STAMPA – Il Cagliari, il Sant’Elia, il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Achille Serra, sopralluogo al Sant’Elia: “Apertura a ottobre con 5000 spettatori” (Unione Sarda)

“Sopralluogo al Sant’Elia mercoledì mattina del delegato agli impianti della Lega Calcio Achille Serra per valutare i lavori in corso. “Non sono un tecnico, ma le prospettive per la riapertura dello stadio sono eccellenti. Ci vuole la buona volontà da parte di tutti: il 19 c’è la partita con il Catania, spero che il Cagliari possa giocare qui, magari davanti a 5000 spettatori”. Lo ha detto l’ex prefetto di Roma Achille Serra, ora delegato della Lega per la questione stadio in Sardegna, al termine del sopralluogo effettuato insieme all’ex arbitro Carlo Longhi nel cantiere dell’impianto. I lavori sono cominciati qualche settimana fa, ma non c’è stato ancora l’atteso ritorno nell’Isola: il Cagliari ha giocato le prime gare della stagione a Trieste. E il capitano rossoblù, Daniele Conti, lunedì scorso ha manifestato in conferenza stampa tutto il suo malumore. In questi giorni si è anche parlato di un’ipotesi sciopero da parte dei giocatori. “Le proteste – ha spiegato Serra – sono giustificate: la squadra in queste condizioni risente dei problemi. Pensiamo solo al fatto che si allena qui e poi vai a giocare la partita in un altro campo e con un altro clima”. Ma c’è molto ottimismo.

Serra: “Spero il 19 si giochi al Sant’Elia” (La Gazzetta dello Sport)

“Una giornata di intenso lavoro per il Cagliari che prepara la trasferta di Udine. Ma in casa rossoblù l’attenzione è tutta rivolta, tanto per cambiare, alla questione stadio. Dopo lo sfogo di ieri di capitan Conti (“se col Catania non giocheremo al Sant’Elia siamo pronti allo sciopero”), oggi è giunto in città l’ex superprefetto Achille Serra, responsabile del settore impianti della Lega Calcio. Una visita al Sant’Elia e, nel pomeriggio, un incontro col Sindaco Zedda. E alla fine parole di speranza per il Cagliari e i suoi tifosi: “Non sono un tecnico, ma le prospettive per la riapertura dello stadio sono eccellenti. Ci vuole la buona volontà da parte di tutti: il 19 c’è la partita con il Catania, spero che il Cagliari possa giocare qui”. E a proposito della minaccia di sciopero: “Le proteste sono giustificate: la squadra in queste condizioni risente dei problemi. Pensiamo solo al fatto che si allena qui e poi vai a giocare la partita in un altro campo e con un altro clima”. I lavori vanno avanti e, entro l’11, si spera siano chiusi, per poter poi attivare tutte le autorizzazioni e poter così finalmente tornare a Cagliari.

Cagliari, riapertura dello stadio Sant’Elia: stavolta ci siamo (Calcio Web)

“chille Serra, in passato Prefetto di Roma ed oggi rappresentante della Lega di Serie A per la vicenda relativa ai lavori di risistemazione dello stadio Sant’Elia di Cagliari, terminata l’ispezione effettuata stamane, ha detto: “Non sono un tecnico, ma le prospettive per la riapertura dello stadio sono eccellenti. Ci vuole la buona volontà da parte di tutti: il 19 c’è la partita con il Catania, spero che il Cagliari possa giocare qui”. Probabile che il match sia disputato riaprendo l’impianto sportivo limitandone la capienza a 5000 posti.

Sant’Elia, passi avanti verso la riapertura dello stadio a ottobre (Sardegna Oggi)

“Cagliari-Catania potrebbe essere disputata al Sant’Elia. Vanno avanti i lavori per garantire l’apertura al pubblico dello stadio, oggi un sopralluogo effettuato dal super prefetto Achille Serra e da Carlo Longhi ha fornito elementi positivi in vista della riapertura dell’impianto.

“Le prospettive per la riapertura dello stadio sono eccellenti”. Sono queste le positive parole riferite da Achille Serra, il delegato della Lega Calcio che questa mattina ha effettuato un sopralluogo dentro lo stadio Sant’Elia assieme all’ex arbitro Carlo Longhi. Buone possibilità dunque affinchè Cagliari-Catania, in programma sabato 19 ottobre, venga disputata nel capoluogo sardo. Da superare tuttavia ci sono due pareri: quello della commissione comunale di vigilanza di pubblico spettacolo nel caso di un’apertura parziale a 5000 spettatori, oppure quello della commissione provinciale qualora si decidesse di optare per un’apertura totale del nuovo impianto ovvero 16 mila spettatori. Saranno questi gli ultimi due via libera necessari al termine dei lavori, che procedono a tappe forzate da alcune settimane, sia quelli di competenza del Cagliari Calcio sia quelli spettanti al Comune.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Cagliari, il Sant’Elia, il Catania"

Leave a comment