STAMPA – I protagonisti della risalita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Adrian Calello, il gregario che lavora per diventare insostituibile (La Sicilia 25 Novembre 2014)

In mischia nel finale. Contro Varese e Latina, Sannino lo ha schierato nel finale per rinforzare la zona mediana

“Potrebbe essere etichettato come l’uomo delle emergenze. Adrian Calello, in ogni caso, più che un gregario è – in casa Catania – un calciatore in ascesa. L’anno scorso, al Chievo, a causa di una serie di infortuni, giocò una sola partita. Una sola: l’anno prima a Siena aveva racimolato nove presenze. Adesso è a quota quattro gettoni ed è già qualcosa. A Frosinone, Calello irruppe sulla scena del campionato di serie B, anche in questo caso dopo essersi curato a lungo, fronteggiando l’emergenza e cercando di dare ordine al centrocampo. Nonostante la sconfitta destò una buona impressione. Nelle ultime due partite interne, Sannino ha utilizzato il mediano per fare fronte agli assalti finali degli avversari (Varese e Latina) e il ragazzo ha gradualmente risposto alle sollecitazioni di chi lo guida. Sannino ha sempre etichettato in questo modo il rendimento infrasettimanale del calciatore: «Apprezzo, di questo ragazzo, l’umiltà. Quando è chiamato in causa si fa trovare pronto, dunque lo tengo sempre presente e credo che farà sempre bene, insidiando il posto di chi per ora gioca a centrocampo».

Out per un mese Martinho, Peruzzi in via di recupero in attacco molto probabile la convocazione di Castro (La Sicilia 25 Novembre 2014)

Sacrifici. In queste giornate hanno fatto gli straordinari soprattutto Almiron e Leto

“C’è da tener conto che il Catania non avrà Martinho per un mese, a Terni non giocherà Capuano, appiedato dal giudice sportivo e sono in forse i ritorni di Peruzzi in difesa e di Castro in attacco. Per gli ultimi due, medici, preparatore e tecnico dovranno discutere alla fine della settimana. L’impressione è che Castro, come aveva anticipato Sannino, possa farcela rientrando tra i convocati di Terni. Su Peruzzi permangono dubbi, ma il terzino destro è ancora in fase di ripresa e dovrebbe tornare a disposizione del tecnico quanto prima. Saranno i medici a dirlo, dopo aver visionato i test sul campo dei calciatori che stanno curando. In difesa, dopo aver scontato un turno di squalifica, rientra Nicolas Spolli. Le porte restano scorrevoli, perché uscirà Capuano. Con Spolli a disposizione, il Catania potrà allinearsi in difesa con Frison in porta, Sauro, Rolin, Spolli, Monzon. Certo, mai Sannino ha potuto proporre una retroguardia con uomini di ruolo, ma è una costante alla quale lo stesso tecnico, apparentemente, non bada più. Adatta e chiede ogni giorno di più sacrifici ai suoi ragazzi. In questa fase della stagione viene ampiamente ripagato e queste risposte rafforzano il rapporto tra le parti anche al di fuori dell’ambito agonistico.

Frison è in forma smagliante (Il Corriere dello Sport)

Sannino ha spremuto i suoi in vista della gara con la Ternana. Il portiere protagonista di interventi super in partitella

“Obiettivo Ternana. Nell’allenamento pomeridiano a Torre del Grifo Sannino ha puntato molto sul lavoro atletico ed alla cura del possesso palla. Al termine della seduta, partitella su metà campo caratterizzata da 4 reti ma, soprattutto, dalle prodezze degli estremi difensori. Sia Alberto Frison che Pietro Terracciano hanno dimostrato di essere in grande forma.


Be the first to comment on "STAMPA – I protagonisti della risalita"

Leave a comment