STAMPA – I complimenti arrivano da Osvaldo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il nostro calcio? È come i Rolling Stones» (La Gazzetta dello Sport)

“Osvaldo carica verso l’Inter «Ma attenzione a Palacio: è super»

“Intanto, però, la Roma deve subito correre ai ripari e cercare di metabolizzare il prima possibile il calcio di Zeman. «Diciamo che siamo come i Rolling Stones del calcio—prosegue Osvaldo—Lo scorso anno giocavamo tutto possesso palla, ora bisogna adattarsi, è un gioco del tutto diverso, fatto di verticalizzazioni immediate. Se sia meglio o no non lo so, lo dirà il campo ». Con il Catania di gioco, in realtà, se ne è visto davvero poco. «Ma c’è anche da dire che i siciliani si muovono bene, in campo sono organizzati e sono una squadra che nelle ripartenze sanno fare male. Il primo tempo hanno giocato tutti dietro, faticavamo a trovare spazi. Nonostante tutto, nel secondo tempo abbiamo fatto una bella partita, dobbiamo lavorare su questo».

Bergessio va in gol Catania applaudito (La Sicilia)

“In partitella, Maran ritrova Izco e Potenza

“Che goduria, al Village. C’è la partitella, subito. E il pubblico s’infiamma. Applausi per tutti, dopo il 2- 2 di Roma. Sono le prove generali dei tifo per il match interno con il Genoa. I 1392 tifosi ammessi in tribuna, perché la capienza decisa ufficialmente non permette deroga alcuna, si divertono, ma è il Catania, tra titolari e presunte riserve, a incantare, tra una parata di Frison (in grande spolvero, tra i migliori in campo) e un gol di Bergessio […] Un solo gol, ma il pubblico si è comunque divertito. E che gol, aggiungiamo: uno slalom di Bergessio, che si crea spazio, facendo stringere i due centrali e chiude un diagonale nella maniera migliore diventa il biglietto da visita più desiderato e auspicabile: 1-0 per i titolari, la partita finisce in questo modo, nonostante il palo, nel finale di Legrottaglie e le occasioni costruite dal cosiddetto Catania 2.

Le probabili formazioni (La Gazzetta dello Sport)

Catania 4-3-3) Andujar, Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Almiron, Lodi, Biagianti, Barrientos, Bergessio, Gomez. BALLOTTAGGI Bellusci- Spolli 60-40%, Biagianti-Sciacca 70-30%, Marchese-Capuano 60-40%.

Genoa 4-3-3) Frey, Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli, Kucka, Seymour, Merkel, Jankovic, Gilardino, Jorquera. BALLOTTAGGI Gilardino-Immobile 60-40%.


Be the first to comment on "STAMPA – I complimenti arrivano da Osvaldo"

Leave a comment