STAMPA – Il 10 Luglio di Sergio Garufi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Garufi, tutto in un giorno la maturità e il raduno (La Sicilia 07 Luglio 2014 – Nunzio Currenti)

«Vivo questa vigilia tranquillo. Sarà una giornata che non scorderò. Darò il massimo per ricambiare la fiducia di Pellegrino»

“Sergio Garufi non dimenticherà di certo il 10 luglio. Un doppio appuntamento, prima a scuola per la maturità scientifica al “Leonardo” di Giarre e poi, in serata, a Torre del Grifo, per l’inizio del ritiro con il Catania. Un traguardo importante, quello del diploma, che segnerà la fine di un lungo percorso iniziato nel 2006, quando a soli 11 anni, da Calatabiano, iniziò a giocare nel Catania. «Sono felice che si concluda la scuola perché conciliare lo studio con il calcio è stato davvero pesante. Vivo questa vigilia in modo tranquillo. Sarà una giornata che non scorderò anche perché in queste settimane attendevo con ansia la telefonata dalla società per iniziare il ritiro e quel giorno è arrivato». Un premio ai sacrifici di questi anni. «Eccome, basti pensare che le mie giornate erano ormai diventate le stesse. Mio padre Vincenzo, dopo la scuola, mi accompagnava da Calatabiano a Catania in auto. Tutti i giorni. E quando non poteva c’era mio nonno a sostenermi. La mia famiglia è stata straordinaria. E questo momento lo dedico a loro. Quest’anno, avendo preso la patente, tutto è stato più facile». Lei è un modello di come un giovane possa realizzare il proprio sogno di calciatore, credendoci e lavorando sodo. «Non ho avuto mai orari. Discoteche? Non di certo. Uscite con gli amici? Incompatibili con le mie giornate, se non nei periodi di vacanza. Ho voluto giocare a calcio. Proprio l’altro giorno rivedevo un video di come a tre anni, calciavo il pallone […] Voglio giocarmi tutte le mie carte per restare a Catania e partecipare al prossimo campionato di Serie B. Darò il massimo per ricambiare la fiducia di Pellegrino, consapevole che sarà dura […] Per personalità e carattere, forza, mi ha impressionato Rinaudo. Spero che il Catania riesca a confermarlo». Per questo giovane calciatore, a caccia di sogni, arriva il momento della verità. Lui, piedi ben piantati per te, è pronto a giocarsela.


Be the first to comment on "STAMPA – Il 10 Luglio di Sergio Garufi"

Leave a comment