STAMPA – I rossazzurri in nazionale

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gyomber nell’Under 21 slovacca (La Gazzetta dello Sport)

Un altro giorno di relax per il Catania che riprenderà mercoledì a lavorare in sede. Ai tre nazionali già convocati in anticipo (Andujar, Tachtsidis e Biraghi), si è aggiunto anche il difensore centrale Gyomber che andrà con la nazionale Under 21 slovacca per gli incontri di qualificazione agli Europei di categoria contro Olanda e Georgia. De Canio ha recuperato Spolli, ma lo staff medico è al lavoro per sincerarsi delle condizioni di Plasil, Bellusci, Barrientos, Bergessio, Boateng, Cabalceta. Invece Almiron e Castro sembrano sulla via del totale recupero dopo gli acciacchi accusati sabato.

Tachtsidis si gioca il mondiale (La Sicilia Web)

“Si ferma il campionato, tornano le nazionali: il centrocampista rossazzurro impegnato con la Grecia nel play off contro la Romania che vale Brasile 2014. Andujar con l’Argentina per le amichevoli con Ecuador e Bosnia, qualificazioni europee Under 21 per Biraghi e Gyomber

“Nuova tornata di gare internazionali e nuovo giro di convocazioni in casa Catania. Mentre De Canio ha concesso tre giorni di meritato riposo al gruppo dando appuntamento a tutti a mercoledì a Torre del Grifo per la ripresa degli allenamernti, per quattro rossazzurri è il momento di rispondere alla chiamata in nazionale. L’impegno più importante è quello che riguarda Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista ellenico, reduce da una prestazione incoraggiante contro l’Udinese, si gioca il mondiale con la sua Grecia, impegnata nei play off contro la Romania in un doppio incontro che si preannuncia molto equilibrato (andata venerdì 15 novembre al Pireo, ritorno martedì 19 a Bucarest). Atmosfera più rilassata per Mariano Andujar: il portiere rossazzurro fa parte della Selecciòn (già qualificata per Brasile 2014) che affronterà in amichevole Ecuador (15 novembre) e Bosnia (18 novembre). Due i rossazzurri chiamati in causa per le qualificazioni europee Under 21. Cristiano Biraghi è stato convocato dal commissario tecnico Di Biagio in vista di Italia-Irlanda del Nord, in programma giovedì prossimo alle 21 a Reggio Emilia, e Serbia-Italia, in calendario martedì 19 novembre alle 17 a Gornji Milanovac. Gare da non fallire per gli azzurrini, che dopo aver pareggiato i conti negli scontri diretti con il Belgio capolista del girone hanno bisogno di fare il pieno per puntare all’aggancio in vetta. Per Norbert Gyomber, protagonista di un bel momento in rossazzurro (quattro presenze di fila, le ultime tre da titolare), è giunta la consueta chiamata nell’Under 21 slovacca, selezione della quale è capitano. La Slovacchia affronterà l’Olanda in casa (giovedì a Senec) nello scontro diretto tra le due battistrada del gruppo 3, e la Georgia in trasferta (il 18 novembre a Gori).


Be the first to comment on "STAMPA – I rossazzurri in nazionale"

Leave a comment