STAMPA- Il Bari vede due punti persi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari-Catania, tanto rammarico per due punti persi (PugliaIn)

“Due punti persi contro un Catania non certo irresistibile. Il Bari, fermato in casa sull’1-1, parte col piglio giusto ma si perde per strada. Gli etnei arrivano a Bari con l’intenzione di guadagnare un punticino sul campo del San Nicola, perdono tempo, si chiudono nella propria metà campo e in undici dietro il pallone. E rischiano anche di vincere la gara prima con Rosina, a pochi minuti dall’inizio, e poi col gol di vantaggio di Rossetti. Bari che gioca bene per un tempo ma che entra in confusione e senza idee quando gli si chiude ogni spazio. Con un Boateng bloccato, Bellomo in riserva di idee e un Galano solo contro tutti, i biancorossi non riescono a trascinare il gioco. La rimaneggiata difesa è poco impegnata ma due amnesie clamorose fanno tremare il pubblico del San Nicola. Continua la striscia positiva di Davide Nicola ma, a questo punto della stagione, ogni punto perso pesa come un macigno.

Bari, chance sprecata: col Catania è solo 1-1 (Ilikepuglia)

“Sfortuna e catenaccio fermano il Bari. Al San Nicola i galletti non vanno oltre il pareggio, interrompendo la striscia di due vittorie consecutive. Ciò che rende più dolce il punto conquistato contro gli etnei è il gioco espresso dai biancorossi. Per tutta la partita il Bari è stato padrone del campo, anche non creando molte palle gol. A facilitare la prova dei biancorossi è stato l’atteggiamento provinciale del Catania, che ha mostrato le proprie lacune soprattutto sul piano psicologico. Mister Nicola schiera Rada e Benedetti al centro della difesa, con Schiattarella al posto di Romizi in mediana e il tridente Galano-Ebagua-Boateng. Nel primo tempo è il Bari a fare la partita, con il fischiatissimo Gillet che salva il risultato in più occasioni. Nella ripresa il copione non cambia, ma una indecisione di Guarna all’83esimo permette al baby Rossetti di andare in gol. I biancorossi però non mollano e trovano il pareggio con De Luca al 90esimo: l’ex Varese, entrato al posto di Boateng, sfrutta un’indecisoone di Sciaudone e buca Gillet. Inutile il forcing finale dei biancorossi. Per il Bari un punto che muove la classifica, con i playoff che ora distano cinque lunghezze.