STAMPA- Il Benevento vince, «chi se l’aspettava?»

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro: il Benevento vince 3-1 a Catania, grazie a Ciciretti (2) e Mazzeo. (TvSette)

“3-1 è stato il risultato finale per i giallorossi, che hanno ottenuto un successo ampiamente meritato, al termine di una gara condotta con il piglio della grande squadra. Contro il Catania, Auteri ha dovuto fronteggiare l’assenza di Lucioni squalificato, assenza pesante in casa giallorossa, oltre a quelle degli infortunati Vitiello, Campagnacci e Mucciante […]uando sembrava in discesa la gara per il Benevento ci ha pensato Mattera a mettere in difficoltà i propi compagni facendosi espellere per doppia ammonizione dopo un fallo ingenuo sul portiere Bastianoni. A questo punto Auteri è corso subito ai ripari facendo entrare Cruciani al posto di Cissè. Con un Catania in superiorità numerica mai davvero pericoloso il Benevento ha trovato anche la rete del 2-0 grazie ad una calcio di rigore trasformato da Mazzeo. Rigore che è stato assegnato per un fallo di mano di Rossetti dopo un cross di Pezzi. Catania completamente in balia del Benevento, anche se i padroni di casa hanno protestato per una decisione arbitrale che ha prima assegnato un calcio di rigore per poi tornare sui suoi passi dopo la segnalazione del suo assistente di linea. Il Benevento ha chiuso definitivamente la gara al novantesimo con un preciso contropiede che ha portato alla seconda rete di Ciciretti. Nei minuti di recupero il Catania ha trovato le rete della bandiera con Nunzella su punizione. Al fischio finale fischi per il Catania e appalusi meritati al Benevento che con questa vittoria ha dissolto alemno per una giornata i tanti dubbi che avevano avvolto precedentemente la squadra di Auteri.

Catania – Benevento 1-3. Doppietta Ciciretti, ma chi se l’aspettava? (Sannio Sport)

“Dopo tre pareggi consecutivi il Benevento torna alla vittoria nella difficile trasferta di Catania; era dalla 4a giornata che i giallorossi non vincevano in trasferta: il 26 settembre ad Andria con uno 0-1 firmato da Ciciretti. Ed è sempre nel segno di Ciciretti che il Benevento riesce nell’impresa di vincere 3-1 in casa della nobile decaduta, e per giunta in inferiorità numerica. Il Benevento, molto ben messo in campo nella prima frazione di gioco, pressano a tutto campo e vanno immediatamente vicino al gol più volte, protagonista è Bastianoni che in un paio di occasioni salva i suoi dallo svantaggio. L’unica occasione dei padroni di casa arriva a dieci minuti dall’intervallo con un gol di Calil su assist di Scarsella, segnatura poi annullata per sospetto fuorigioco […]Il Benevento esce dal Cibali dopo una prova gagliarda e tiene fede alle dichiarazioni pre partita di Auteri che auspicava ad una vittoria dei suoi con una ripresa del reparto offensivo (mai segnate tre reti in una partita in questo campionato).