STAMPA – Honda Ko, Poli nel tridente

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Honda ko. El Sharaawy verso il rientro (Repubblica)

“Almeno una settimana di stop per il giapponese, che in allenamento ha riportato una distorsione alla caviglia: al suo posto Poli. Buone notizie per il “Faraone”, che potrebbe tornare a disposizione con il Livorno

“L’avventura italiana di Keisuke Honda non sta incontrando il massimo della fortuna. Dopo un ambientamento difficile che aveva limitato il suo rendimento, il giapponese era riuscito a festeggiare il primo gol in Serie A, lunedì sera a Marassi nella vittoria per 2-1 sul Genoa. Una rete arrivata a coronamento di un progressivo miglioramento delle sue prestazioni nelle ultime settimane. Ma la gioia del numero 10 è durata pochi giorni: ora l’ex del Cska Mosca dovrà osservare uno stop di almeno una settimana a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nell’allenamento di ieri. ULTIMA SENZA EL SHAAARAWY – Clarence Seedorf sembra intenzionato a utilizzare il suo jolly di centrocampo, Andrea Poli, per sostituire Honda domenica sera nella partita contro il Catania a San Siro. Quella con i siciliani potrebbe essere l’ultima partita senza Stephan El Shaarawy nella lista dei convocati. Anche oggi il Faraone si è allenato insieme alla Primavera. Domenica pomeriggio potrebbe tornare in campo nella partita del campionato Primavera contro il Padova per essere a disposizione di Seedorf sei giorni dopo nella gara del sabato di Pasqua con il Livorno a San Siro.

Honda finisce k.o. Contro il Catania il favorito è Poli (La Gazzetta dello Sport)

“Si fa presto a dire «pazienza»: quando hai appena segnato il tuo primo gol in serie A e sei costretto a star fuori, infortunato, essere paziente non è facile. Keisuke Honda però dice che è una specialità dei giapponesi, quindi è lecito immaginare che non si agiterà per la distorsione alla caviglia sinistra che lo costringerà a saltare Milan-Catania e probabilmente Milan- Livorno. Fuori sul più bello: ora Clarence Seedorf dovrà trovare un sostituto al giapponese nel trio che cominciava a dare segnali di grande intesa. Quotazioni La soluzione più naturale è Andrea Poli, che potrebbe alternarsi con Kakà dietro Balotelli, con Taarabt a sinistra. Poli ha avuto il suo momento di fulgore, poi è sceso nella top ten del gradimento seedorfiano, destino già capitato a Abate, Emanuelson, Mexes, Zapata e in parte anche Essien, che però ora è infortunato. Il fixing di Milanello dà Poli in risalita, anche se al suo posto potrebbe giocare Birsa, provato in allenamento durante la settimana. Poli sembrava diventato quasi indispensabile a un certo punto della stagione, era l’elemento che permetteva allo squilibrato Milan di qualche settimana fa di ricompattarsi e diventare più efficace.


Be the first to comment on "STAMPA – Honda Ko, Poli nel tridente"

Leave a comment