STAMPA – Il binario granata, Almiron e Lopez per Rubin

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, un doppio binario: Almiron con Maxi Lopez (Il Corriere dello Sport)

“I granata spingono ma il Catania non ha fretta di chiudere le trattative con una diretta concorrente

“orte pressing del Torino che vuole chiudere il prima possibile e regalare a Ventura il “pallino” Almiron (allenato ai tempi del Bari) e l’attaccante Maxi Lopez, sulla carta l’erede di Bianchi. Ma il Catania non ha fretta. E aspetta. Perchè il mercato chiude tra due mesi e non domani. Molto dipenderà dalla strategia adottata dal club siciliano. Sulla punta argentina c’è l’interesse di qualche club russo, mentre per quanto riguarda Almiron è possibile la strada del rinnovo dato che il contratto del centrocampista scade a giugno del 2014.

Il Catania chiede al Torino Rubin ((Giornale di Sicilia)

“I granata fortemente intenzionati ad assicurarsi le prestazioni di Maxi Lopez e Almiron, che il club rossazzurro cederebbe volentieri

“Il tecnico del River Plate stoppa Vangioni e il Catania non si fa cogliere impreprato. «Leonel ha caratteristiche per andare in una grande squadra e il club vuole un’offerta importante – dice Ramon Diaz – e con tutto il rispetto per il Catania, non credo che sia all’altezza». Queste, parola più, parola meno, rappresentano il pensiero del tecnico della squadra argentina. Leonel Vangioni, era uno dei papabili per sostituire Giovanni Marchese. Nonostante Pablo Cosentino abbia messo nel mirino diversi atleti argentini (Marco Rojas, ad esempio, 23 anni, dello Sporting Lisbona, appetito, a quanto pare, anche dall’Inter), non è da escludere che si trovi una soluzione sul mercato italiano. Il Torino, infatti, vuole irrobustire la formazione e avrebbe individuato due puntelli importanti: Almiron a centrocampo e Maxi Lopez, in attacco. Il Catania potrebbe cederli senza soffrire troppo a patto che, ci sia un’adeguata contropartita economica e tecnica. E quest’ultima potrebbe essere Matteo Rubin, ultima stagione, positiva, al Siena, in comproprietà tra il club toscano e quello piemontese.

Catania, da Inter e Toro calciatori per liberare i “gioielli” rossazzurri (Il Corriere del Mezzogiorno)

I nerazzurri propongono Rojo, i granata offrono Rubin: entrambi sono esterni sinistri graditi al club etneo

“Come l’Inter anche un’altra formazione sta tentando la strada delle contropartite tecniche gradite. Il Torino ha proposto Matteo Rubin, come chiave per arrivare a due obiettivi: i granata sono in fortissimo pressing per il centrocampista Almiron e l’attaccante Maxi Lopez, di ritorno dal prestito alla Sampdoria; i blucerchiati potrebbero ancora esercitare un diritto di riscatto, fissato a 6 milioni, ma è molto improbabile che lo facciano. E allora il Torino prova il doppio colpo, con l’asso nella manica di Rubin, altro calciatore gradito al Catania, che dovrà presto fare una scelta. Se Gomez è in lista di partenza da tempo, non è al’ordine del giorno che le altre stelle vadano via. Bergessio e Barrientos sono ritenuti incedibili. Lodi è stato sondato dalla Fiorentina, ma l’affare è in stand-by. Cosimo Chiricò, attaccante esterno del Lecce, 22 anni, è l’ultima indiscrezione per il mercato in entrata; in ogni caso sarebbe un colpo in prospettiva, un baby da fare maturare altrove in attesa che faccia il salto di qualità.


Be the first to comment on "STAMPA – Il binario granata, Almiron e Lopez per Rubin"

Leave a comment