il suo interesse per l’argentino

Catania, un’asta per Gomez Sul Papu la carica del Napoli (La Sicilia 05.06.2013)

La fantasia di Lodi piace ad Allegri, confermato dal Milan

“Si tratta sulla base richiesta dalla società rossazzurra (10 milioni senza sconto alcuno) anche se gli azzurri sono disposti a spendere meno. Sciacca e Keko hanno mercato in Serie B

“Un «papu» per ogni big della Serie A? Il fatto è che Gomez, a parte le omonimie anche eccellenti, ce n’è soltanto uno: Alejandro, tesserato con il Catania. Lo aveva cercato l’Atletico Madrid, ma il Cholo Simeone ben presto si è rassegnato alla volontà del ragazzo di restare nel campionato italiano. Così l’Inter si era fatto avanti, ma l’arrivo di Mazzarri e il suo gioco (il 3-5-2) non sembrano essere l’ideale per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’argentino. La Fiorentina, dunque, si è inserita e sta ancora lavorando sottotraccia per arrivare a un accordo conveniente. Adesso che il Napoli ha ufficializzato, roba di giorni, il nuovo tecnico, ecco che Gomez diventa un obiettivo appetibile per gli azzurri. Benitez sfrutta il gioco sulle fasce, così il Napoli potrebbe ritrovarsi, questa volta, sì, con due Gomez. Uno è Alejandro, l’altro è Mario. Il Catania incassa l’interessamento e guarda oltre. Si tratta su una cifra importante, 10 milioni di euro che è l’effettivo valore del ragazzo. Il Napoli è disposto a spendere di meno, così come la Fiorentina, a patto che i viola diano in giro Cerci, che ha mercato. Altrimenti, l’ipotesi Gomez passerebbe in secondo piano. Ecco che, dunque, comincia un braccio di ferro non certo sul gradimento del giocatore, ma sul prezzo finale. Sia Napoli che Fiorentina sarebbero disposti a inserire giocatori, il Catania preferirebbe soltanto quattrini.

Catania, su Gomez anche il Napoli? (I Giornali di Sicilia)

“Il gioiello della Primavera Petkovic conteso da alcuni club di serie B

“La cessione di Gomez catalizza per il momento il mercato del Catania che dall’operazione intende guadagnare un cifra cospicua, almeno 10 milioni di euro. E’ orma chiara la volontà del giocatore di restare nel campionato italiano. Se ne farà una ragione l’Atletico Madrid di Simeone che lo aveva cercato a più riprese tanto da fare sbilanciare il presidente Pulvirenti. L’Inter al momento appare la destinazione più probabile anche se il 3-5-2 del nuovo tecnico Mazzarri potrebbe non andare a genio al Papu ed allora ecco che la Fiorentina potrebbe approfittarne. Nelle ultime ore anche il Napoli di Benitez pare possa entrare nelle trattative per l’acquisto.


Be the first to comment on "STAMPA – Gomez seconda scelta del Napoli"

Leave a comment