STAMPA – I “titoli” di Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Il Catania non deve farsi condizionare dalla spinta di Firenze” (Il sito di Firenze)

“Profilo basso e sguardo rivolto verso l’alto. Il Catania ci riprova. Archiviata la stagione dei record, culminata nell’ottavo posto finale, la societa’ rossazzurra cerca di ripetersi nel nuovo campionato prendendo le mosse dal posticipo di Firenze. ”C’e’ una grande voglia di cominciare – racconta l’allenatore, Rolando Maran – incrementata dal fatto che il nostro debutto e’ stato spostato al lunedi’. Rispetto all’esordio dello scorso anno, abbiamo qualche incognita in meno e maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Gli stimoli non mancano, dopo la scorsa annata cercheremo di stupire ancora. Il nostro scudetto, pero’, resta la salvezza”. Gli etnei ripartono dalla trasferta contro la Fiorentina guidata da Montella, predecessore di Maran alla guida degli etnei e grande ex della partita. ”Non provo alcun fastidio – garantisce il tecnico – per l’accostamento col passato. Montella ha confermato tutto il suo valore a Firenze, io devo continuare a dimostrare di meritare la panchina che occupo. La partita, pero’, non e’ tra me e lui, ma tra Fiorentina e Catania. I viola partiranno forte, lanciati dall’entusiasmo dell’ambiente, la mia squadra non deve farsi condizionare”.

Catania, Maran: «Il Catania c’è. Fiorentina? Una big» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico dei siciliani: «Vogliamo fare bene, vogliamo far parlare gli altri di noi. Sappiamo dove possiamo arrivare: ci sono grandi motivazioni dentro»

“Esordio sulla carta difficilissimo per il Catania, impegnato nella trasferta contro la Fiorentina di Gomez-Rossi nel monday night. L’anno scorso, alla prima, gli etnei riuscirono a fermare la Roma all’Olimpico sul 2-2. Maran alza la guardia nel giorno della vigilia: «Abbiamo meno incognite rispetto alla passata stagione, ci conosciamo. Vogliamo fare bene, vogliamo far parlare gli altri di noi. Sappiamo dove possiamo arrivare: ci sono grandi motivazioni dentro. La Fiorentina? E’ una big. E di certo sarà una sfida stimolante. L’intenzione è quella di continuare a stupire. Mi aspetto una partenza forte dei viola, stanno vivendo un buon momento, ma noi dobbiamo fare la nostra partita senza

Maran: ”Ripartiamo con umiltà, pronti a grande stagione” (Repubblica)

“Gli etnei devono confermare quanto fatto di buono fatto nell’ultimo torneo: ”Nei ragazzi ho visto l’atteggiamento giusto, vogliamo far bene. A Firenze ce la giochiamo”

“Tutto archiviato, inizia una nuova avventura. L’ottavo posto ed i 56 punti fanno già parte del passato, il Catania guarda oltre, e perché no alla possibilità di migliorare ancora. “Abbiamo fatto tesoro di quanto ottenuto l’anno scorso – dice Rolando Maran alla vigilia dell’esordio con la Fiorentina – non vedo nei ragazzi appagamento, anzi sin dal primo giorno di ritiro ne ho apprezzato la voglia di andare oltre i limiti dell’ultima annata. Non vogliamo essere presuntuosi, sappiamo di doverci conquistare tutto, a patto di non guardarci indietro, né troppo oltre. La prossima partita sarà sempre la più difficile”. A Firenze Maran porta anche Maxi Lopez e Biagianti (al centro di voci di cessione), e presenta al campionato italiano Monzon e Leto, possibili nuovi protagonisti. “Sarà una partita importante, bella, stimolante – aggiunge il tecnico del Catania – abbiamo tutte le qualità per arrivarci nel modo migliore. Quest’anno ho qualche incognita in meno rispetto alla prima gara della scorsa stagione (pareggiata all’Olimpico contro la Roma, ndr) sappiamo di voler far bene e di far parlare bene di noi l’opinione pubblica. Maxi Lopez sta lavorando con impegno e profitto, si è messo a disposizione e se lo chiamerò in causa sono sicuro che risponderà da par suo”.

