STAMPA – Guidolin amaro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Guidolin: “Meritavamo più di un punto” (La Gazzetta dello Sport)

“Dell’arbitro non parlo mai, ho salutato De Marco alla fine, gli ho detto un paio di cosette ma in modo garbato. Gli arbitri fanno un lavoro non facile, dobbiamo aiutarli”. Non cerca alibi in qualche probabile errore arbitrale il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin nel commentare a caldo la sconfitta maturata a Catania, però ammette di avere rivisto la squadra che lui conosce. “Mi dispiace, la squadra meritava più di un punto, ma non siamo riusciti a fare gol. Il Catania ha fatto bene nei primi 15′, poi siamo usciti, il secondo tempo è stato in mano nostra. Mi dispiace per il risultato finale, ma oggi ho ritrovato la squadra. Questa è la mia squadra, questo è quello che sappiamo fare. Sono soddisfatto dal punto di vista della prestazione, del gioco. Sono contento del mio gruppo, dei pochi anziani e dei tanti giovani, abbiamo finita la gara con la squadra più giovane del mondo. Certo, la nostra classifica non è bella ma dobbiamo lavorare con quella, eravamo abituati in altro modo, ma non sempre si ripetono le cose stratosferiche. Oggi ci è mancato un po’ di cinismo sotto rete, ma avendo tanti giovani queste cose possono succedere”.

Guidolin fatalista: “I miracoli non sempre riescono” (Goal.com)

“L’Udinese sconfitta sul campo del Catania, Guidolin spiega: “Sono soddisfatto del gioco. De Marco? Non commento l’operato dell’arbitro”. Seconda sconfitta consecutiva per un’Udinese che, con 13 punti nelle prime dodici partite di campionato non ha certo avuto l’inizio di stagione che in tanti si sarebbero aspettati. I friulani sono caduti sul campo del Catania in una partita in cui ci sono state delle decisioni arbitrali che faranno discutere. Francesco Guidolin, intervistato ai microfoni di Sky, ha spiegato: “Io non commento mai le decisioni dell’arbitro, a fine gara ho salutato e ringraziato De Marco come sempre. Gli ho detto un paio di cose ma con garbo, gli arbitri vanno aiutati”. Il tecnico dell’Udinese ha così commentato la prova della sua squadra: “Dispiace perchè dopo l’ottimo inizio del Catania la partita l’abbiamo fatta noi, meritavamo di più. Ho rivisto la mia Udinese e sono soddisfatto sotto il profilo del gioco. Sono soddisfatto del mio gruppo, abbiamo tanti ragazzi, al 90′ avevamo in campo forse la squadra più giovane del mondo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Guidolin amaro"

Leave a comment