STAMPA- Grandi attese.. su Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Verso Catania-Bologna: Lodi subito in campo (Hercole)

“Tutto pronto per la delicata sfida salvezza Catania-Bologna. Sorride il tecnico etneo De Canio che, in attesa di altri colpi di mercato, ha già ricevuto un gradito regalo di Natale dalla dirigenza rossazzurra. Si tratta del “cecchino” Ciccio Lodi che, dopo l’opaca parentesi a Genova, sponda Grifone, ritorna alle falde dell’Etna per aiutare il suo amato Catania a centrare il miracolo salvezza. Una cosa è certa: per la formazione etnea è il momento migliore per affrontare i felsinei orfani di Diamanti, capitano e giocatore di maggiore classe della squadra di Pioli. Questo con ogni probabilità, l’11 anti-Bologna disegnato da mister De Canio: consueto 4-3-3 con Frison tra i pali (proseguono i mal di pancia di Andujar che non gradisce il ballottaggio con il giovane estremo difensore); linea difensiva composta da Peruzzi, Legrottaglie, Spolli e Biraghi; in mediana spazio a Izco, Plasil e appunto il regista Lodi; in avanti confermato il trio tutto argentino costituito da Barrientos, Bergessio e Castro.

Catania, Lodi subito perno a centrocampo (La Gazzetta dello Sport)

“Le scelte di De Canio non possono prescindere dall’utilizzo di Lodi a centrocampo. Il regista farà parte di un 4-3-3 che prevede la velocità di Izco a destra e quella di Plasil sulla zona interna di sinistra. Gli attaccanti si sfidano a colpi di gol. Bergessio, che ieri aveva segnato una doppietta durante una partitella (stesso discorso per Maxi Lopez che però è sul mercato e rischia di non essere convocato) dovrebbe giocare dal primo minuto. Altrimenti è sempre pronta la soluzione Leto. Domenica, convocati alla mano, il tecnico De Canio spiegherà le sue strategie in vista del confronto di lunedì con il Bologna. In porta conferma in vista per Frison.

Catania-Bologna: Lodi subito nella mischia (Calciomercato.com)

“Il Catania ritrova Lodi che torna alla base dopo una prima parte di stagione non esaltante al Genoa. Fiducia incondizionata al talento campano. Sì ad Izco-Castro e Barrientos in mezzo, no a Plasil. In difesa l’unico da schierare è Spolli. In avanti spazio a Bergessio.

COME ARRIVA IL CATANIA (TMW)
Il presidente Pulvirenti vuole rimediare agli errori estivi in sede di campagna acquisti, potenziando la squadra etnea in questi primi giorni utili per il mercato. Già definito il ritorno di Lodi dal Genoa, con il centrocampista che torna in Sicilia a sei mesi dalla sua cessione il cui ‘debutto’ è previsto proprio per il giorno dell’Epifania. Almiron, Bellusci e Cabalceta non saranno intanto recuperabili per il match di lunedì.


Be the first to comment on "STAMPA- Grandi attese.. su Lodi"

Leave a comment