STAMPA – I giovani crescono, Petkovic già pronto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Primavera e Allievi Nazionali due ko che aiutano a crescere (La Sicilia 04.06.2013)

Dario Scozzari, responsabile del settore giovanile: «Abbiamo una base di lavoro importante, stiamo cercando di migliorarci. E lo faremo anche grazie ai consigli del responsabile dell’area tecnica, Pippo Bonanno»

“Due prove importanti nel segno della maturità e della crescita, concetti che il Catania ha sempre evidenziato come prioritari nel metodo di lavoro e nel percorso d’eccellenza. La Primavera e gli Allievi Nazionali chiudono la loro stagione, perdendo le sfide con Milan e Juventus per 1-0 e dimostrando di aver ridotto notevolmente la forbice con le grandi del calcio italiano. Resta il rimpianto per il risultato che non è arrivato, ma crescono i consensi. La Primavera, nella ripresa, contro il Milan ha cambiato notevolmente passo, assaltando i rossoneri sulle corsie laterali, creando numerosi pericolosi (che occasioni nei minuti finali). Gli Allievi hanno fatto tremare la Juventus di Ivano Della Morte che, dopo aver segnato il gol del vantaggio, è stata in balia di Di Grazia e compagni, strappando applausi e i complimenti degli avversari. Dario Scozzari, responsabile del settore giovanile, rileva dopo le due battute d’arresto: «Le sconfitte aiutano a crescere. Abbiamo una base di lavoro importante, stiamo cercando di migliorarci. Volevo capire alla vigilia di queste sfide il nostro distacco dalle grandi squadre. Mi sono reso che siamo davvero sulla buona strada, facciamo tesoro di questa crescita riscontrata quest’anno e delle esperienze maturate». I consensi sono stati unanimi su scala nazionale e questo può solo rappresentare una spinta in più nella prossima stagione: «Alla base degli obiettivi raggiunti, considerando anche la crescita degli Allievi e dei Giovanissimi, c’è proprio il dialogo quotidiano con il responsabile dell’area tecnica Pippo Bonanno, che ha sempre permesso d’individuare soluzioni migliorative. I successi che ne derivano sono di tutti e per tutti. E di questo siamo convinti».

Petkovic con la prima squadra o in B (La Gazzetta dello Sport)

Tre elementi della Primavera, reduce dalla finale a otto scudetto di Gubbio, si alleneranno con la prima squadra nel ritiro che comincerà l’11 luglio. Petkovic è uno dei tre, a meno che la società decida di girarlo in B in prestito: Reggina e Trapani potrebbero essere le squadre interessate per il ragazzo del 1994. Il presidente Antonino Pulvirenti ha escluso un ritorno da giocatore di Mascara, attualmente all’Al Nasr: “Quando vorrà, potrà rientrare nel Catania in qualità di dirigente”. Sul fronte cessioni, Gomez resta un affare italiano: Inter e Fiorentina sono in pole.


Be the first to comment on "STAMPA – I giovani crescono, Petkovic già pronto"

Leave a comment