STAMPA – Habemus papam, argentini entusiasti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Messi guida i Papa-boys argentini (La Gazzetta dello Sport)

“Più articolato il commento del capitano dell’Inter Javier Zanetti: «Devo ammettere che quello che provo in questo momento è soprattutto una grande emozione per tutti noi argentini. Non lo conosco di persona, ma è un Papa che ha vissuto a Buenos Aires, molto umile e sempre vicino al nostro popolo. Ho avuto la fortuna di conoscere Papa Ratzinger e adesso mi aspetto di avere l’occasione di conoscere il nuovo Papa connazionale, sarebbe una grandissima emozione per me e per tutta la mia famiglia». Da Catania, dove abita e gioca una grande comunità argentina (sono 10 nel gruppo di Maran) Mariano Andujar racconta: «Sono davvero emozionato, è un momentostorico.Hosentito quasi tutti i miei compagni e per noi argentini l’origine del nuovo Papa è certamente un motivo in più per gioire. Francesco porta il Sud del mondo, le sue speranze e la sua energia in Vaticano: possa essere uno splendido percorso sulla retta via della fratellanza per tutti».

Catania, argentini celebrano il nuovo Papa (La Gazzetta dello Sport)

Con dieci giocatori argentini in rosa, il Catania è la squadra con più titolari in Serie A. L’elezione del Papa ha suscitato, in serata, grande emozione nel clan dei rossazzurri nati a Buenos Aires e dintorni. Il portiere Mariano Andujar, ha commentato a caldo la notizia: “Sono davvero emozionato, è un momento storico e ho accolto la notizia con un grande sorriso. Ho sentito quasi tutti i miei compagni e per noi argentini l’origine del nuovo Papa è certamente un motivo in più per gioire. Francesco I porta il Sud del mondo, le sue speranze e la sua energia in Vaticano: possa essere uno splendido percorso sulla retta via della fratellanza per tutti, proprio come è stato detto”.

CALCIO, CATANIA; ANDUJAR: GRANDE EMOZIONE PAPA ARGENTINO (Repubblica)

“Sono davvero emozionato, e’ un momento storico e ho accolto la notizia con un grande sorriso. Ho sentito quasi tutti i miei compagni e per noi argentini l’origine del nuovo Papa e’ certamente un motivo in piu’ per gioire”. Parole di Mariano Andujar, uno dei tanti argentini del Catania che sul sito internet del club rossazzurro commenta la notizia dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio, da oggi Francesco I, come nuovo Papa. “Francesco I porta il Sud del mondo, le sue speranze e la sua energia in Vaticano – ha proseguito il portiere del Catania -: possa essere uno splendido percorso sulla retta via della fratellanza per tutti, proprio come e’ stato detto”.

Habemus El Pitu Bergessio ancora a parte (Live Sicilia)

“Barrientos è ormai recuperato e sabato contro la formazione di Guidolin sarà abile ed arruolabile. Lavoro a parte, invece, per Bergessio che difficilmente potrà far parte dell’undici titolare. Anche Alvarez ha svolto differenziato.

“A piccoli passi verso la sfida contro l’Udinese. Il Catania reduce da due sconfitte che definire immeritate non sarebbe certo un delitto, sabato pomeriggio al Massimino attende la visita dell’Udinese di Totò Di Natale. Attaccante bianconero che, per la cronaca, proprio contro i rossoazzurri toccherà quota 350 partite in Serie A. Una festa che capitan Izco e soci vogliono guastare per riprendere da laddove avevano lasciato in quel di Parma: ovvero, a vincere. Nessuno si illuda. Contro i friulani sarà tutt’altro che facile e “mago” Maran sa già di doversi attendere un match di quegli rognosi: di quelli in cui gli episodi finiranno per contare, eccome. Da Torre del Grifo, intanto, qualche buona notizia arriva. Soprattutto dall’infermeria dalla quale è finalmente uscito Barrientos: El Pitu si è messo alle spalle l’infortunio patito quattro partite fa nel corso della sfida vinta contro il Bologna.


Be the first to comment on "STAMPA – Habemus papam, argentini entusiasti"

Leave a comment