STAMPA – Guarente, nuovo rinforzo per Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

UFFICIALE: Guarente al Catania (Europa Calcio)

Arriva in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia

“Guarente torna in Italia. L’ex centrocampista dell’Atalanta, dopo l’esperienza al Bologna l’anno scorso, ha firmato per il Catania.

Catania, UFFICIALE: arriva Guarente (Calciomercato.it)

L’ex Bologna arriva in prestito dal Siviglia

” La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma oggi è arrivata l’ufficialità: Tiberio Guarente è un nuovo calciatore del Catania. L’ex centrocampista di Atalanta e Bologna arriva in presito con diritto di riscatto dal Siviglia: lo ha annunciato il club etneo attraverso il proprio sito internet.

Calciomercato di rientro per il Catania: ufficiale il ritorno in Serie A di Guarente, arriva in prestito (Goal.com)

“Acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto per il classe 1985, che arriva dal Siviglia. Da gennaio a giugno ha giocato in prestito con la maglia del Bologna.

“Qualche mese in Spagna, ora il nuovo rientro in Serie A. Tiberio Guarente è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania: la squadra di Maran ha acquistato il centrocampista in prestito dal Siviglia. Arriva in prstito con diritto di riscatto.Due stagioni in Liga sfortunatissime per il pisano, che ha dovuto subire un lungo stop per problemi al ginocchio: appena dieci presenze nel massimo campionato spagnolo, poi l’anno scorso il passaggio in prestito al Bologna, con cui ha totalizzato ventidue apparizioni. Dal 2003 al 2008 ha fatto tutta la trafila delle giovanili azzurre, dall’Under 18 all’Under 21: in Serie A ha giocato 112 gare, di cui 92 con la casacca dell’Atalanta. Tre i goal, tutti con la maglia bergamasca, indossata prima dell’avventura iberica.

Catania: preso Guarente dal Siviglia (Calcio News 24)

Il club etneo ha annunciato l’arrivo del centrocampista dalla Spagna

“Rinforzo a centrocampo per Rolando Maran, che potrà contare anche sull’apporto di Tiberio Guarente. L’arrivo del mediano dal Siviglia, infatti, è ufficiale: lo ha annunciato il Catania, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

Catania, dal Siviglia arriva Tiberio Guarente (TMW)

“Adesso è ufficiale: Tiberio Guarente è un nuovo centrocampista del Catania. Ecco il comunicato diramato in serata dal club etneo.

Guarente: c’è l’ufficialità (La Sicilia Web)

“Formalizzato l’ingaggio del centrocampista proveniente dal Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto

“Era annunciato da tempo e nel pomeriggio anche il presidente Pulvirenti l’aveva confermato in occasione della presentazione del main sponsor a Torre del Grifo. Ora c’è anche l’ufficialità: Tiberio Guarente è un giocatore del Catania. La società rossazzurra ha formalizzato l’ingaggio del centrocampista proveniente dal Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a 1,6 milioni). Classe ’85, nato a Pisa, Guarente ha giocato in Italia con Verona e Atalanta prima di trasferirsi al Siviglia nel 2010 firmando un contratto quinquennale con tanto di presentazione in pompa magna in un anfiteatro romano e clausola rescissoria più che cospicua (30 milioni). Problemi a un ginocchio hanno però frenato l’avventura del giocatore in Spagna, tant’è che nella scorsa stagione Guarente è stato girato in prestito al Bologna, formazione con la quale ha collezionato 20 presenze e 2 reti (la prima, curiosamente, proprio al Catania nel 4-0 del settembre 2012). Nel Catania, il centrocampista pisano può essere utilizzato davanti alla difesa nel 4-2-3-1 o da mediano nel 4-3-3


Be the first to comment on "STAMPA – Guarente, nuovo rinforzo per Maran"

Leave a comment