STAMPA – Ibarbo, solo una contusione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cagliari, oggi partitella al Sant’Elia: trauma contusivo alla coscia per Ibarbo (Europa Calcio)

“I calciatori dle Cagliari si sono ritrovati oggi pomeriggio al Sant’Elia per la consueta partitella del giovedi’ a ranghi misti contro la Primavera. Secondo quato riferisce il sito ufficiale del club sardo, nessun gol nei due tempi da 25′ ciascuno. L’unico giocatore ad aver svolto lavoro differenziato è stato Adryan. Davide Astori si è allenato regolarmente con la squadra, mentre gli altri reduci dal mercoledì internazionale (Albin Ekdal, Dario Del Fabro, Nicola Murru e Mauricio Pinilla) si sono allenati ad Assemini. Agim Ibraimi non è ancora rientrato dalla Macedonia. Per quanto riguarda Victor Ibarbo, confermata la prima diagnosi dopo l’infortunio riportato ieri sera nell’amichevole Colombia-Tunisia: forte trauma contusivo alla coscia sinistra. Le sue condizioni per un eventuale utilizzo nella partita di sabato sera a Catania verranno valutate domani.

CAGLIARI: SOLO UNA BOTTA PER IBARBO (Repubblica)

Dopo la paura di mercoledi’ notte, oggi pomeriggio Diego Lopez ha ritrovato il sorriso perche’ le condizioni di Ibarbo sono meno gravi di quanto era apparso a caldo. Alla fine si e’ trattato di una botta che, seppur molto forte, resta comunque una botta. La coscia sinistra e’ dolorante ma per fortuna non e’ stata interessata l’articolazione del ginocchio che avrebbe costretto l’attaccante colombiano ad un lungo stop. Probabilmente, ma una risposta definitiva arrivera’ solo domani mattina dopo la seduta di rifinitura, potra’ recuperare gia’ per la sfida di Catania, se le sue condizioni dovessero migliorare. Piu’ realisticamente Ibarbo saltera’ la trasferta siciliana per dedicarsi a riposo e terapia e presentarsi in grande spolvero per il turno successivo, al Sant’Elia contro la Lazio. Tutti al lavoro gli altri rossoblu’, sia quelli che sono rimasti in Sardegna che quelli impegnati con le rispettive nazionali. Unica eccezione, oltre all’acciaccato Adryan che ha svolto una seduta differenziata, Ibraimi che non ha fatto in tempo a rientrare nell’Isola dopo la parentesi con la selezione macedone, ma il giocatore sara’ regolarmente in campo domani mattina. La squadra ha disputato una partitella in famiglia contro la formazione Primavera, scendendo in campo per due tempi da venticinque minuti. Zero a zero il risultato finale con Lopez che ha comunque tratto preziose indicazioni per il suo undici titolare in vista della partita in casa del Catania.

Cagliari, Ibarbo in dubbio: forte trauma alla coscia (Corriere dello Sport)

“Il colombiano si è fatto male nel match contro la Tunisia: la sua presenza contro il Catania sembra in bilico

” Ibarbo è a forte rischio per la gara di sabato sera contro il Catania. E’ stata confermata la prima diagnosi: durante il match tra Colombia e Tunisia, l’attaccante ha rimediato un forte trauma contusivo alla coscia sinistra. La sua condizione andrà rivalutata dallo staff medico del Cagliari, ma i giorni a disposizione per un recupero sono appena due. Si è allenato ancora a parte Ardryan, mentre Astori si è subito unito al gruppo disputando l’amichevole mista con la Primavera. Rientrati Albin Ekdal, Dario Del Fabro, Nicola Murru e Mauricio Pinilla, manca all’appello solamente Ibraimi.

Cagliari, buone notizie per Ibarbo: la situazione (calcio news 24)

Non preoccupano le condizioni dell’attaccante colombiano, meno gravi del previsto.

“Sospiro di sollievo per Diego Lopez dopo la paura di mercoledì notte, quando Victor Ibarbo ha riportato una brutta botta in uno scontro di gioco con la sua nazionale. Le condizioni dell’attaccante del Cagliari sono meno gravi del previsto: si tratterebbe di una semplice contusione alla coscia sinistra, ancora dolorante. Nessun interessamento dell’articolazione del ginocchio, che avrebbe costretto il calciatore colombiano ad un lungo stop. Domani mattina comunque verrà approfondita la questione e si saprà, dunque, se Ibarbo potrà essere a disposizione in vista del Catania. GLI ALTRI – E’ probabile, però, che il centravanti salti la trasferta siciliana per farsi trovare pronto in vista della Lazio. Ancora acciaccato Adryan, che ha svolto un lavoro differenziato, mentre Ibraimi non è riuscito ancora a tornare in Sardegna dopo la parentesi con la Macedonia, ma la sua presenza non è in dubbio per domani mattina in allenamento.

Cagliari, Ibarbo a rischio per una botta alla coscia (Tuttosport)

“L’attaccante ha subito un trauma durante Colombia-Tunisia, possibile il forfait contro il Catania

“Allarme Ibarbo nel Cagliari. L’attaccante ha subito un forte trauma contusivo alla coscia sinistra durante la sfida internazionale Colombia-Tunisia e rischia seriamente di saltare la trasferta in Sicilia contro il Catania. Match salvezza in programma sabato. Il tempo è pochissimo, Ibarbo sarà rivalutato domani dai sanitari del Cagliari. Differenziato per Adryan, mentre Astori si è unito ai compagni svolgendo la partitella con la Primavera. Tutti rientrati i nazionali, tranne Ibraimi dalla Macedonia.

Ibarbo, probabile forfait (La Sicilia Web)

Le condizioni del colombiano, procuratosi un forte trauma contusivo alla coscia destra con la nazionale, verranno valutate alla vigilia

“Confermata la diagnosi per Ibarbo: forte trauma contusivo alla coscia destra. Ma l’infortunio riportato nell’amichevole Colombia-Tunisia sembra meno grave del previsto. Le condizioni dell’attaccante per un eventuale l’utilizzo nella gara di sabato con il Catania saranno valutate domani. Per quanto riguarda i reduci dal mercoledì internazionale, Ekdal, Del Fabro, Murru e Pinilla si sono allenati ad Assemini: il resto del gruppo si è invece ritrovato al Sant’Elia (compreso Astori) per una partitella a ranghi misti contro la Primavera. Nessun gol nei due tempi da 25′ ciascuno. L’unico giocatore ad aver svolto lavoro differenziato è stato Adryan. Ibraimi, un altro reduce delle sfide internazionali di ieri, non è ancora rientrato dalla Macedonia.

Lopez sorride, per Ibarbo solo una botta (La uova Sardegna)

“Dopo la paura di mercoledì notte, ieri Diego Lopez ha ritrovato il sorriso perché le condizioni di Ibarbo sono meno gravi di quanto era apparso a caldo. Anche se bisognerà aspettare l’esito di alcuni esami”.


Be the first to comment on "STAMPA – Ibarbo, solo una contusione"

Leave a comment