STAMPA – Guai in difesa, occasione Silvestre?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Guai in difesa Stop Abate Pure Robinho fuori un mese (La Gazzetta dello Sport)

E’ emergenza per Catania: Zapata squalificato, Mexes ancora in dubbio El Shaarawy pronto per la panchina

“Anche perché De Sciglio (infiammazione al ginocchio operato) e Zaccardo (distorsione alla caviglia sinistra) non hanno ancora recuperato e sugli esterni il piatto piange. Allegri spera di avere buone notizie daMexes, fermato nel riscaldamento di MilanGenoa per una epiteliopatia sierosa centrale all’occhio sinistro, un problema alla retina che provoca annebbiamento della vista. Il difensore per Catania potrebbe anche farcela, in quel caso il tecnico potrà schierarlo in coppia con Silvestre e spostare Bonera a destra. Se invece il responso medico sarà negativo, Silvestre e Bonera saranno obbligatoriamente i due centrali (anche perché l’unica alternativa è Vergara, che però è ancora a zero minuti), mentre a destra giocherà Poli, così come è accaduto a Glasgowdopo l’infortunio di Abate. Sarebbe una difesa inedita, ma non c’è altro modo per fare fronte all’emergenza. Stephan okay Meno male che le buone notizie arrivano dall’attacco: El Shaarawy ieri ha lavorato interamente col gruppo e a Catania ci sarà. Logico che non potrà giocare dal primo minuto, perché è fermo da quasi tre mesi: Stephan ha avuto prima un problema muscolare (1° settembre), poi quando era pronto al rientro (1° ottobre) si è procurato una microfrattura al metatarso del piede sinistro. Non ha i 90 minuti nelle gambe, però già averlo in panchina significa poterlo utilizzare a gara in corso. Anche Pazzini ha fatto metà seduta col gruppo, ma per lui ci sono tempi di recupero più lunghi.

Matias Silvestre deve sfruttare l’occasione (ultima?) di giocare contro il suo ex Catania (Il vero Milanista)

Fin qui, l’avventura in rossonero dell’argentino è stata alquanto sfortunata, venendo colpito da più di un guaio fisico e costretto a lunghi stop con conseguente ritardo di condizione. Ora può finalmente avere l’occasione ideale per mettersi in mostra e guadagnare punti nel gradimento del tecnico Allegri in ottica di una salita nelle gerarchie della difesa milanista. Non va infatti scordato che era giunto al Milan con le premesse di giocarsi un posto da titolare, in conseguenza anche dell’infortunio che aveva colpito Bonera ad inizio preparazione. Silvestre, in prestito con diritto di riscatto, è finito nella posizione di quarta scelta per due maglie. E tra un po’ verrà il momento di Rami. Se non si tratta propriamente di un’ultima chance per lui, poco ci manca


Be the first to comment on "STAMPA – Guai in difesa, occasione Silvestre?"

Leave a comment