STAMPA – I tifosi aspettano per capire..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I tifosi aspettano le prime scelte della società per capire se sarà possibile un pronto riscatto (La Sicilia 10 Giugno 2014)

“Come nasce una squadra che vuole, deve e può essere nella stagione che verrà di Serie B la squadra da battere? Per il momento nasce in silenzio, visto che, inevitabilmente, quel che il Catania sta facendo sul mercato passa abbastanza sotto traccia e viaggia senza alcuna enfasi e senza comunicazioni ufficiali. Siamo, del resto, a quella fase in cui bisogna innanzitutto affrontare e risolvere i casi interni, cioé capire se c’è nei giocatori che potrebbero essere trattenuti la volontà totale ed inequivocabile di intestarsi questa stagione di riscatto. E’ vero che ci sono parecchi giocatori corteggiati, ma è anche vero che il Catania ha detto chiaramente che la squadra da affidare a Pellegrino per giocarsi la Serie B deve essere altamente competitiva. E per esserlo non si può non partire da quel che la società si ritrova in casa, cioè dai giocatori che avevano fatto due anni grandi cose in rossazzurro, prima di incappare nella stagione sciagurata finita con la retrocessione. E’ giusto che i tifosi si interroghino in questi giorni sulle scelte che la società sta cominciando a fare. Abbiamo scritto proprio ieri che, fiducia o diffidenza che sia, è bene che ci sia interesse intorno al Catania nascente. Interesse che si manifesti anche con critiche, polemiche, il tutto in un contesto ovviamente costruttivo. Il concetto, evidentemente, o non è stato compreo o è stato equivocato da qualcuno. Per esempio dal signor Salvatore Salmè che ci scrive: «La nostra chiara impressione è che parlare del Catania è off limitis da parte di questa testata giornalistica ed oggi ne abbiamo avuto la controprova leggendo l’articolo del sig. Andrea Lodato. Tutto è ovattato (forse un tacito accordo tra società ed i vertici del giornale) non leggiamo da tempo quanto i tifosi vorrebbero esprimere e cercare di scoprire cosa succede attorno al nostro amato Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – I tifosi aspettano per capire.."

Leave a comment