STAMPA – Hamsik e Cavani, sogno scudetto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cavani-Hamsik coppia regina “Siamo in corsa per lo scudetto” (Repubblica – NA)

“Nessuno in serie A come i due azzurri: 26 gol

“PER i numeri sono già i gemelli del gol: 26 reti in due, 18 per Edinson Cavani e 8 per Marek Hamsik, la migliore coppia di cannonieri della serie A dopo 22 giornate di campionato. Nessun’altra squadra può vantare un tandem d’attacco così prolifico.

Hamsik & Cavani: “Lotteremo per il primo posto” (Repubblica – NA)

““A Parma una vittoria molto importante” Sabato il Catania: prezzi popolari

“campionato. Il capocannoniere della serie A è stato coccolato come una star dagli organizzatori, che hanno organizzato per lui (e Insigne, premiato nella categoria giovani) il viaggio da Parma a Milano a bordo di una enorme e lussuosa limousine. I due azzurri si sono fatti i complimenti a vicenda. «Con Lorenzo mi trovo bene, siamo proprio una bella coppia», ha sorriso il maestro. «È divertente fare gli assist per Edi», ha ricambiato con prontezza l’allievo, che si candida per una maglia da titolare contro il Catania, nell’anticipo del San Paolo. La febbre del sabato sera sta già salendo alle stelle, grazie ai prezzi più bassi fissati per l’occasione da De Laurentiis e all’entusiasmo per il momento magico della squadra di Mazzarri. «Vi aspettiamo tutti a Fuorigrotta», ha scritto su Twitter lo svizzero Inler, utilizzando il web per improvvisarsi capopopolo. La carica dei 50 mila è una certezza. Per il Napoli sarà una partita speciale: in caso di vittoria, infatti, gli azzurri raggiungeranno in testa alla classifica la Juventus, almeno per una notte. I gemelli del gol sono pronti a colpire ancora e Cavani può raggiungere un mito come Careca, segnando una doppietta. Ma il vero obiettivo dei top player di Mazzarri è riscrivere la storia, guidando i compagni alla caccia del terzo scudetto. Il Matador &Marekiaro: attenti a quei due.

MA NEL 2013 È CAMBIATO IL MODULO (Repubblica -NA)

“Non più solo quel gioco sugli esterni, ma passaggi verticali per il bomber-civetta

“Il Napoli lascia ancora due piantoni sulle corsie esterne, chiedendo loro diagonali difensive più attente. Ne guadagna il terzetto arretrato, più protetto. La squadra è pericolosa adesso quando rapidamente inverte il gioco e attacca con passaggi verticali e trova i corridoi giusti. I gol di Hamsik e Cavani derivano a Parma da queste trame: Dzemaili prima e Insigne dopo trafiggono gli avversari con colpi lunghi, verticali e millimetrici, roba da biliardo. Ne trae profitto Cavani che sfugge con movimenti orizzontali alle difese. Un gioco da attaccante civetta: gli avversari lo perdono, i compagni sanno dove raggiungerlo. È uno squarcio tattico che ricorda la filosofia di Zeman. Alla luce di questo gioco il Napoli deve cercare un altro mediano di qualità. Sarebbe stato formidabile Verratti. Peccato. Se fu un errore bocciarlo, meglio evitare il secondo. Mai cedere Dzemaili. Lo scudetto non ammette rimorsi.

Nessuno come loro E valgono 100 milioni (La Gazzetta dello Sport)

“Tandempiù prolifico in A:con26gol superati El Shaarawy-Pazzini L’uruguaiano e lo slovacco armi di Mazzarri nella corsa scudetto

“Poco meno di 100 milioni di euro in due: è questo il vero oro che Aurelio De Laurentiis custodisce, gelosamente, tra i numeri del bilancio societario. Milioni che rappresentano il valore attuale di Edinson Cavani e Marek Hamsik. La valutazione dell’attaccante uruguaiano è stata fissata mediante la clausola rescissoria che le parti hanno firmato nello scorso mese di settembre. Si tratta di 63 milioni, una cifra che dovrebbe spaventare il mercato in generale. Ma la straordinaria continuità che sta dimostrando il ragazzo sottorete, la rende ordinaria o quasi. In tre stagioni con la maglietta azzurra, Cavani ha sommato 121 presenze e ha realizzato 93 gol (67 in campionato) in tutte le competizioni alle quali ha partecipato il Napoli. Numeri che stanno convincendo alcuni club europei sulla bontà dell’operazione. Il Manchester City è pronto a trattare il giocatore sulla base dei 63 milioni richiesti. Per lo stipendio, nessun problema: gli verrebbero garantiti 7 milioni per 5 anni, contro i 5 che percepisce attualmente.

Guarda che Napoli ha il passo-scudetto (La Gazzetta dello Sport)

“Avvio sprint nel 2013: a gennaio 10 punti con 3 vittorie e un pareggio Un grande gruppo più i nuovi Armero e Calaiò per l’assalto alla Juve

“Ripartenza veloce. Il Napoli ha cambiato marcia con l’inizio del nuovo anno, dopo lo striminzito successo di Siena che aveva dato ossigeno alla squadra azzurra durante la sosta natalizia. Lì, Mazzarri ed il suo staff hanno costruito questo bruciante avvio di 2013. La pausa è servita per ricaricare le batterie. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite. Un bilancio figlio del lavoro che la squadra ha potuto effettuare senza dover disputare gare infrasettimanali di Coppa Italia (la Juventus, ad esempio, ha risentito sabato dell’impegno contro la Lazio). Così, Mazzarri si è potuto dedicare alla cura dei dettagli, specie per quanto concerne l’assetto difensivo, mentre i singoli hanno subito ritrovato la migliore condizione.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Hamsik e Cavani, sogno scudetto"

Leave a comment