STAMPA – Guidolin si prepara al Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Udinese, Lazzari e Pinzi out. Gabriel Silva a parte (Il Corriere dello Sport)

“Ripresa degli allenamenti in casa friulana: sempre ai box i lungodegenti, mentre il brasiliano ha svolto un lavoro personalizzato insieme a Benatia

“Primo allenamento della settimana per l’Udinese di Guidolin che ha rispettato di domenica il giorno di riposo. Iniziata, dunque, la preparazione in vista della sfida in trasferta contro il Catania. Seduta di carattere atletico per il gruppo bianconero, privo di qualche pedina. I lungodegenti Pinzi e Lazzari hanno svolto una seduta differenziata, a loro si è unito anche Pasquale, bloccato da una distrazione alla coscia. Lavoro personalizzato invece per Gabriel Silva (leggermente affaticato) e Benatia. Domani doppia seduta divisa tra campo e palestra per Muriel e soci.

Guidolin: “L’Udinese sta bene, gambe e testa” (La Gazzetta dello Sport)

Una giornata di squalifica per Domizzi, Maicosuel e d Heurtaux. Le decisioni del giudice sportivo non hanno sorpreso l’Udinese, che si attendeva i provvedimenti in vista della trasferta di Catania. A queste assenze Guidolin dovrà aggiungere le indisponibilità di Pinzi, Lazzari e Pasquale, a cui si aggiungerà con molta probabilità anche quella di Benatia. Con questo fardello il tecnico bianconero ha cominciato la settimana di lavoro, dirigendo la prima seduta al Bruseschi, dove la squadra ha svolto un lavoro di rapidità tecnico e tattico, con gli infortunati impegnati in un lavoro differenziato. Guidolin guarda avanti e professa fiducia. “Vedo un’Udinese che sta bene dal punto di vista fisico e caratteriale. Sabato la squadra ha giocato con un cuore grande come una casa. Sappiamo anche i nostri difetti, e cercheremo di essere più bravi nella gestione della palla, ma il nostro obiettivo è di fare più punti possibile da qui alla fine, cercando di prendere chi sta davanti e di non farci raggiungere. Gli infortuni? Mi devo preoccupare di quello su cui posso intervenire e quindi lavorerò con i ragazzi a disposizione, anche se sabato saremo in emergenza”.

Guidolin, il Catania meritava di piu’ (La Gazzetta del Sud)

“Tecnico Udinese, ingiusti i ko con Inter e Juventus

“‘Sicuramente meritava qualcosa in piu”. Le due sconfitte con Inter e Juve sono un risultato bugiardo per il Catania: ne è convinto il tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin, pronto a una settimana di lavoro per preparare la sfida contro gli etnei. ‘Le due sconfitte – ha detto oggi Guidolin alla ripresa degli allenamenti – non tolgono niente alla forza della squadra che andiamo ad affrontare. E’ una squadra solida, che sa reagire. Molto tosta caratterialmente’.

Udinese: Francesco Guidolin lancia un appello alla tifoseria friulana (Udine Today)

“Il tecnico bianconero, intervenuto nella conferenza stampa di inizio settimana, chiede il sostegno ai suoi giovani, in modo che possano maturare velocemente

“Le defezioni per Catania. Non posso preoccuparmene, perché non posso intervenire su questa cosa. Devo provare a lavorare bene, con tutti i ragazzi che ho a disposizione. Sabato saremo in grande emergenza, non so se recupererò Benatia e mancheranno di certo Domizzi ed Hertaux. E’ una sfida molto difficile, perché il Catania è una delle squadre che ci hanno messo più in difficoltà in casa. Il Catania meritava di più con Inter e Juve? Certo, e questo nulla toglie alla forza della squadra che affronteremo. Sono cose che capitano, è successo anche a noi col Milan di perdere all’ultimo secondo. Dobbiamo essere pronti.

Che carattere Muriel (Il Friuli)

“La partita con la Roma ha portato un punto in classifica e il quinto gol stagionale di Luis Muriel, che così ha eguagliato lo score della passata stagione quando segnò 5 reti in 18 partite. Una notizia incoraggiante dopo le dichiarazioni di Di Natale che ha prospettato l’ipotesi di lasciare a fine stagione. Mister Fedele, da sempre grande tifoso del capitano, in esclusiva a udineseblog.it riflette sulle parole del capitano e sulle possibilità di Muriel: “Di Natale è un campione che fa sempre la differenza. Se davvero si sente stanco e pensa che i ritmi siano troppo pesanti per lui, penso che il prossimo anno potrebbe comunque pensare di partire dalla panchina e giocare l’ultima mezz’ora: lui può farlo perché é uno che entra subito in partita. E il suo apporto lo darebbe comunque! E’ un campione che fa sempre la differenza e può farla ancora”.

Guidolin rivaluta il Catania (La Sicilia Web)

“Il tecnico dell’Udinese: “Gli etnei meritavano maggior fortuna contro Inter e Juve, ci hanno già messo in grande difficoltà al Friuli e vantano una classifica che parla chiaro. Difesa in emergenza, sabato potrei optare per il 3-4-1-2”.

“”Voglio ottenere risultati positivi e rimanere nella colonna sinistra della classifica cercando di agguantare chi sta davanti e prestando attenzione a chi ci incalza da dietro”. Sono questi gli obiettivi di Francesco Guidolin e della sua Udinese da qui alla fine del campionato. Il tecnico assicura che “la squadra sta bene dal punto di vista fisico e contro la Roma ha dato una grande risposta sotto l’aspetto caratteriale, dimostrando di avere un cuore grande come una casa. Sappiamo di dover migliorare ancora in tanti aspetti: nel fraseggio, nella gestione della palla e nell’ultimo passaggio. Il nostro obiettivo, da qui alla fine, è di conquistare più punti possibile”. Guidolin, che difende Danilo dalle critiche (“è un grande difensore e un uomo dalla forte personalità, è un punto fermo della nostra retroguardia”), è già proiettato verso la gara col Catania, che “ci ha già messo in grande difficoltà al Friuli e vanta una classifica che parla chiaro. Meritava maggior fortuna negli incontri con Inter e Juventus. Troveremo gli etnei determinati a riscattarsi e con una grande voglia di reagire”. Le assenze per squalifica di Domizzi, Heurtaux e Maicosuel non preoccupano Guidolin, “posso lavorare al meglio con gli elementi a disposizione. Sabato sera saremo in grande emergenza e non so se recupererò Benatia in difesa. Non possiamo però rischiare una ricaduta del marocchino per affrettare i tempi”.


Be the first to comment on "STAMPA – Guidolin si prepara al Catania"

Leave a comment