Maran: “Monzon in crescita, Leto ok” (La Gazzetta dello Sport)

Maran e Montella, non c’è confronto. Perché il tecnico rossazzurro, alla vigilia del match del Franchi, non sente il confronto con l’ex allenatore del Catania che “comunque ha fatto davvero bene qui”. Pensa, semmai, alla partita e a come mettere al meglio la squadra in campo, tenendo conto di assenze e incertezze dovute alla condizione fisica di qualche ragazzo: “Fughiamo i dubbi. Almiron non parte, dunque le alternative a centrocampo sono Castro e Biagianti. Ognuno di loro ha, come ormai saprete, caratteristiche differenti”. Sul nuovo acquisto Tachtsidis: “Non ha problemi ad agire da laterale o da centrale, sono ruoli simili, quanto a Leto si è allenato bene con la squadra e potrebbe scendere in campo. Monzon? Lo vedo in crescita”. Un cenno agli abbonamenti: “L’incremento rende orgogliosi tutti quanti”. In campo, dunque un 4-3-3 che potrebbe diventare 4-2-3-1 a seconda dei movimenti di Castro.

Maran è contento di iniziare contro la Fiorentina: “Gara stimolante, confermiamo la crescita del Catania” (Goal.com)

“Il tecnico degli etnei non vede l’ora di esordire lunedì al ‘Franchi’ contro i viola: “Siamo più consapevoli di ciò che possiamo mettere in campo, la salvezza il nostro Scudetto”.

“Per il battesimo in campionato bisognerà aspettare lunedì, ma Rolando Maran morde il freno. Il tecnico del Catania è carico in vista dell’esordio nella nuova stagione sul campo della Fiorentina e auspica che i suoi continuino sulla scia della crescita mostrata la scorsa annata. “Abbiamo qualche incognita in meno rispetto all’anno scorso – ha detto in conferenza stampa – c’è un anno di conoscenza con gran parte dei giocatori. Siamo più consapevoli di quello che possiamo mettere in campo. C’è grande voglia di stupire. Non bisogna guardare indietro e non andare troppo oltre”. Sul match con i viola, il tecnico ha evidenziato: “Sarà una partita importante, stimolante, bella. C’è una gran voglia di iniziare. Mi aspetto una Fiorentina che parta forte, c’è grande entusiasmo, stanno vivendo un buon momento, ma questo ci deve condizionare relativamente, noi dobbiamo essere il Catania. Sappiamo che potremo incontrare delle difficoltà che dovremo sopperire con le nostre qualità”.

Maran ha ancora fame: “Faremo meglio dell’anno scorso” (Live Sicilia)

“Il tecnico rossoazzurro lancia i suoi ragazzi: “Stanno lavorando con sacrificio e dedizione, sono sicuro che faranno bene”. Ed a Firenze il Catania dovrà stare attento alle folate viola. Convocato Maxi Lopez.

“Tutto pronto. Tutti concentrati. Il Catania “salpa” per Firenze in una domenica pomeriggio carica di tanto entusiasmo e con un gruppo, quello etneo, carico a mille. La Fiorentina ha i favori del pronostico? Mica tanto a sentire mister Maran visto che i rossoazzurri ci tengono a far meglio della passata stagione. Ed in conferenza stampa, il tecnico di Rovereto è chiaro. Chiarissimo. Ecco alcuni passaggi essenziali dell’incontro avuto stamane con i cronisti a Torre del Grifo. L’AVVIO DEL CAMPIONATO. “C’è una gran voglia di iniziare. C’è voglia di tornare a giocare le partite che contano: abbiamo di fronte una gara stimolante. C’è voglia di iniziare e questo è già un buon viatico”. I PARAGONI CON LA PASSATA STAGIONE. “C’è un anno di conoscenza della squadra e dei giocatori: siamo più consapevoli di ciò che possiamo mettere in campo. Ma ci vuole anche sacrificio e lavoro: cose delle quali siamo consapevoli. Vogliamo partire e partire bene. Abbiamo grandi motivazioni”.

Maran: “Mercato? Ho fiducia nel club, Maxi Lopez a disposizione” (TMW)

“”Il presidente ci sta mettendo grande entusiasmo, quotidianamente vive la squadra e questo è molto positivo. L’inserimento di Cosentino ha aperto orizzonti diversi al Catania, potrà essere di grande aiuto”. Parole firmate da Rolando Maran, allenatore del Catania che ha parlato alla vigilia del debutto in campionato contro la Fiorentina. “La squadra viola – prosegue in conferenza stampa – l’ho vista tenere il campo molto bene contro il Grasshopper”.

Maran: ‘Siamo più forti dell’anno scorso’ (Calciomercato.com)

“Ha preso la parola in conferenza stampa il tecnico del Catania Rolando Maran alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: “Con la Fiorentina sara’ una partita importante, stimolante, bella. C’e’ una gran voglia di iniziare. Abbiamo qualche incognita in meno rispetto all’anno scorso, c’e’ un anno di conoscenza con gran parte dei giocatori. Siamo piu’ consapevoli di quello che possiamo mettere in campo.


Be the first to comment on "STAMPA – I “titoli” di Maran"

Leave a comment